Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   compatibilità (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3093)

kid 30-12-2005 14:43

compatibilità

Ciao a tutti e tantissimi auguri!!!
Domandina:
Avendo un pastore tedesco maschio neanche troppo adulto, che problemi può creare l'arrivo di un cucciolo di CLC, e in futuro?

Grazie
Francesco

zikika 30-12-2005 16:23

Maschio?
Mhà...se fosse possibile eviterei di mettere due maschietti insieme,senza dubbio è più facile una coppietta.
Cmq non è impossibile.
Non sono un'esperta ma la cosa che mi mette il dubbio è il fatto che sia un cucciolone il tuo PT. Cioè sarei più tranquilla se il tuo cane fosse già adulto ed equilibrato.Invece mi pare di capire che è molto giovane quindi non escluderei che con la forte importanza che il clc da alle gerarchie,se non trova una figura "stabile" ce possa provà....e magari si azzuffano.
Però è solo una mia idea,magari mi sbaglio.
Ciao

kid 30-12-2005 16:49

Grazie della risposta!!!
In effetti è probabile che si azzuffino, proprio per la poca differenza di età.
Quindi credo sia meglio aspettare che il PT diventi più grande, o che sia femmina.
Un mio amico ha il problema inverso, un CLC cucciolone e l'intenzione di adottare un cucciolo di Pastore Belga, credo sia ancora problematico.
Grazie zikika!!!
Ciaooo!!!

zikika 30-12-2005 17:43

Prego....però non sono una espertona quindi chiedi magari che so,ad un addestratore se ne conosci (oppure puoi consultarlo appositamente).
Magari anche qui al "risveglio" dalle vacanze avrai altri pareri...aspettiamo e vediamo.
Io la penso così ma sia mai che mi sbagli? :roll:
Buon fine/inizio anno...domani me ne vado anche io con la lupona :mrgreen:

kid 30-12-2005 18:03

E fai proprio bene!!! :mrgreen:
Cmq grazie...al risveglio dalle vacanze secondo sto più mbriaco di prima...
Tanti auguriiiiiii!!!!! CIAO!
Francesco