Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   dalla Russia (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6986)

wolflinx 04-11-2007 22:26

dalla Russia
 
www.youtube.com/watch?v=3dXWBlu6Khk

Bonfiglioli 04-11-2007 23:19

Ho capito bene quello che ho visto??
Sono tutti sottosviluppati e mentecatti cerebrali.

Jal 04-11-2007 23:43

deriva genetica di cervelli mantecati nella vodka

wolflinx 04-11-2007 23:50

Usano un canis lupus per allenare i loro borzoi .

saraombra 05-11-2007 00:05

scusate io penso di non aver capito...:roll:
cosa fanno???;)

Bonfiglioli 05-11-2007 00:36

Dajeallupo....
Nel senso che i Bozoi sono una razza che ha bisogno di addestramento alla corsa. Nel coursing la preda è una lepre. Che corre-corre-corre... in Russia invece hanno adottato come preda il lupo.....che corre per non essere sbranato dai Borzoi.
Teneri cagnetti.

saraombra 05-11-2007 00:38

ah... non pensavo i borzoi fossero osì "pericolosi...":shock::?

Bonfiglioli 05-11-2007 00:50

Quelli da gara sono abituati a correre dietro alla preda e a non mollarla.

eleraja 05-11-2007 08:37

Che dite se commentiamo tutti con un bel "Disgusting!"?
elena

Sunnyna 05-11-2007 11:31

Io prenderei questi bei signori li legherei ad una corda moolto lunga li farei cominciare a scappare e gli mollerei dietro una tigre affamata....:evil:

Nebulosa 05-11-2007 12:33

É questo il chiamato "Test on wolf"

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3477

wilupi! 05-11-2007 14:09

io ci metterei tre lupi e un borzoi secondo me correrebbe di più:twisted:

Ricky's Wolf 06-11-2007 12:01

:shock::shock::shock:

senza parole.

wanilagu 06-11-2007 23:54

Guardate che per loro è una cosa più che normale, come per un border collie radunare le pecore o per un segugio essere addestrato alla caccia al cinghiale!:?
Borzoi
Atlante delle razze di Cani


Origine, classificazione e cenni storici

Origine: Russia.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 10 - levrieri.
Il Borzoi (o Barzoi) è una razza dalle antichissime origini. Sono comuni a quasi tutti i levrieri. Dall’Etiopia, il levriero si è diffuso verso l’Egitto, importato dalle conquiste dei grandi Faraoni. Col passare dei secoli, attraversando il Mar Nero, questo particolare cane sarebbe giunto nelle regioni del nord, fino ad arrivare nella zona dell’attuale Ex Unione Sovietica dove, il Borzoi, nella sua forma primitiva, si sarebbe ambientato ed instaurato, con il primordiale compito di aiutare l’uomo nel contrastare il Lupo, oltre che per la caccia alla lepre e alla volpe. Altri esperti ed appassionati della razza sostengono che discenda dall’antico “Levriero russo” e dai “Levrieri del Caucaso”. Molti personaggi storici hanno posseduto cani di questa razza, tra cui anche lo Zar Nicola II. In Europa occidentale il Borzoi arrivo intorno all’anno 1860, e nel 1870 fece la sua prima comparsa in Gran Bretagna. Fu presentato per la prima volta all’esposizione del Cristal Palace di Londra nell’anno 1880. il più grande allevamento di questa razza, nel suo Paese d’origine, era quello di Perchina del Granduca Nicola. Lo Standard venne emesso nel 1923 a Gand ed è stato rinnovato nel 1969. Viene chiamato anche “Barsoi”, “Levriero russo” e “Psowaja Barsaya”.

Che poi a noi la cosa faccia rivoltare le budella, sono pienamente d'accordo! Ma anche chi va a caccia di anatre con un Retriver o di lepri o di cervi!!!!! :(:(:evil:

gnardex 08-11-2007 00:24

Si Ross,
lo sapevo perche' conosco i levrieri. A me non sconvolge quello che ho visto, ma quello che ho immaginato a partire da alcuni dettagli:
1) il lupo aveva un nastro attaccato per mostrare bene la posizione ai borzoi
2) la muta di cani e' stata liberata pochissimo dopo il lupo

Non sono secoli, ma MILLENNI che i levrieri cacciano per l'uomo. Cacciano le gazzelle (i saluki) , i cervi ( i deerhound), i lupi (i borzoi). Sono nati per la caccia al lupo e sono quindi i naturali nemici dei nostri amati.
Fosse cosi', cioe' fosse caccia, sarebbe ancora accettabile... Sarebbe una sfida "alla pari".
Ma.... da quando l'uomo non caccia piu' personalmente gli animali per mangiare, si e' introdotta una disciplina che si chiama "coursing". Il suo scopo e' quello di "preservare" l'istinto predatrio del levriero facendo una "finta caccia". Funziona , per carita', ma al prezzo che immagini. E in europa (tranne la spagna) il coursing e' proibito su prede vive.
Ecco, io contesto il coursing su prede vive. Si puo' benissimo fare con lo zimbello (un fantoccio o alla peggio una pelle di coniglio). Tanto e' comunque una "caccia simulata", e simulata per simulata tanto vale che sia finta del tutto.

Anche l'uomo ha fatto cosi', e da quando non deve piu' correre, lottare e cacciare per vivere, ha RITUALIZZATO tutte queste situazioni con lo SPORT (le corse, i lanci di giavellotti, lotte, pugilato, etc etc). Se lo ha fatto l'uomo, lo possono fare anche i levrieri, ed adattarsi a fare il coursing su prede finte come RITUALIZZAZIONE della caccia. Non sara' mai come la caccia vera. Pazienza.

La cosa che a me fa girare, e' che ho il sospetto che quello che abbiamo visto ... sia un commercio nato per soddisfare le richieste occidentali (nostre, europee in particolare). Non sono i russi i veri colpevoli, ma noi europei. Noi abbiamo il coursing proibito, e che c'e' di piu' eccitante di fare una cosa proibita? Un coursing con preda viva in russia! Con i lupi!

Fosse coursing vero... il lupo non avrebbe avuto il nastro e i borzoi non li avrebbero mollati subito: sono nati per far questo e possono correre dietro a un lupo tanto ma tanto di piu'...non duecento metri!
Quel coursing era una stronzatella per quello che puo' fare un levriero!
Quello che abbiamo assistito e' una scena pietosa, una caccia al piccione, con un povero lupo probabilmente drogato per essere sicuri che borzoi occidentali "viziati" e non avvezzi alla caccia...lo prendessero comunque!
Sono sceneggiate per occidentali viziati, un po' come "il te' nel deserto" che ti offrono nelle gite organizzate in egitto, quando ti dicono "siamo fortunaaaati... guardate, una carovana di beduini che attraversa il deserto.... chiediamo se ci offrono il te' ". Si, come no?... Ecco, una sceneggiata come questa.
Fatta per pochi occidentali viziati, solo che qui non c'e' una tazza di te, ma ci va di mezzo un povero lupo che non c'entra niente...

besos
giuseppe

wolflinx 08-11-2007 01:14

Nel nostro contesto storico è un fatto immorale ( in difetto sono sia chi richiede sia chi offre "il servizio")
Poche sono le razze che oggi giorno possono lavorare per quello che in origine
sono state selezionate , altrimenti avremmo ancora Fila bras. che abbattoni schiavi di origine africana , bul terrier che combattono .
Non tutte la razze di cane sono state selezionate per nobili motivi , per tanto reputo un fatto del genere agghiacciante . Non era un lupo libero per la tundra ma un povero animale stordito e impaurito , uscito da una gabbia .
Credo che un qualsiasi cacciatore appassionato non apprezzerebbe il filmato.

wanilagu 08-11-2007 01:43

Ragazzi, ma io sono perfettamente d'accordo, che sia una cosa da voltastomaco!!!! Dico solo che a me personalmente rivolta allo stesso modo chi porta il pointer al quagliodromo! Li avete mai visti quei poveri uccellini spauriti e pigiati dentro a minigabbiette che vengono presi e lanciati in aria per attirare il cane che si sta "ADDESTRANDO" alla caccia (che poi verrà fatta magari in riserva e nemmeno con animali tanto svegli perchè provengono da allevamenti? Anche il mio vicino alleva fagiani per questo scopo:evil:!)???? Vi assicuro che straziano il cuore perchè sembra che sappiano perfettamente il destino che li attende!:shock::cry:
Quel filmato riporta una sessione di allenamento/addestramento, forse non alla caccia al lupo vera e propria (che per altro in Russia mi risulta che sia legalmente praticata:(), ma al coursing, ma è chiaro che per addestrare il borzoi è stato catturato un lupo (ecco perchè ha quella corda al collo) e poi drogato (per evitare che si difenda dall'attacco dei cani, magari azzannandoli e facendo loro del male) e mollatogli davanti. Come per noi (bè, quasi per tutti!) è normale allevare piccioni o quaglie e usarle per l' addestramento alla caccia, per LORO è normale catturare un lupo e utilizzarlo per il coursing!
A me piacerebbe molto trovare un bel branco di lupi e......addestrarli alla caccia all'uomo "criminale" (cioè che ama fare queste cose!):evil:

elisa 11-11-2007 03:03

Sono d'accordo con Rossella, che sia fatto contro quaglie o contro un lupo fa comunque venire il vomito e chi si diletta in questo modo non può che essere senza pietà.. quello che a noi fa star male alla sola vista per loro è addirittura DIVERTIMENTO... ditemi dove sta l'umanità in questo.. PEGGIO delle bestie, e di molto!
Con questo non voglio certo ergermi io a brava persona, ma queste cose, che siano un fatto di costume o no, mi fanno comunque venire la nausea..


All times are GMT +2. The time now is 18:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org