Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SAPIENTONI (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5619)

manuele1979 28-03-2007 16:16

SAPIENTONI
 
Buongiorno a tutti,
questo messaggio è rivolto principalmente hai nuovi iscritti o comunque a chi è poco esperto di questa razza e magari naviga nei vari siti come ad esempio questo in cerca di informazioni utili per l’acquisto…


A voi “nuovi” faccio una raccomandazione, non fatevi impressionare dalle chiacchere che scrivono la maggior parte degli iscritti a questo forum, che si atteggiano da esperti solo perché hanno un esemplare di clc…e molto spesso è il primo cane che hanno avuto nella loro vita!
…è vero un clc fa disastri, ma cuccioli di meticci in molti casi ne fanno molti di più!
…è un cane molto vivace e molto attivo…PUNTO E BASTA!

…se avete letto alcune storie o alcuni aneddoti di questi espertoni vi sarete fatti l’idea che un clc è un fenomeno paranormale dai poteri straordinari…è solo un cane, mi raccomando non fatevi impressionare da tante storie così palesemente ingigantite quasi a scoraggiarvi all’acquisto.

PER TUTTI GLI ANIMALI VALE 1 SOLA REGOLA, PRIMA DI PORTARLO A CASA SIATE SICURI CHE LO AMERETE ED ACCUDIRETE PER SEMPRE. QUESTA è L’UNICA COSA ALLA QUALE DOVETE VERAMENTE PENSARE CON ATTENZONE. NON PRENDETEVI IN GIRO, UN ANIMALE è UN IMPEGNO NON SI SCHERZA.

trx 28-03-2007 16:29

Bravo Max, condivido appieno!!!
Ricordiamoci anche che il primo che influenza il carattere del proprio cane è proprio il suo proprietario.... qualsiasi cane....

zikika 28-03-2007 16:37

aaH OK....quindi tutti quelli che hanno avuto svariate razze (gli altri potrebbero giustamente non essere attendibili :roll: ) e concordano nel fatto che sono diversi dagli altri cani sono solo visionari.
Max hai fatto delle giuste osservazioni sul come si "dovrebbe" amare e tirar su un cane ma....
Quote:

PER TUTTI GLI ANIMALI VALE 1 SOLA REGOLA, PRIMA DI PORTARLO A CASA SIATE SICURI CHE LO AMERETE ED ACCUDIRETE PER SEMPRE.
questo puoi farlo solo se sai a cosa vai incontro.
Molti che hanno preso un clc sanno che la realtà supera l'immaginazione.A molti ho sentito dire "mi ero informato/a ma non pensavo fosse davvero così"..aggiungo io sia per i lati positivi che negativi.
Poi è vero che se uno è un INETTO lo sarà con un labrador come con un CLC ma questa è un'altro discorso.
Non sono mai stata un estremista nel dire che il clc è una cosa impossibile ma nemmeno mi sento di appoggiare questi discorsi così "facili"...poi ti occuperai tu di quei cani che verranno dati via perchè tu hai fatto capire che alla fine basta solo impegnarsi?
Mhà...se ti senti di prenderti questa responsabilità.
Meglio sapientoni che "faciloni"....e a qualcuno non sono bastati neanche tutti questi avvertimenti...pensa un pò te!
Si...anche un meticcio può fare molti disastri ma quando la media della razza è così alta non ti sembra il caso di dirlo?
o forse vendi lupi cecoslovacchi e hai paura di non darli via 8)
Mhà...

massimo 28-03-2007 16:45

Quote:

14/2/2007
sono nuovo di questo forum. Sono fortemente intenzionato a prendere un cucciolo di clc, sono già stato possessore di un pastore tedesco e di un boxer, quindi diciamo che ho abbastanza domestichezza con i cani, pur senza essere un esperto...
Scusaci Max (ti chiami massimo come me?) se abbiamo esagerato ma io personalmente parlavo della mia esperienza personale e di quanto mi hanno riferito gli altri.
Tu invece...
a parte la parte che hai scritto con cui concordo in pieno,
PER TUTTI GLI ANIMALI VALE 1 SOLA REGOLA, PRIMA DI PORTARLO A CASA SIATE SICURI CHE LO AMERETE ED ACCUDIRETE PER SEMPRE. QUESTA è L’UNICA COSA ALLA QUALE DOVETE VERAMENTE PENSARE CON ATTENZONE. NON PRENDETEVI IN GIRO, UN ANIMALE è UN IMPEGNO NON SI SCHERZA
per il resto poi l'hai preso il clc di cui chiedevi informazioni solo un mese fa o no?
massimo

wolflinx 28-03-2007 16:49

HAI RAGIONE MAX , CONDIVIDO MA CREDO CHE I VARI CONSIGLI SIANO DATI PER I NUMEROSI ABBANDONI DELLA RAZZA AVVENUTI NEGL'ULTIMI ANNI .
A MOLTI NEOFITI E' ANDATA BENE AD ALTRI NO E HANNO ABBANDONATO IL CANE TUTTO QUI ( CLC DATI AD ANZIANI COME CANE DA COMPAGNIA OPPURE COME CANE DA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO ,OK SONO CANI MA MAGARI PROPRIO CALMI NON SONO)

m.greta 28-03-2007 18:28

Re: SAPIENTONI
 
Sapientoni? :roll:
....come, ad esempio, uno che apre un tread del genere su un forum, che raccoglie, negli anni, anche a beneficio dei nuovi, quelle che costoro dovrebbero considerare le preziosissime esperienze di vita con il clc, vissute da tante persone diverse, dunque esperienze confrontabili, dalle migliori alle peggiori, .....grazie alle quali, insomma, con un pò di voglia di leggere si riesce a farsi un'idea di come potrebbe essere avere un clc?!

...figurati, in realtà non ci sarebbe neppure bisogno di domandare, con un nuovo tread, come tanti fanno, come è il clc, basta aver voglia di leggere tutte le cose vecchie, così, i nuovi che si vedono scoraggiare dai suddetti sapientoni, si eviterebbero le prediche ed i "fastidiosi" interventi di chi li mette in guardia!

....piuttosto: alla banale conclusione che riporti (essere sicuro di amare e accudire x sempre.... un'animale è un'impegno....non si scherza... in un contesto sociale in cui "x sempre" la gente non si sente + di dirlo neppure alle persone, e non ha voglia e tempo di accudire neppure i suoi figli..) come ci sei arrivato? verificando forse che la tua nuova cucciola di poco + di 3 mesi (!!!) è uguale al boxer o al pt che avevi già?
se così fosse potresti essere fortunato... o bravo, (o forse... è presto per dirlo), e poi non tutti lo sono, e la tua è, come quella di tutti gli altri qui, solo una delle tante esperienze e x giunta breve, solamente espressa in modo meno simpatico :mrgreen:

ah, ti sono serviti i consigli dei sapientoni quando chiedevi nei tuoi 4 interventi precedenti
1) informazioni su un'allevamento (cosa che ormai s'è detto e ridetto non è proprio corretto chiedere su un forum pubblico)
2) informazioni sul comportamento dei clc
3) informazioni sull'alimentazione della tua cucciola di 11 settimane
4) informazioni sulle linee di sangue ceca-slovacca?

....tutte informazioni che, ovviamente, sono già ampiamente conenute nelle vecchie discussioni tra sapientoni?

p.s.
ma dove sono finiti i nuovi utenti che si presentno gentilmente e almeno x un pò accettano la loro posizione di ultimi arrivati :lol: :mrgreen: ???
......ormai i nuovi tentano subito la scalata gerarchica... proprio come i clc!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Bonfiglioli 28-03-2007 18:52

Chissà perchè a me questi post mi fanno venire in mente una certa B......lla o un'altro personaggio che quando dovevo vendere la prima cucciolata mi disse di non fare troppo la difficile perchè li dovevo alla fine vendere....
Mah....

woland77 28-03-2007 19:05

...fatti un giro nel reparto adozioni và....penso che chi non è propriamente cinofilo su questo forum, si sia limitato a raccontare esperienze, impressioni ed opinioni maturate con il proprio peloso, confrontandole con chi come lui, o con chi è più esperto..non mi pare che chi racconti delle distruzioni racconti balle o ingigantisca...che chi chiede consiglio per problemi comportamentali lo faccia per danneggiare chi vende i cuccioli..o perchè crede di vivere con essere soprannaturale...il tuo appello ai nuovi mi sembra proprio fuori luogo...non capisco che senso abbia...magari spiegaci le ragioni di fondo che stanno dietro..

BRUCH 28-03-2007 20:59

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Chissà perchè a me questi post mi fanno venire in mente una certa B......lla o un'altro personaggio che quando dovevo vendere la prima cucciolata mi disse di non fare troppo la difficile perchè li dovevo alla fine vendere....
Mah....

Ascolta bonfi, non ho capito che vuoi dato che non ci siamo mai parlati , ma stammi alla larga perche' non ho ne il tempo ne la voglia di insultarti ok?
sul pianeta non ci sono due persone piu' diverse e piuì lontane di noi.

io non mi sono mai nascosto dietre falsi nomi, e non lo faro' mai, non e' proprio mio costume.

oggettivamente max ha un po' di ragione, nel senso che alcuni dopo 2 mesi che uno ha un cucciolo spara consigli a destra e a manca e non sa bene quello che dice.
per il resto io sono il primo che dice che il clc e' un cane molto impegnativo.

saluti.

Navarre 28-03-2007 21:13

Re: SAPIENTONI
 
Quote:

Originally Posted by max
…è un cane molto vivace e molto attivo…PUNTO E BASTA!

Puoi aver ragione in parte, ma forse non sai che ultimamente si sente sempre più spesso di clc che azzannano i proprietari e li mandano all' ospedale, ci sono allevatori di grido che continuano a riprodurre linee di cani poco equilibrati e decisamente instabili...e ci sono certi proprietari in giro : non ultima la storia che hanno dato via un cucciolo di 60 giorni perché piangeva e faceva cacca e pipì !

Qualche piccola raccomandazione di certo non può far male se una persona è decisa e sa quello che vuole e quello che l'aspetta.

Se tu hai già avuto cani forse capirai la differenza che può passare da una femminuccia magari di carattere schivo e/o sottomesso a un maschio iperdominante e rompibocce.

pisculli 28-03-2007 21:24

Meglio una femmina soprattutto quando il capobranco umano è maschio: le mie 2 femmine fanno di tutto per avere le mie attenzioni e quando scoppia l'inevitabile rivalità la mia è l'ultima parola. Nel senso che ho ragione sempre io e adesso quando mi metto in mezzo sono diminuiti anche la quantità di morsi accidentali che mi beccavo, guarda caso sempre al naso (dolorosissimo). Ogni disputa fra le due si conclude con inevitabile leccata alle mie guance:è vero amore interspecie!!
Michele

m.greta 28-03-2007 21:36

Quote:

Originally Posted by BRUCH
oggettivamente max ha un po' di ragione, nel senso che alcuni dopo 2 mesi che uno ha un cucciolo spara consigli a destra e a manca e non sa bene quello che dice.

.......hai ragione, infatti questo è proprio il caso di max.... che ha un cucciolo da 3 mesi e già ha capito che il clc è un cane solo un pò vivace!!!! sè, sè... auguri max.... ci risentiamo tra un pò di mesi.....

Bonfiglioli 28-03-2007 22:30

Quote:

Originally Posted by BRUCH
Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Chissà perchè a me questi post mi fanno venire in mente una certa B......lla o un'altro personaggio che quando dovevo vendere la prima cucciolata mi disse di non fare troppo la difficile perchè li dovevo alla fine vendere....
Mah....

Ascolta bonfi, non ho capito che vuoi dato che non ci siamo mai parlati , ma stammi alla larga perche' non ho ne il tempo ne la voglia di insultarti ok?
sul pianeta non ci sono due persone piu' diverse e piuì lontane di noi.

io non mi sono mai nascosto dietre falsi nomi, e non lo faro' mai, non e' proprio mio costume.

oggettivamente max ha un po' di ragione, nel senso che alcuni dopo 2 mesi che uno ha un cucciolo spara consigli a destra e a manca e non sa bene quello che dice.
per il resto io sono il primo che dice che il clc e' un cane molto impegnativo.

saluti.

Oh Marco adesso mi hai proprio rotto le bocce.
Ma chi parla di te???
Non so nemmeno se sei al mondo!!
Vivi sereno, non sei proprio nel mio discorso, non sai nemmeno di chi parlo.
Sei tu che mi devi stare alla larga e ancor di più da mio marito visto quello che mi hai scritto....
E' già molto che non sia ancora sceso ad Ancona e non è detto che non lo faccia.

massimo 28-03-2007 22:33

Quote:

Originally Posted by BRUCH
Ascolta bonfi, non ho capito che vuoi dato che non ci siamo mai parlati , ma stammi alla larga perche' non ho ne il tempo ne la voglia di insultarti ok?
sul pianeta non ci sono due persone piu' diverse e piuì lontane di noi.
io non mi sono mai nascosto dietre falsi nomi, e non lo faro' mai, non e' proprio mio costume.

:shock:
B...lla e ti senti chiamato in causa?
Marco, "una certa B...lla" sembra tanto il nome di una donna...
da wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Nomi_italiani#B_2
ho trovato soltanto i seguenti nomi femminili che cominciano per "B" e finiscono per "lla"

Barbarella
Bella
Bertilla
Brunella

Elementare Watson!
massimo

Navarre 28-03-2007 23:21

Quote:

Originally Posted by massimo
B...lla e ti senti chiamato in causa?
Marco, "una certa B...lla" sembra tanto il nome di una donna...
.
.
Brunella

Secondo me lo fa apposta
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
spero !!!! :cheesy:

BRUCH 29-03-2007 08:53

Si penso anch io l abbia fatto apposta.
cmq me ne frego, un altra volta si fa i cazzi suoi dall inizio.

bonfi pensavi di farmi i dispettucci senza che io facessi nulla?
minimo che possa fare e' scriverti in privato, l unico modo per difendermi senza tormentare i lettori di wd.
che poi te lo posso ripetere anche qua quello che ti ho detto vuoi?

alla commedia della bonfi tutta innamorata dei cani non crede nessuno, sei la persona piu' lontana da un cinofilo, senza rancore.

la chiudiamo qui? e basta con i vittimismi per favore che HAI INIZIATO TE! QUINDI NON TI LAMENTARE E UN ALTRA VOLTA PENSACI 100 VOLTE PRIMA DI ROMPERE A ME OK?

p.s. e' piu' probabile che la prossima volta venga io a bologna.

Saluti

Navarre 29-03-2007 09:04

Quote:

Originally Posted by BRUCH
Si penso anch io l abbia fatto apposta.
cmq me ne frego,

No no no no no, io dicevo che tu lo fai apposta ! :cheesy:
Non per difendere zia Bonfi (Dio non voglia) ma lei in questo thread non ti ha mai nominato e nemmeno sottinteso e credo nemmeno pensato !

Che sei come la pubblicità "E' tutto intorno a te"? :roll:

Muss 29-03-2007 10:34

ciao a tutti!
mi sento di intervenire come "new entry" anche xkè un po lo sono, pur essendo iscritto da quasi un'anno e da molto di più assiduo frequentatore del forum!! ho un pulciosotto di 10 mesi appena compiuti e proprio non saprei come fare ancora oggi senza tutte le dritte che leggo praticamente ogni giorno! questo per dire che chi ha un ha un clc o più da anni, difficilmente scrive parole a caso sulle proprie esperienze e se il clc viene descritto come un piccolo diavoletto completamente diverso da ogni altro cane, iperattivo, irruento e distruttore.........in realtà è proprio così!!! me ne sto accorgendo pure io alla mia prime esperienza con il mio clc e quindi massimo rispetto ai "veterani"!!!! è soprattutto grazie a loro e ai loro consigli se sto riuscendo a tirar su un cane ben socializzato e abbastanza educato!!! grazie grazie grazie

m.greta 29-03-2007 10:57

Quote:

Originally Posted by muss
ciao a tutti!
mi sento di intervenire come "new entry" anche xkè un po lo sono, pur essendo iscritto da quasi un'anno e da molto di più assiduo frequentatore del forum!! ho un pulciosotto di 10 mesi appena compiuti e proprio non saprei come fare ancora oggi senza tutte le dritte che leggo praticamente ogni giorno! questo per dire che chi ha un ha un clc o più da anni, difficilmente scrive parole a caso sulle proprie esperienze e se il clc viene descritto come un piccolo diavoletto completamente diverso da ogni altro cane, iperattivo, irruento e distruttore.........in realtà è proprio così!!! me ne sto accorgendo pure io alla mia prime esperienza con il mio clc e quindi massimo rispetto ai "veterani"!!!! è soprattutto grazie a loro e ai loro consigli se sto riuscendo a tirar su un cane ben socializzato e abbastanza educato!!! grazie grazie grazie

giustissimo! anch'io ringrazio tutti i partecipanti di questo bel forum.
Certo, oltre ai consigli (e all'umiltà di accettarli :wink: ), ci vuole istinto e sensibilità personale x instaurare un rapporto con il proprio cane, ma queste cose non te le dà nessuno: o ce l'hai... o il clc.... lo rimandi al mittente........ :(

rosa 29-03-2007 12:52

Re: SAPIENTONI
 
Quote:

Originally Posted by max
Buongiorno a tutti,
questo messaggio è rivolto principalmente hai nuovi iscritti o comunque a chi è poco esperto di questa razza e magari naviga nei vari siti come ad esempio questo in cerca di informazioni utili per l’acquisto…


A voi “nuovi” faccio una raccomandazione, non fatevi impressionare ......

IO mi auguro che i "nuovi" non si facciano impressionare proprio da NESSUNO :wink:
..... ma da nessuno nessuno.....!
e che i "nuovi" apprese informazioni da VARIE FONTI
elaborino con la propria testa la loro
DECISIONE FONDAMENTALE e FINALE

"UOMO AVVISATO- come si dice-"MEZZO SALVATO"....nooooo?!

Io poi non li sottovaluterei,
i "nuovi" non sono così impressionabili,
se uno è impressionabile è bene che non prenda nessuno cane, nè animale vario che sia (a parer mio ovvio).


All times are GMT +2. The time now is 03:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org