Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Vivere cosi'....che angoscia! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5357)

Sunnyna 22-02-2007 15:32

Vivere cosi'....che angoscia!
 
L'avevo già accennato in qualche post, ogni giorno che passa la situazione Rey-Gatto peggiora,
che stupida...pensavo si sarebbero potuti..non amare..ma almeno sopportare o essere indifferenti uno all'altro..e invece le cose peggiorano...
oggi pomeriggio il gatto è uscito...ad un ora insolita...ed eccoli dopo pochi minuti..il gatto sulla ringhiera in equilibrio..e il cane sotto che slatava su per prenderlo..facendosi graffiare tutto il naso...era tutto insangiunato il rey
al richiamo questa volta non rispondeeva...nulla lo faceva desistere..cosi' ho preso un bastoncino e gliel'ho tirato vicino lui si è girato e il gatto è scappato modello indianapolis sgommando e facendo un salto da guinnes dentro la finestra di casa!
vivo in angoscia sia per gli occhi di rey..che per il gatto...se lo prende lo ammazza di sicuro :(
scusate ma sono un pochino in angoscia!

lupoululanelmiocielo 22-02-2007 15:40

io dubito seriamente che ci sia soluzione...
si comportano come cane e gatto...
puoi tenerli separati o abituarli a stare insieme sotto il tuo vigile sguardo...anche se mi sembra un'impresa epica...
:?
buona fortuna comunque e auguri! :cheesy:

chiara.giardini 22-02-2007 16:28

però che peccato gwen e il mio gatto si adorano mangiano e dormono insime e oltre tutto il gatto l'ho preso che gwen aveva già un anno.
ci credo che vivi con l angoscia io già mi preoccupo quando giocano perchè il gatto ogni tanto per sbaglio una graffiata la tira..c'è anche da dire che gwen lo prende per la testa e lo porta in giro per casa.. :mrgreen: :shock:

valentina 22-02-2007 17:41

che dirti... anch'io avevo le stesse paure, ma ho insistito fino a quando si sono accettati l'uno con l'altro, facendo capire a misha che mini è più in su nella scala gerarchica rispetto a lei con piccoli segnali che però sembra aver capito - cibo/saluto/posti dove lui può e lei no - etc.
Intendiamoci - misha ha ancora metodi bruschi, dettati dal gioco e dalla sua forza, ma non è cattiva nei confronti di mini, anzi lo cerca in continuazione e a volte è lui che la chiama.
Ho lasciato al gatto delle vie di fuga sicure dove misha non può arrivare, ma comunque ammetto che quando sono soli in casa non li lascio mai insieme, mi fanno paura le unghie che, anche se per ora mini usa poco potrebbero arrivare in situazioni di super eccitazione agli occhi di misha.
e tagliargliele mi sembra davvero un'ingiustizia!

valentina - misha e mini
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

http://img408.imageshack.us/img408/7979/35kz9.jpg

http://img340.imageshack.us/img340/5449/34ai4.jpg

Ricky's Wolf 22-02-2007 17:53

mi spiace ma e' la natura....non so consigliarti altro che cercare di tenerli lontani...non penso ci sia soluzione, l'anomalia (in positivo poi) secondo me e' proprio che clc e gatti convivono seneramente....stacci attenta ma non angosciarti troppo.

Sunnyna 22-02-2007 18:26

...il fatto è che il gatto è veramente bastardo..ha sempre vissuto coi cani..ha 5 anni...
figurati ceh da piccolino mangiava nella stessa ciotola col Fax....ma coi terranova non ci sono mai state collisioni ne da una parte ne dall'altra!
con rey ho cercato subito di avvicinarlo da cuccioletto...ma il bastardello gatto non faceva che far andare la zampa tipo edward mani di forbice!

ornella 22-02-2007 18:51

Mi spiace ma non ti posso aiutare, il mio Gino ha odiato Vjuma dal primo giorno che l'ha vista :shock: . Lei aveva tre mesi quando lui l'ha spedita dal veterinario coperta di sangue per un graffio ben assestato, sembrava un mattatoio la mia cucina!
Ora Vjuma ha più di due anni ed è trascorso solo qualche mese dall'ultimo attacco della belva felina: qualcuno si era dimenticato di chiudere la porta della zona gatti ed io al ritorno dalla passeggiata mi sono trovata davanti un Gino ENORME che ha ripetutamente aggredito la lupastra. Lei, dopo qualche secondo (che sembravano ore) per fermarlo gli ha preso la testa in bocca ma, al mio "molla!" lo ha lasciato :Help_2
Lui non ha rimediato neanche un graffio ma io ero pronta per la cardiologia. Vjuma aveva un piccolo segno sulla canna nasale, per fortuna niente di più...
Detto questo ti senti almeno in buona :mrgreen: compagnia?
Ciao
Ornella & Vjuma

Sunnyna 22-02-2007 19:00

non mi rassicura, ma come dici te non siamo sole!
la mia paura piu' grande sono gli occhi del Rey...o se il rey riuscisse a prenderlo....
cmq sto sempre molto attenta!
e anche il gatto cmq ha capito che non è sano girare "per terra"

esce solo da dietro e fugge subito ...dai vicini :lol:
se esce torna verso le 10 di sera dalla terrazza..sa che a quell'ora i cani dormono sulla porta principale!

lupoululanelmiocielo 22-02-2007 21:20

furbo il micio...
i gatti della mia coinquilina hanno imparato subito orari e momenti in cui tornare a casa dopo che lei ha deciso di mettere su un mini canile a base di amstaff...
l'importante è che almeno siano abbastanza furbi da evitare la lite! il cane perderebbe un occhio ma il gatto probabilmente molto di più...!

pongo 23-02-2007 13:05

Ciao da quello che so spesso vanno d'accordo ma a volte non c'e' proprio niente da fare. Io ti consiglierei se puoi di tenerli divisi, e' troppo grande il rischio che si facciano del male. ciao :D

davide.c 23-02-2007 16:03

Quote:

Originally Posted by lupoululanelmiocielo
l'importante è che almeno siano abbastanza furbi da evitare la lite! il cane perderebbe un occhio ma il gatto probabilmente molto di più...!

dubito qualunque cane grosso perderebbe un occhio..ho chiesto a tant veterinari tante volte e mi han detto",ma sai forse è una urban legend,di cani accecati mai visto uno,però abbian visto decine di gatti ridotti maluccio..."

spero la cosa non degeneri!

Artů 23-02-2007 16:49

Quote:

Originally Posted by davide.c
Quote:

Originally Posted by lupoululanelmiocielo
l'importante è che almeno siano abbastanza furbi da evitare la lite! il cane perderebbe un occhio ma il gatto probabilmente molto di più...!

dubito qualunque cane grosso perderebbe un occhio..ho chiesto a tant veterinari tante volte e mi han detto",ma sai forse è una urban legend,di cani accecati mai visto uno,però abbian visto decine di gatti ridotti maluccio..."

spero la cosa non degeneri!

Confermo.

Tienli divisi quando non puoi supervisionare.

Sunnyna 23-02-2007 17:03

In linea di massima ho sempre la situazione sotto controllo, ormai vivo sul chi va la..perchè capita che il Rey riesca entrare in casa e quindi appena sento i passi in men che non si dica ho

1-constatato dov'è il gatto
2-cercato di rinchiuderlo in una stanza
3-bloccato il lupo

ora casi come l'altro ieri sono sporadici..ma fanno pensare!

in piu' il Bastardo all'inizio si divertiva a passeggiare vicino ai cani con coda alzata tranquillissimo gli dava le spalle...cose ormai remote...ora SA che il Rey potrebbe essere un pericolo!

cmq ci staro' attenta...fortuna che Rey non sta in casa (a parte qualche entrata) altrimenti non saprei piu' come fare!


All times are GMT +2. The time now is 20:56.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org