![]() |
ring expo
domandina!
come fate a tenere in posa i clc sul ring? :sooo_hapy |
Re: ring expo
Quote:
http://www.ilcantodeilupi.com/immagi.../afo%20(5).JPG Tu eri lì con me e Forrest a Messina sul ring vero?? Addestramento, se ti piace il ring ti viene spontaneo addestrarli e allenarli. Ciao |
ciao ale!si sono io ero commissario di ring a messina (e reggio c.) :cheesy:
si ma addestramento in che senso? bocconcini? ricordo qualcuno che rimescolava in continuazione nella tasca della giacca e i lupi aspettavano che ogni tanto si tirasse fuori qualche bocconcino! e stavano in attenzione! sbaglio? 8) |
Sì, alla base (parlo in via generale) ci sono i bocconcini, o meglio qualche cosa di particolare che in altri momenti non viene dato che può essere un pò di fegato secco, un pò di pollo sbollentato, dei wustell, pollo arrosto :cheesy: o roba simile.
Questo gli crea l'attenzione e lo stato di attesa. E qui finisce se fai qualche expò ma non ti frega più di tanto. Diverso è se hai passione, ti piace il ring e vuoi far fare carriera ai tuoi cani. Lì allora oltre al boccone ci sono prove e addestramento al ring. Il tutto fatto a casa. |
scusa ma a che cosa lo addestri?
come si fa ad addestrarlo a stare sul ring?? :| |
:? come si fa a spiegare in un post??
Prima di tutto deve essere addestrato alla condotta. Al tuo fianco (sx) al piede. Poi in un secondo tempo deve farlo andando al trotto (mezza corsa...non mi viene il termine). Il cane non deve superarti ma starti sempre al fianco anche lì. Poi deve farlo stando in mezzo ad altri cani. Infine devi addestrarlo a stare in posizione perfetta davanti al giudice. In quei momenti premi il cane quando è perfettamente in postazione in modo che memorizzi come deve stare per essere poi in seguito premiato con un bocconcino. Poi cerchi di fargli capire come deve stare in attenzione con il muso. Devi abituarlo con persone diverse ad essere toccato e per i maschietti a farlo toccare nei testicoli da amici vari. Infine i denti. Io la mia femmina ad esempio gli dicevo "denti" e lei capiva che si doveva lasciar guardare in bocca. Ultimamente glielo dicevo e lasciavo al giudice che gli aprisse la bocca.... Questo è molto raro se guardi i ring dei clc, quasi tutti tendono a mozzicare il giudice. Sono tante fasi, ma io ho iniziato da piccola ad insegnargliele. |
Carla....parla con Calogero no?
Abbiamo l'addestratore in facolta' e tu non lo sfrutti? :mrgreen: |
ne abbiamo una collezione di addesratori in facoltà...
l'ultimo che ho sentito mi ha detto che per il cane dare la zampa è un fortissimo segno di sottomissione e non si deve insegnare...e che abbaiare provoca stress... :? cmq avevo dimenticato che anche lui fosse addestratore! mitica giada! :cheesy: |
Quote:
|
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 23:13. |