Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Stampa, TV e pubblicità (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   ZAMPA, CLC UCCISO DA CACCIATORI (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4825)

valentina 29-11-2006 18:38

ZAMPA, CLC UCCISO DA CACCIATORI
 
RIPORTO DAL QUOTIDIANO LOCALE "ADIGE" DI OGGI - PAG 43 E ALLEGO FOTO COMPARSA SUL GIORNALE
NON FACCIO ALCUN COMMENTO SE NON QUELLO CHE MI DISPIACE MOLTO PER LA FAMIGLIA E PER IL PICCOLO MATHIAS.
NON LO CONOSCEVO, MA LA FOTO DI ZAMPA PARLA DA SOLA.

VALENTINA E MISHA
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

http://img385.imageshack.us/img385/8...0061129um7.jpg

PRIMIERO - Quando il colpo è partito da uno dei fucili di quei due cacciatori; quando il colpo ha squarciato il petto di Zampa, un cucciolo neppure un anno di lupo cecoslovacco; quando quei due hanno preso su e se ne sono andati, così come nulla fosse, che cosa si sono lasciati dietro? Guardino la foto, di Zampa, felice, vivo e di quel bambino Mathias, soli 11 anni, cui loro, orchi cattivi con il fucile, hanno portato via in un attimo la gioia, l'affetto, la fiducia. Succede in un fine settimana di caccia. Ma questa non è caccia. E' l'imbrunire, sulla montagna del «Zocaril», quattro chilometri dal centro di Siror, prendendo per San Martino. Ci abita da quasi un anno, in un maso, la famiglia Marinoni. Papà Massimo, mamma Laura e Mathias. La vita li ha portati in quel posto, lasciate le brume di Venezia; l'umido alto del bosco fa bene a Mathias. Il piccolo va a scuola, la mamma custodisce il maso, il papà si arrangia coi suoi cavalli, parcheggiati a Canal San Bovo, nell'attesa di un sogno: un maneggio tutto suo. Laura è nel bosco coi cani, tra il maso e la strada forestale che porta ai «Zismoni». Zampa, agile, davanti; dietro, l'altro cane Bel, un «montagna dei Pirenei» bianco ed enorme, anche se ha soli 20 mesi. Il silenzio è scosso da uno sparo. Bel ulula come mai ha fatto. Laura sente lo sparo vicinissimo; si chiede se poteva essere colpita anche lei. Zampa sarà a una cinquantina di metri, già sulla strada. Lo hanno colpito da tre metri. Probabilmente, è andato incontro agli aguzzini, visto che è stato svezzato a fiducia nell'uomo. La pallottola è pesante e devastante, da carabina da caccia al cervo. Le ferite irreversibili. Un vicino di maso accorre sulla strada, giusto il tempo di sentirsi dire da quei due senza averlo chiesto che avevano visto i due cani venti minuti prima su al rifugio; giusto il tempo di vederli salire su una macchina bianca e prender via. Se anche lo scuro li avesse tratti in inganno, perché non fermarsi e non scusarsi? Logica è scattata dai Marinoni la denuncia contro ignoti, anche se nel mondo venatorio, quello vero e corretto, si fa il nome dei soliti noti. C'erano molti animali nel bosco, l'altra sera…29/11/2006

Claudia&India 29-11-2006 19:06

Non ci sono parole che possano esprimere una tale tristezza!
...e pensare che gli italiani, un po' di anni fa, hanno avuto la possibilità di proibire la caccia e non l'hanno sfruttata!!!!
Organizzerei io una battuta di caccia alla ricerca di chiunque sia stato...e vederste cosa gli farei!!!!

-Adriano- 29-11-2006 19:24

Senza parole... tanta rabbia e basta!!!

Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh

Solo silenzio...

Jal 29-11-2006 19:27

Auguro Loro con tutto il mio animo ed il mio cuore di perdere l'uso prima delle gambe, poi delle braccia, poi della parola, poi dell'udito.
Lentamente, molto lentamente .. ma vista e cervello devono rimanere integri cosi da poter vedere riflesso allo specchio quello che in realtà sono: un ammasso di letame.

vogliotti.loredana 29-11-2006 19:48

zampa
 
Prima Uma..poi Zampa....creature che hanno raggiunto il "ponte" in modo tragico e veloce(me lo auguro) creature andate incontro alla morte...chi resta ha una ferita nel cuore insanabile.La vita dei nostri animali è in mano a noi...queste vite non devono andare sprecate cosi'...Sono contro la caccia, ma sono obbiettiva sino alla fine, i cacciatori si sono visti arrivare(per loro) un lupo a tre metri....purtroppo sono cacciatori...sparano con cartucce che non perdonano..dall'altra parte, chi amava Zampa....e asserisce che lui correva incontro all'uomo fiducioso...Percarita'..entrate nell'ottica dell'uomo, e tenete i vostri cani al guinzaglio in periodo di caccia!!!!!!!!!!le mie lupe sentono gli spari a kilometri di distanza, specialmente juba, e si rifugia dietro un albero del prato(loro sono libere recintate) spero di non essere fraintesa, personalmente ho un dolore nel cuore quando sento qualunque animale che perde la vita stupidamente....e perdonatemi di nuovo...un caro saluto a tutti

gimaya 29-11-2006 19:56

So che e' infantile fare di tutta l'erba un fascio,ma episodi come questo non fanno altro che alimentare il mio odio personale verso questa categoria di "persone",individui perlopiu' affetti da sindrome di peter-pan che con il loro 'fucilone'compensano la carenza di attributi sessuali.Un pensiero affetuoso alla famiglia.

wilupi! 29-11-2006 20:00

peccato che l'uccisione del lupo sia illegale e che il lupo sia tutelato da due convenzioni internazionali e dalla nostra legge 157 sulla caccia..peccato che i cacciatori non sappiano che un LUPO MAI attraverserebbe una strada per andare incontro a degli uomini..peccato che nei 100metri vicino a case ,strade e quant'altro i cacciatori NON possono sparare,peccato perchè i cacciatori per avere la licenza di caccia devono sostenere un esame ed essere in grado di riconoscere un uccellino in volo da un altro quindi fguriamoci un cane da un lupo ,peccato per la vita di quel cane e per il dolore e il vuoto che ha lasciato nel cuore dei suoi padroni per uno stupido errore umano

venerusoangelo 29-11-2006 20:36

la rabbia in questo momento e' davvero tanta... meglio nn esprimersi contro quelle persone... anzi animali.... sono i nostri che nn sono animali normali sono degli angeli a 4 zampe..... il nostro pensiero ora e' solo rivolto a zampa.....

angi, simona,dryas

derosafulvia 29-11-2006 20:42

Quoto in pieno quanto già detto da Wilupi.
Peccato che 'sti cavolo di fucili, ormai, siano in mano anche all'ultimo fesso della terra.
E quoto anche quanto scritto da Loredana: tenete al guinzaglio i vostri pelosi sempre nei boschi come in città. Purtroppo di imbecilli è pieno il mondo e si annidano ovunque.
Anche da parte mia un pensiero affettuoso alla famiglia umana di Zampa.

woland77 29-11-2006 20:50

PEZZI DI MERDA, CODARDI BASTARDI IMPOTENTI CHE I PEGGIORI CANCRI LI DEVASTINO LENTAMENTE DAL PROFONDO DELLE MEMBRA, MENTRE GUARDANO IL SANGUE DEL LORO SANGUE PERIRE PER LE PIù SCIAGURATE DISGRAZIE...scusate, ma non riesco a trattenere lacrime, parolacce e bastemmie...non si può, non si può...

Ciao povero Zampa!

woland77 29-11-2006 21:16

Ma se sti due farabutti venissero identificati, sarebbero passibili di pene serie?

davide.c 29-11-2006 21:41

Quote:

Originally Posted by Jal
Auguro Loro con tutto il mio animo ed il mio cuore di perdere l'uso prima delle gambe, poi delle braccia, poi della parola, poi dell'udito.
Lentamente, molto lentamente .. ma vista e cervello devono rimanere integri cosi da poter vedere riflesso allo specchio quello che in realtà sono: un ammasso di letame.

anche di qualcosa in mezzo alle gambe,aggiungo-tutto,insoma

davide.c 29-11-2006 21:44

Quote:

Originally Posted by derosafulvia
. Purtroppo di imbecilli è pieno il mondo e si annidano ovunque.

non solo ma qui più che imbecillita è pure peggio,è davvero voglia di DEVASTARE

Navarre 29-11-2006 21:47

Parolaccia libera, questo forum non verrà moderato.
---------
Ma ha senso nel 2006 che nei nostri boschi e per le nostre campagne ancora si aggirino ben armati persone perlopiù ignoranti di tutto e pronte a sparare a tutto ciò che si muove ?
Faccio di tutta l' erba un fascio ? Si...conosco delel indiscutibilmente "brave persone" che sono cacciatori e le loro idee e i loro racconti di caccia ancora mi mettono i brividi.

Questa OSCENITA' andrebbe abolita d' ufficio in un paese civile, altro che referendum...e chissenefrega se alcuni assassini ipuliscono i sentieri dei boschi, mi consenta.

davide.c 29-11-2006 21:51

Quote:

Originally Posted by woland
Ma se sti due farabutti venissero identificati, sarebbero passibili di pene serie?

qua qualche reato poco simpatico c'è di sicuro,ma scordiamoci la galera per loro anche casomai fossero identificati...

derosafulvia 29-11-2006 21:56

Quote:

Originally Posted by woland
Ma se sti due farabutti venissero identificati, sarebbero passibili di pene serie?

Vedi, loro, i farabutti, alle Autorità potrebbero asserire di essere stati attaccati dalla belva feroce intendendola come cane, non come lupo che loro sanno bene essere protetto. Mica potevano essere sbranati ..... poerelli. Si sono dovuti difendere... Poi il proprietario non era nei dintorni e loro non sapevano come spegare l'accaduto e scusarsi con lui. Inoltre i cani devono essere tenuti a guinzaglio .... e che vuoi che gli facciano al massimo una sanzione pecuniaria ..... e intanto Zampa non c'è più.
Poi sai, dipende dal Giudice. Alcuni sono sensibilissimi e trovano il modo di punire pesanemente anche senza elementi; altri potrebbero adirittura multare la proprietaria per malgoverno di animale.
Più faccio esperienza sul campo e meno fiducia nella Giustizia ho e non solo in campo animale...
Fulvia Kiro e Zora

Jal 29-11-2006 22:10

L'angoscia è per il bimbo..
mio figlio ha quasi 15 anni, gli ultimi quattro è cresciuto con la sua mentore e complice Nagi: simbiosi totale.
E' un'età critica quella, un fatto del genere per un bimbo di undici anni è una tragedia immensa.
mi metto nei panni dei genitori......e sprofondo.
Letame che cammina !

zikika 29-11-2006 23:37

Spero tanto che qualche amico "grande" di MAthias scopra chi sono queste persone e gli brucino la casa o la macchina...tanto sono persone che soffrirebbero solo per la perdita di un bene materiale.
Per fortuna ogni tanto si accoppano da soli questi assassini!

wilupi! 29-11-2006 23:46

beh sarebbe prorpio da fare un raduno da quelle parti andiamo tutti con i nostri cani e non ce ne andiamo finchè non sappaimo chi è stato,potrebbe essere anche un modo per stare vicini al bimbo..
poi magari se vengono fuori i colpevoli casualmente ci scapperà il guinzaglio di mano e...

zikika 29-11-2006 23:56

Guarda.....non sarebbe una cattiva idea!Almeno sarebbe anche una iniziativa contro la caccia e quei simpatici "sportivi" che la fanno.


All times are GMT +2. The time now is 15:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org