Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   6 mesi di canuzza.. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=2420)

Anouk 27-06-2005 21:13

6 mesi di canuzza..
 
Allora..la mia Anyanka ha ormai quasi 6 mesi.
Tra vicessitudini varie,funghi,grattamenti,esami ,ecc ecc,ho cercato il piu' possibile di fornirle piu' esperienze possibili,anche se nell'ultimo mese purtroppo,a causa dei funghi ,è dovuta stare un po' in "isolamento"e ora che è guarita sembra na cavallina.
Dunque,mi chiedevo,ancora ora quando la rimprovero a volte si ribella e cerca di mordermi,non mi stringe forte ma comunque un minimo di segno sul braccio lo lascia.
Schienarla ora che pesa 22Kg mi sembra un po' piu' difficile ma se è necessario lo faccio volentieri.Mi chiedevo,ci sta' a prova' e poi prima o poi se continuo a cazziarla smette,o restera' incazzosa a vita?Scusate il linguaggio ma è per rendere l'idea..
Nel complesso è molto brontolona e di una testardaggine impressionante,per non parlare della vena dannifica che pero' spero come molti di voi mi hanno detto,gli passera' tra un annetto.
LA cosa piu' importante che volevo sapere era comunque questa dell'aggressivita'.Avete qualche consiglio?
Illuminatemi va'....

zikika 29-06-2005 20:29

Bhè.....sembra semplice a dirsi ma anche per quanto riguarda il ribellarsi devi insistere e le passerà.
L'importante è farti vedere sempre leader...sono troppo furbi,basta una volta per rovinare il lavoro di mesi.
Consigli....bhè....non sono un'espertona.
Devi intanto vedere se è parecchio "tignosa",cioè molto rapinosa oppure se è un accenno.Se è molto ribelle non credo che sia il caso di mettersi contro di forza...devi lavorarci con dolcezza,non so dirti esattamente come.
Bhè...c'ho provato
CIao

Navarre 30-06-2005 00:41

6 mesi ancora è possibile che non siano del tutto "domi". Ovviamente non la ribalterai, ma non permetterle di mordicchiarti se lo fa con cattiveria e non per gioco.
Spesso in questi casi può tornare utile qualche esercizio di obbedienza precedentemente appreso (seduto-terra) tanto per ristabilire chi comanda.

piccolino 01-07-2005 17:17

Ciao, io ho un maschio di quasi 2 anni, l'ho portato ad addestramento appena compiuto i 3 mesi e da quel giorno non ho ancora smesso.
Ti dico, fino a dopo natale pensavo che tutte le mie fatiche fino a quel momento non fossero servite a nulla e che fosse stato tutto tempo perso, ma dall'inizio della privavera il mio cane è cambiato, lui era uno che si rivoltava incazzoso a qualsiasi cosa io gli facessi e poi di colpo a smesso e si è dato una bella regolata. Quando è successo questo lui aveva 1 anno e mezzo e da all'ora io posso fargli qualsiasi cosa, non che adesso non ci provi, ma quando lci prova e mi tira una ringhiatina basta che gli dico NO con fermezza e lui smette.
Io sono riuscita a fare questo dopo tanto anzi tantissimo lavoro costante tutti i santissimi giorni e con dei gran esercizi di obbedienza.
Non mollare che con calma i risultati si vedono

Anouk 06-07-2005 17:32

esempio:
L'altro giorno le ho dato 1 osso,mi son avvicinata per prenderlo e mi stava staccando la mano,prima non lo faceva,glie lo avevo levato sto vizietto..e ora dinuovo....ma mi sembra di aver capito che ogni tanto ci provano.Insistero!Resistero'!Riusciro'!!!


All times are GMT +2. The time now is 00:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org