Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   lancia per gioco un cane in un burrone (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7710)

valentina 06-03-2008 09:39

lancia per gioco un cane in un burrone
 
dal corriere della sera:

Un video incastra un marine in Iraq:
Il giovane, in tenuta da combattimento, tiene il cucciolo per il collo prima di scagliarlo nel vuoto

LONDRA - Sedici agghiaccianti secondi postati su Youtube potrebbero costare la corte marziale a un giovane marine americano di stanza in Iraq, immortalato mentre scaglia un cucciolo di cane di circa 8 settimane in un burrone, ridendo poi soddisfatto insieme a un altro soldato subito dopo la tremenda bravata. Nel video si vede il ragazzo, in tenuta da combattimento e con la mostrina US Marine in bella evidenza, che tiene il terrorizzato cagnolino per la collottola e gli sussurra “cute little puppy” (“cucciolo carino”), mentre il compagno a fianco ripete la frase scimmiottando la voce di un bambino.
IL LANCIO NEL BURRONE - All’improvviso, il soldato americano solleva l’animale oltre la testa e lo tira nel burrone che ha davanti, mentre una voce fuori campo mormora un assai poco convinto “that’s mean” (“che cattivo”). Il filmato, già visto più di 8000 volte su Youtube, si conclude con i terribili guaiti del cucciolo che sbatte contro le rocce e cade sul fondo del dirupo. Gli scioccanti fotogrammi sono ora all’esame delle autorità militari e se l’autenticità del video verrà confermata (qualcuno ipotizza possa trattarsi di un falso), il soldato rischia di finire davanti alla corte marziale.
«COMPORTAMENTO INTOLLERABILE» - «Questo tipo di comportamento è intollerabile – ha detto il portavoce dei Marines, maggiore Chris Perrine, in una dichiarazione, ripresa anche dal “Daily Mail” – e prenderemo i necessari provvedimenti. Il video è scioccante e deplorevole e in contrasto con gli elevati standard comportamentali che ci aspettiamo da un marine. In passato, ci sono state numerose storie di marines che hanno portato via dall’Iraq cani sfortunati e abbandonati o che hanno aiutato a trovare medicine per i bambini malati. Sono queste le storie che onorano il nostro corpo e gli Stati Uniti». Quanto alle generalità del soldato coinvolto, le autorità americane pensano si tratti di un 22enne caporale tornato alla base dei Marine nelle isole Havaii in ottobre.

LE REAZIONI - Com’era logico attendersi, il vergognoso gesto ha scatenato la durissima reazione degli animalisti. «L’atto in sé è atroce – ha detto Kawehi Yim, portavoce dell’American Humane Society che si batte per i diritti dei bambini e degli animali – e vedere questo totale disprezzo per la vita è davvero preoccupante. In poche ore, abbiamo ricevuto valanghe di mail e di telefonate da parte di persone sconvolte prima di tutto da quello che avevano visto e poi dal fatto che non ci fosse un minimo accenno di rimorso nel giovane soldato».

MATTEO 06-03-2008 09:59

c'e' anche un video in rete su questa vicenda ma vi consiglio di non vederlo...:shock:

Hetan 06-03-2008 14:57

Però se ammazzano un uomo stanno solo facendo il loro dovere... bella cosa l'esercito.

valentina 06-03-2008 15:04

figuriamoci se finisce in corte marziale...
quando è successa la tragedia del cermis con colpevoli e con i fatti ben evidenti si pensava ci fosse una punizione esemplare... (almeno qui da noi eravamo tutti convinti) ed invece uno di loro mi sembra sia stato anche promosso.....invece che essere allontanato per sempre dagli aerei!

grejselisa 06-03-2008 15:59

aam
 
americani....:?
e mia sorella ne ha anche sposato uno...sono tremendi:x

Narko 06-03-2008 16:29

......solo così sanno sentirsi dei veri uomini........che schifo......
Ele

davide.c 06-03-2008 17:31

Quote:

Originally Posted by grejselisa (Bericht 125116)
americani....:?
e mia sorella ne ha anche sposato uno...sono tremendi:x


NON diciamo scemenze x favore:rock_3

scusa eh,ma sto facendo una cucciolata,(in altra razza,ovvio)e il cliente della prima scelta ,una delle persone piu serene e tranquille che abbia mai conosciuto ,è americano e per di piu militare(torna qui a maggio..immagina fino ad allora in quale "allegro" paese medioorientale è di stanza ,..e credimi NON si sta divertendo x nulla)

oscenità di quel "genere" guarda succedono anche in italia e in tutto il mondo eh(ahimè , ahinoi)..

davide.c 06-03-2008 17:38

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 125106)
figuriamoci se finisce in corte marziale...
quando è successa la tragedia del cermis con colpevoli e con i fatti ben evidenti si pensava ci fosse una punizione esemplare... (almeno qui da noi eravamo tutti convinti) ed invece uno di loro mi sembra sia stato anche promosso.....invece che essere allontanato per sempre dagli aerei!

oddio vle non ti ci mettere anche tu!


guarda che da quelle parti la il concetto"garanzia/certezza della penA" E ESISTE,..MICA SONO IN ITALIA

ovviamente verran condannati a pene leggere,ma vere
in italia tra indulti e amnistie eNON si va piu in carcere,...non so se lhai notato..

e poi NO,il dei piloti del cermis(l'altro era solo il navigatore,non aveva funzioni di comando)NON è stao incarcerato ma è stato RADIATO dal servizio con disonore..non è tutto,ma non è neppure nulla..

valentina,ti stai confodnendo con la vicenda dell aereo italiano caduto su una scuola a Casalechio(BO) nel '90..li si qualcosa non quadrava..e infati è successo in italia..:roll:

valentina 06-03-2008 17:55

L' unica preoccupazione del pilota e del secondo è quella i distruggere il nastro di una videocamera con la quale avevano ripreso tutte le pazzesche evoluzioni del loro velivolo. E, forse, sta proprio in quella videocamera la causa della tragedia: il cap. Richard J. Ashby, che stava per lasciare Aviano per rientrare in patria dove avrebbe cominciato a volare su F18, voleva portare con sé un ricordo del suo idiota "rambismo" in terra italica

Dopo la sciagura l'aereo militare con a bordo il cap. Richard J. Ashby, pilota e comandante del velivolo; il cap. Joseph P. Schweitzer, navigatore e ufficiale numero uno alle contromisure elettroniche; il cap. William L. Raney, navigatore e il cap. Chandler P. Seagraves, navigatore, rientra alla base di Aviano, senza neppure aver lanciato l'allarme e senza avvertire il suo comando di quanto accaduto.

La corte marziale, ha deciso. Il verdetto è che il capitano Richard Ashby non è colpevole per la tragedia del Cermis, avvenuta il 3 febbraio 1998, quando il suo jet militare tranciò i cavi di una funivia provocando la morte di 20 persone.Contro il capitano Ashby c'erano 20 capi di imputazione per omicidio colposo e una lunga serie di imputazioni per reati minori. Ma è passata la tesi difensiva che il pilota ha avuto "un'illusione ottica" e che le mappe fornitegli dai superiori non erano corrette.

Cinque anni dopo la tragedia del Cermis uno dei quattro piloti, il navigatore Chandler P. Seagraves, è stato promosso da capitano a maggiore.


davide.c 06-03-2008 18:06

appunto
NON riporti la notizia che Richard J Ashby(pilota-,di cui sopra;sono un appassionato di aviazione e credimi che tutti gli appassionati italiani di aviaizone han seguito la vicenda)è stato si dikiarato non colpevole ma col solito elegante escamotage che si usa con le mele marce,è stato messo in congedo totale e definitivo a vita x disonore..

..NON essere condannato NON vuol dire essere tenuto in servizio attivo..anzi..praticvamente è andato a fre il disocupato e non ha guidato piu nulla con le ali in vita sua(è il minimo)
anzi ,la vicenda è ben nota qui,costui ha avuto anche qualche disaventura con la giustizia(in conseguenza, a suo dire, di:depressione x esser stato cacciato via..beh se lo merita..)

scusa se non mettò le note a pie pagina(si va indietro nel tempo)ma è andata così davero,..mica l'han messo all tog gun..:roll:

wilupi! 06-03-2008 19:02

questo è successo a firenze poco tempo fà

http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL078930

valentina 06-03-2008 19:07

l'avevo postato qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7595

grejselisa 06-03-2008 20:29

per Davide C.

Ehi "amico" in questo forum non ho mai offeso o risposto male a nessuno...quindi esprimi anche tu la tua opinione senza passare il limite
grazie

m.greta 06-03-2008 21:07

Quote:

Originally Posted by grejselisa (Bericht 125170)
per Davide C.

Ehi "amico" in questo forum non ho mai offeso o risposto male a nessuno...quindi esprimi anche tu la tua opinione senza passare il limite
grazie

...bhè dire che una frase un pò razzista è una scemenza non mi pare passare il limite, piuttosto voleva invitare te a non passarlo!;-)

c'è pieno il mondo, purtroppo, di gentaglia crudele con gli animali e quindi anche con gli uomini (2 cose inscindibili) ...magari fossero soltanto in una nazione!

spellbound 06-03-2008 21:25

purtroppo il video l'ho visto oggi al telegiornale.
Non riuscivo più a fermare le lacrime.
Non avevo parole, solo lacrime.

NewtonMarabel 06-03-2008 21:43

se ne discute su altri forum. Alcuni dicono sia un pupazzo.speriamo
comunque non facciamo processi ad una nazione intera. La responsabilità del gesto è individuale non degli USA

NewtonMarabel 06-03-2008 21:45

dimenticavo...se fosse tutto vero sarebbe auspicabile una iniezione di K+ anche se sembra troppo brutale.

davide.c 06-03-2008 22:06

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 125177)
...bhè dire che una frase un pò razzista è una scemenza non mi pare passare il limite, piuttosto voleva invitare te a non passarlo!;-)

c'è pieno il mondo, purtroppo, di gentaglia crudele con gli animali e quindi anche con gli uomini (2 cose inscindibili) ...magari fossero soltanto in una nazione!

grazie greta..:rock_38)

gnardex 12-03-2008 17:59

il video era originale, e' stato visionato da autorita' americane (alcuni avevano ventilato che fosse falso). Ora i due marines dovranno rispondere alle autorita'.

I particolari qui

http://www.oipaitalia.com/maltrattam...ie/marine.html

besos
giuseppe

davide.c 12-03-2008 18:54

Quote:

Originally Posted by gnardex (Bericht 125964)
il video era originale, e' stato visionato da autorita' americane (alcuni avevano ventilato che fosse falso). Ora i due marines dovranno rispondere alle autorita'.

I particolari qui

http://www.oipaitalia.com/maltrattam...ie/marine.html

besos
giuseppe


un reduce di un turno di 6 mesi di iraq a quanto pare(22 anni l'età..)

e ha pure un cane a casa ,a quanto pare

se non è la metafora che la guerra disumanizza,questa,non so cos'altro lo sia


All times are GMT +2. The time now is 23:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org