Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   Quanto puo' slittare il calore? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4721)

pongo 14-11-2006 14:26

Quanto puo' slittare il calore?

Ciao :D volevo un'informazione,la futura mamma del mio cucciolo e' andata in calore l'anno scorso a 10 mesi ed era circa ottobre, quest'anno ancora non c'e' andata :cry: Io ogni tanto chiamo l'allevamento per sapere se ci sono novita', mi dispiace stressare la proprietaria anche perche' lei mi ha assicurato che appena va in estro mi avvisa, ma io non resisto e cosi' la perseguito un po'.
l'ho chiamata una settimana fa circa e ora non me la sento di ridisturbarla. Mi potreste spiegare come funziona bene la faccenda del calore? So che c'entrano le temperature ma quanto puo ritardare? Quanto dovro aspettare perche' arrivi il mio amico? Ciao a tutti :D

davide.c 14-11-2006 15:20

Re: Quanto puo' slittare il calore?

diversi clc vanno in calore ogni 14 piuttosto che ogni 12 mesi,quindi considerati che 10 mesi erano a ottobre,fai tu i conti

cmq c'è qualche sparuto esmeplare che va in calore ogni 6 mesi,ma è ancora una piccola minoranza

non "stressare" l'allevatrice e ..aspetta,non c'è altro da fare
:P
ciao

pongo 14-11-2006 15:33

Lo so che non c'e' altro da fare :frown: , ma e' che non vedo l'ora che arrivi il cucciolino , va be, cerchero' di stare buona in attesa,spero il piu' breve possibile :D Ciao e grazie :D

Diego 14-11-2006 15:59

Quote:

e' che non vedo l'ora che arrivi il cucciolino
Non aver fretta, goditi ancora questi momenti di tranquillità e concentrati sulle suppellettili da salvare. Avrai poi tempo per rimpiangere il giorno che hai deciso di introdurre il gremlin coduto nella tua vita. :heul :twisted: :mrgreen: :cheesy: :cheesy:

Paolo 14-11-2006 16:56

Quote:

Non aver fretta, goditi ancora questi momenti di tranquillità e concentrati sulle suppellettili da salvare. Avrai poi tempo per rimpiangere il giorno che hai deciso di introdurre il gremlin coduto nella tua vita. Uuuuu Twisted Evil Mr. Green Cheesy Grin
mai uomo disse cosa piu saggia..... te lo dice uno che è ostaggio di un cucciolo di 4 mesi.... help

m.greta 14-11-2006 23:32

Io ti consiglio di usare questo tempo che hai x organizzare bene tutti gli spazi x il nascituro, ad esempio non aspettare che sia arrivato x fargli il suo box, se quando arriva trova già quelli che saranno i suoi spazi, farai meno fatica ad abituarlo (io il box l'ho costruito quando il mio delinquentello era già arrivato da un pò... stava li a guardarci mentre lo pitturavamo e lo montavamo... ma un box x quanto bellino, non poteva certo piacergli + del divano!!!!!!!!
..e magari leggiti anche libri sull'educazione canina... così tanto x evitare gli errori che facciamo tutti nei primi tempi in cui ancora non puoi frequentare un campo.
buona fortuna !!!!!
...ma (se posso far la curiosa :wink: ) chi è la mamma del tuo futuro cucciolo!?

pongo 15-11-2006 09:44

Ciao a tutti :D E' andata in calore :D :D :D !!!! sono veramente felice. grazie a tutti dei consigli, ci risentiamo presto. la mamma si chiama Stella. Ciao :D

All times are GMT +2. The time now is 21:39.