Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Cane pendolare (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3286)

Chayton 14-02-2006 10:16

Cane pendolare
 
Buongiornoa tutti sono nuovo di queste parti, ho bisogno di un aiuto circa il da farsi per crescere al meglio il mio cucciolo di clc.
è arrivato pochi giorni fa, è piccolino ancora ma è meglio premunirsi subito :mrgreen:
Allora Vi spiego:
Io abito a 100 km da dove lavoro e quindi faccio il pendolare..o meglio da lunedi' a venerdi' sto a casa dei miei, sabato e domenica a casa mia..
quindi mi si pone una domanda...
il cucciolo viene con me a lavorare, tanto sono in ufficio e lo posso tenere con me..pero' non so cosa fare al sabato...lo lascio a casa dei miei o me lo porto dietro?
in fondo la maggior parte del tempo sono con lui e a casa dei miei...resterebbe con loro solo 2 gg a settimana, non so se è piu' sbagliato farglio fare 200 km a settimana o lasciarlo solo 2 gg!!!
Voi cosa ne pensate?

naiger 14-02-2006 11:16

portalo con te ... :mrgreen:

CIAUUUU

grizzlywölfin 14-02-2006 13:34

Senza dubbi!! Portalo con te!! :bigok

wanilagu 14-02-2006 18:59

Il capo-branco, in tutti i branchi, è SOLO UNO! Se il tuo cucciolo ti riconosce come leader per 5 giorni, mi sembra il caso che lo faccia ancora negli altri 2! Altrimenti finisce che non riconoscerà più nè te, nè loro e allora......!!!!! :shock:
Dammi, anzi dacci, retta!!! Portalo con te sempre e dovunque! :mrgreen:
Farai felice lui e lo sarai anche tu!
Baci
Ross & Banda

zikika 14-02-2006 20:03

Idem con patatine--portalo con te anche perchè se tanto mi da tanto e ti innamori come è successo a tutti noi non ti passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di lasciarlo il week end.

Chayton 15-02-2006 10:17

Grazie a tutti ... in effetti la mia voleva essere solo una conferma...infatti speravo fortemente che mi diceste PORTALO CON TE...
l'unica miapreoccupazione erano i km da fargli fare..ma credo che se abituato non gli procureranno fastidio! anche perche' sabato e domenica li associera' a dei giorni di festa..
GRAZIE TANTE !!!!!!!!!

wanilagu 15-02-2006 14:55

Posso darti un altro piccolo suggerimento? Visto che i km. da fare sono tanti, finchè è piccolo metti in programma di fermarti 2-3 volte per farlo sgranchire. Portati dietro una ciotola e dell'acqua in caso abbia sete. Il viaggio gli peserà meno e quando sarà più grandicello potrai farlo anche in unica tappa. Se usi un kennel portatelo anche in ufficio e abitualo gradualmente a starci dentro magari buttandoci qualche buon bocconcino o i suoi giochini, così lo identificherà come la sua tana, il suo rifugio e non come una "gabbia da trasporto".
In bocca al....lupo! e sappici dire.
Baci
Ross & Banda

Chayton 15-02-2006 15:23

In effetti la mia intenzione è di prendere una di quelle gabbie da mettere nel baule...ma secondo voi è meglio quella tutta di gabbia o quella x metà di plastica?
Perche' a me con la plastica da l'idea che poi quando c'è il sole diventi un fornello?
Voi cosa usate?

naiger 15-02-2006 15:34

io le ho entrambe e ti consiglio quella tipo gabbia, il cane si sente meno chiuso....e poi si lava più facilmente.

matteo

Navarre 15-02-2006 15:44

Guarda, guarda :)

Devi prendere un trasportino per PT e simili,che nopn sia troppo grosso per quando sarà adulto.

Il migliore trasportino in plastica è senza ombra di dubbio l' autentico Vari-Kennel americano, l' ultima versione -quello blu- con lo smontaggio veloce e non a vite ( http://www.petmate.com/Catalog.plx?ID=1515&SizeID=4 )
Però se vogliono -pare- escono anche da ìì.

Per le gabbie - anche se con un cane solo è meglio il trasportino- sono buone quelle le tedesche importate da Europet ( http://www.europetitalia.it/w_trasporto_boxauto.htm ) però costano un botto (una per due misura "Passat" l' abbiamo pagata 500 euro, quelle su misura costano di più).

Abbiamo visto a Reggio l' anno scorso uno che costruiva gabbie simili sempre su misura, magari si risparmia qualcosa : Mastio Ivan, la zia Bonfi magari su questo ne sa di più. Wink

Evitare assolutamente quelle a gabbia smontabili, escono come niente o comunque ti riempi di peli la macchina.
Ferro, plastica o alluminio la regola è la stessa MAI la macchina al sole quando picchia...se proprio la devi lasciare spalanca tutto, finestrini, portellone, ecc. perchè solo un fillo dei finestrini ti ci giochi il cane.

wanilagu 15-02-2006 15:44

Ci sono i pro e i contro in entrambe. Quelle in plastica di buona marca, anche col sole non si surriscaldano più di tanto (ovviamente non parcheggiare in un piazzale senza nemmeno un alberello alle 2 del pomeriggio in pieno agosto!!! :wink: ), sono omologate e le puoi portare anche in treno, in traghetto o in aereo. Quelle in rete metallica sono più areate, ma generalmente sono di quelle smontabili e se da grandicello si mette a raspare perchè vuole uscire, si disintegrano in 10 secondi e poi la macchina la puoi buttare!!! (perchè lui ti disintegra anche l'interno! :shock: ). Per la mia esperienza: al maschio grata o plastica non gli frega un tubo! E' la sua tana e ci si rifugia volentieri. La femmina ha l'ansia di non vedermi e quella di plastica non la sopporta proprio, salta, raspa, sembra impazzita, con quella di grata non è esattamente felice, ma stà tranquilla. La cucciola è abituata a quella di plastica, è la sua tana e anche se non l'adora, stà buona e ci si rifugia. A questo punto direi che la scelta la devi fare tu. E poi sta a te abitualo al tipo di kennel che hai scelto. Ah, a proposito! I primi tempi è probabile che pianga o ululi appena messo nel trasportino. NON GLI PARLARE (è difficile, lo so, ti strappa il cuore), piuttosto autoradio su canale con musica soft. Altrimenti si convince che facendo casino tu lo consideri e gli dai attenzione ed è finita.....non fai più un viaggio tranquillo!
Baci
Ross & Banda

wanilagu 15-02-2006 15:51

Quote:

Originally Posted by Navarre
Abbiamo visto a Reggio l' anno scorso uno che costruiva gabbie simili sempre su misura, magari si risparmia qualcosa : Mastio Ivan, la zia Bonfi magari su questo ne sa di più. Wink

La ditta Mastio (che per dire la verità è di Maranello e sta proprio vicino alla Ferrari) fa ottime recinzioni, box, cucce termiche, ecc. ecc. e fa su misura anche i trasportini. Basta dargli le misure del portabagagli. Però non è che li fa ...aggratisse!!!!! :wink: Mi pare, ma non vorrei ricordarmi male, che per un cane prendesse sui 300 €. Comunque è il caso, se sei interessato, di contattare direttamente loro! Questo il loro sito:
www.mastioivan.it
Baci
Ross & Banda

Chayton 15-02-2006 16:59

Bene bene quante info...
ah MAI E POI MAI lascierei un cane in macchina a meno che fuori non ci sia -20 :)
Quello che mi preoccupava era il sole anche quando si viaggia...ok c'è l'aria condizonata pero' pensavo che con la plastica si surriscaldasse...ho deciso proprio di prendere il trasportino perche' cosi' se mi devo fermare a fare qualche commissione lascio aperto il bagagliaio e il cane sta tranquillo e non scappa..anche se so che sono come mandrake!!!

mi procurero' una CASSAFORTECUCCIA professionale che posso aprire solo io e solo con comando vocale abbinato a codifica della retina..
:mrgreen: a parte gli scherzi ora faccio qualche calcolo e vado a vedene qualcuna...
meglio spendere una volta 300 euro che spenderne 100 e ritrovarsi con la gabbia e la macchina distrutte!
Grazie
di nuovo!

Chayton 15-02-2006 17:03

Navarre sono andato a vedere quello del sito della germania!!! sono bellissimi!!!

wanilagu 15-02-2006 18:08

Sono davvero splendidi! Però che botti!!!!!!! :shock:
Baci
Ross & Banda

wanilagu 15-02-2006 18:09

Sono davvero splendidi! Però che botti!!!!!!! :shock:
Baci
Ross & Banda


All times are GMT +2. The time now is 05:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org