Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cosa è capace di fare un clc (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Caleb (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7465)

lupimax 03-02-2008 21:54

Caleb
 
Caleb.. oggi si annoiava a stare dentro casa più del solito.. Visto anche il tempo .. ed ha deciso di giocare con un vaso di vetro.....
Conclusione... si è tagliato ad una zampa... di corsa in clinica a farsi medicare...
Per fortuna non si è tagliato nessuna vena o legamento... ma dovrà stare con il collare elisabettiano per almeno due settimane...
Massimo
Sunny, Usha, Astra & Alud preoccupate...
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it

divina 03-02-2008 22:09

mannaggia che peste
per fortuna e' andata bene!
non ti racconto la mia giornata di ieri
perche' si sono coalizzati tutti e dieci per farmi impazzire!
un bacione a caleb e guarisci presto cucciolone!

zikika 03-02-2008 23:56

Per fortuna nulla di grave!
Un clc di mia conoscenza si divertiva a sgranocchiare bicchieri :shock:

Harja 04-02-2008 01:53

Eccomi....che giornata!!
Comincio con il dire che la peste sta benissimo, come ha detto Massimo si è solo fatto un'escoriazione sulla parte superiore della zampetta, non c'è nemmeno stato bisogno di punti ma lo hanno fasciato per benino (dovrò solo cambiargli giornalmente la medicazione) e messo il collare elisabettiano...che dovrà tenersi fino a completa guarigione.
Nulla di anomalo, come a volte accade lo abbiamo lasciato un paio d'ore a casa solo, cosa a cui lui è abituato bene e di solito è sempre stato tranquillissimo, solo che stavolta a quanto pare è stato particolarmente attratto dal vaso di cristallo ed argento che stava da sempre al centro del tavolo e verso cui non aveva mai morstrato interesse....conclusione, appena siamo rientrati ci siamo trovati di fronte una scena da film horror...lui tutto allegro e zompettante(salvo che era sporco di sangue) i cocci del vaso a terra, i vetrocamera della porta esterna, il muro vicino la porta, la tenda il copridivano ed il pavimento inguardabili( sembrava avessero appena assassinato qualcuno e spruzzato un pò dovunque)...per prima cosa ho chiamato Massimo che mi ha subito indicato un'ambulatorio, poi mentre lui spiegava a Marco la strada, io ho tolto i cocci da terra, gli ho controllato i polpastrelli, gli spazi tra le dita, le orecchie e i denti, poi appurato che aveva solo quella ferita superficiale, l'ho disinfettata e con Marco l'abbiamo messo in macchina e portato in ambulatorio, lì dopo nemmeno 10 minuti ci ha raggiunti Massimo che ci è stato di grande supporto, alla fine come già detto non era nulla di cui preoccuparsi (per fortuna!) e siamo rientrati...ovviamente al rientro...ho dovuto ripulire da cima a fondo la scena del crimine...cominciando dal muro e finendo con i pavimenti.....mentre lui sonnecchiava beato accanto a Marco....per il resto...che dire...ha mangiato, bevuto e fatto i bisognini come sempre, non apprezza il collare elisabettiano ma...ha poco da fare il ruffiano, se lo tiene e punto...già comincia a cercare di approfittare della sua situazione di malatino facendomi gli occhioni a cena per intenerirmi e raggiungere l'agognato piatto.....insomma è finita bene...a parte che non posso definire questa giornata una domenica rilassante.... Solo adesso che è tutto passato sto cominciando a smaltire lo stress e ad avvertire ""un pò" di stanchezza..
il piccoletto in tutto ciò aspetta me per andare a dormire...
quindi...Notte a tutti!!

pongo 04-02-2008 10:43

Povero piccolino, meno male che non si e' fatto niente di grave. Un baciotto sul nasone

Ricky's Wolf 04-02-2008 10:48

fortuna nulla di grave....una pacca a Caleb di pronta guarigione;-)

elisa 04-02-2008 12:37

Ogni tanto provano a farci venire un infarto... fortuna che non è niente.
Un bacione a te e al tuo lupone!

valentina 06-02-2008 14:59

si fortuna...sono contenta di sapre che è tutto a posto...
guarda sti lupi cosa inventano per farci preoccupare! :shock:

anastasia 06-02-2008 22:22

sarà dura convincerlo a tenere il collare..............

angela michele e rajka

Harja 07-02-2008 01:01

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 120270)
sarà dura convincerlo a tenere il collare..............

angela michele e rajka

Ciao a tutti, comincio con il ringraziarvi dell'affetto che mostrate verso il mio cucciolone anche perchè molti di voi non lo conoscono neppure..è molto bello.
La ferita pian pianino si va rimarginando, a guardarlo così sembra che non abbia nulla, cammina normalmente, salta...sicuramente non prova nessun tipo di dolore!:p Il collare alla fine l'ho eliminato, non prova a levarsi la fasciatura soltanto una volta che l'avevo fatta troppo alta l'aveva ritagliata ad "altezza taglio" e quindi il collare era una costrizione del tutto inutile...a parte che non era molto piacevole averlo continuamente sbattuto contro le ginocchia di taglio!!(che dolore!!!) ho trovato un metodo semplice ma efficace per evitare che si sporcasse la fasciatura durante i bisognini....(a volte non direziona perfettamente il getto....:lol:) ricopro per bene la fasciatura con della pellicola trasparente di modo che poi una volta finito non mi resta che levarla via e buttarla e così la fascia rimane pulita.
Le medicazioni le faccio io, dato che da Marco se lo fa fare ma mugugna un pochino esprimendo così il suo disappunto, lui è molto buono, ma la soluzione fisiologica con cui gli disinfetto il taglio pare che gli pizzichi e quindi cerca di nascondere la zampetta...poi dopo un pò di opera di convincimento si lascia medicare..guardando attentamente tutto quello che gli sto facendo e possibilmente facendogli annusare prima ogni cosa e dopo attenta ispezione dell'opera compiuta... chiede tante coccole!!:roll::p

elisa 07-02-2008 01:07

..e ha la fortuna di avere una proprietaria premurosa come te che non gliele fa mancare!
Una coccola anche da parte mia al lupone!

Harja 17-02-2008 12:36

ultimo aggiornamento
 
La ferita è guarita!!! Non si vede ormai quasi più nulla e sta ricrescendo il pelo! Con la fasciatura la cosa andava troppo a rilento...così "nonna" Simo alla fine e dato che lui non si leccava, ha consigliato di provare a levare la fascia, disinfettare il taglio con il betadine e massaggiare con la connettivina in pomata...ebbene, tempo 3 giorni e si è chiuso il taglio ed ormai è solo un brutto ricordo.:p

anastasia 17-02-2008 13:31

Evviva! siamo tutti più contenti.....e brava "nonna" per aver ben
consigliato, un bacione Angela Michele e Rajka

lupimax 17-02-2008 14:24

Poteva farlo anche un pochino prima.... Vista l'esperienza che ha oramai accumulato con i suoi CLC...

Massimo,
Sunny, Usha, Astra, Alud & Jorn
www.lupimax.com
www.wolfdogitaliangroup.it
www.animalsociety.it

simo 17-02-2008 17:53

re
 
Brava Lavinia, visto che tutto si è risolto!
Avrei potuto consigliare prima se mi fosse stato chiesto per tempo, le cose le so tramite wd, e ne passa di tempo prima che leggo.....ma questo lo sai già!

Io sono sempre pronta a dare consigli, con tutti i proprietari di clc, figuriamoci i miei!!!Però le domande vanno anche poste, non trovate?

Saluti a tutti...

wanilagu 17-02-2008 18:26

:shock: Mamma mia, questa la vedo solo ora!!!!!!!!:roll:
Che razza di discolaccio! Vabbè, va! Meno male che non è stato nulla di grave! :rock_3
Un bacio al piccolo!:p

Harja 17-02-2008 18:32

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 121895)
Brava Lavinia, visto che tutto si è risolto!
Avrei potuto consigliare prima se mi fosse stato chiesto per tempo, le cose le so tramite wd, e ne passa di tempo prima che leggo.....ma questo lo sai già!

Io sono sempre pronta a dare consigli, con tutti i proprietari di clc, figuriamoci i miei!!!Però le domande vanno anche poste, non trovate?

Saluti a tutti...

E' vero, non hai torto, ma li per li il primo pensiero è stato portarlo di corsa in ambulatorio, poi, visto che non era nulla di grave e sapendo quanto ti saresti preoccupata avevo lasciato stare...sicuramente se ci fossimo sentite prima sarebbe guarito molto più velocemente.
é andata e per fortuna se l'è cavata alla grande!
A presto!


All times are GMT +2. The time now is 19:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org