Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Sport & addestramento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=42)
-   -   ho visto un collare strano (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4111)

lelegr 16-07-2006 17:29

ho visto un collare strano
 
ho visto uno strangolo a dir poco tremendo. all'imterno ècome se vi fosse un filo spinato non appuntito dicono che serva a correggere la camminata del cane al guinzaglio(rallenterebbe anche un cinghiale se alla gola avesse quel mostro) cosa ne pensate??

zikika 16-07-2006 21:01

Prova a indovinare cosa ne pensiamo :roll:

lupakkio 16-07-2006 22:43

Re: ho visto un collare strano
 
Quote:

Originally Posted by Margo
Quote:

Originally Posted by lelegr
ho visto uno strangolo a dir poco tremendo. all'imterno ècome se vi fosse un filo spinato non appuntito dicono che serva a correggere la camminata del cane al guinzaglio(rallenterebbe anche un cinghiale se alla gola avesse quel mostro) cosa ne pensate??


Io sul mio cane non lo userei manco morto... c'è chi giura che è meno dannoso dello strozzo. Boh? Sicuramente c'è di peggio, su e-bay qualcuno vende collari elettrici... pardon elettronici. Gli ho chiesto se ha testato l'elettroshock sul suo cane (volevo scrivere su se stesso, ma poi ho pensato di non scatenare battibecchi), mi ha risposto che no... ma che chi non vuole usare l'elettroshock può disattivarlo ed usare un cicalino. Cavolo... pensate quanti "sadici" spenderanno più di 150 euro per il collare elettrico per il proprio "amato" cane e poi usano la funzione bip.

venerusoangelo 17-07-2006 12:23

anche a me è capitato di vedere una signora che al suo cane aveva messo quello che dà la scossa... e io gli ho chiesto che cosa era e lei molto soddisfatta mi ha risposto che quando il cane abbaia il collare emana una leggera scossa e io gli ho risposto se il cane quando abbaiava dava così fastidio e lei mi ha risposto che una persona che nn ha un cane nn sa cosa significhi........ allora ho fatto scendere dryas dalla macchina e lei in parole povere mi ha detto che sbagliavo a nn metterlo anche a lui xchè così sarei stato più tranquillo..... ragazzi purtroppo nn ho potuto chiedere le generalità di questa vecchia str@@@@@@@@ xchè una bella denuncia nn gliel'evrebbe tolta nessuno.... ma cacchio nn si potrebbe fare un "patentino" xchi ha intenzione di prendere un cane e dai che cavolo.... nn che io sia la perfezione xò...............io amo il mio lupo........... ciaoda angi simona dryas.......

santagoal83 17-07-2006 14:11

Beh io riesco a cavarmela con qualche sgridata....Putroppo quando sgrido Aaron devo gridare come un matto (tantè che ogni tanto si affacciano i vicini :oops: ) se no lui non capisce che sono incacchiato!!

Mentre mio padre ogni tanto lo becco con i nervi comlpetamente saltati e la faccia rossa correre dietro al cane con la scopa in mano gridando "SE TE ACCHIAPPO!!!" :cheesy: ...Ed il cane con qualcosa in bocca appena rubato in cucina....
DOVRESTE VEDERE LA SCENA!!
Mio padre sarà esagerato e un pò troppo all' antica ma è meglio un bello sberlone sul sedere che un collare elettrico...... :cry:

............comunque tranquilli per Aaron: mio padre il cane non riesce mai a beccarlo, e dopo cinque minuti che Aaron fa l'offeso disteso come se fosse morto, mio padre non ce la fa a non fargli le coccole e a tirargli qualcosa da magna!

...Beh..... avoglia io all'addestramento!! :roll:

Sti Clc!! Mi sto rendendo conto che è vero che non sono completamente cani......Ma neanche lupi.....
Sono dei bambini piccoli!!! :lol:

Andrea e Aaron

ghiga 18-07-2006 10:11

una volta a Striscia ho visto un filmato fatto in un campo addestramento dove cercavano di educare al "resta" un cucciolone di pt con il collare a scariche elettriche.
questa povera bestiola non capiva più niente e urlava e piangeva dal dolore... ho pianto durante queste scene...
se incontrassi mai un cane con quel collare o altre bastardate del genere penso che potrei veramente mettere le mani addosso al proprietario...

m.greta 20-07-2006 12:04

Quote:

Originally Posted by ghiga
una volta a Striscia ho visto un filmato fatto in un campo addestramento dove cercavano di educare al "resta" un cucciolone di pt con il collare a scariche elettriche.
questa povera bestiola non capiva più niente e urlava e piangeva dal dolore... ho pianto durante queste scene...

l'ho visto anch'io e come te sono rimasta scioccata e mi veniva da piangere dalla pena e dalla rabbia.
...io sono sempre + convinta che l'indole di una persona si veda da come si comporta con gli animali... è proprio li, dove non si trattengono x convenzioni sociali, che viene fuori tutto il sadismo, la cattiveria, la freddezza.... che con gli umani, bene o male, riescono a mascherare!!!!

wanilagu 22-07-2006 11:23

Chi fa uso di collari a punte o elettrici dimostra di avere una profonda ignoranza (=non conoscenza :ehmmm ) in materia di etologia(oddio, io non sono un'etologa, ma qualcosina ho studiato e vi assicuro che ho scoperto un mondo meraviglioso che mi affascina profondamente e che continuerò a studiare più che potrò! :thinkerg ). In natura non esistono punizioni coercitive come queste. Al capo-branco è sufficiente un sonoro ringhione dato al momento giusto e per giusti motivi per rimettere in riga il sottoposto insubordinato :wolf . Il punte e l'elettrico evidenziano la profonda insicurezza ed incapacità dell'uomo a creare un rapporto comunicativo col proprio cane. Chissà, se avessero dei figli, probabilmente il Telefono Azzurro si arroventerebbe, perchè sarebbero educati a suon di sberloni :krach . Purtroppo nel nostro ignorante(sempre nel senso che ignora) Paese, certi "strumenti" non sono ancora stati messi fuori legge, ma spero che ci arriveremo!
Baci
Ross & Banda
-----------------------------
Non dimenticare: LORO sono animali, le bestie siamo NOI.


All times are GMT +2. The time now is 19:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org