Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   CORSICA con zecca !!!!! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7948)

valentina 04-04-2008 14:56

CORSICA con zecca !!!!!

a settembre 2008 io e agostino con zecca al seguito :ghost_2 vorremmo tanto andare in corsica...
non l'abbiamo mai vista, ci ingolosisce per tantissimi motivi che ora non sto qui ad elencare .... ve lo risparmio :oops:

.... solo all'idea del connubio tra montagna (= lunghe passeggiate) e mare (= relax) ..... avrei voglia di andare già a fare le valigie :p da quanto ho sentito dire dovrebbe essere bella quanto la meravigliosa sardegna.... praticamente ragazzi conto i giorni!!!!

il motivo del post?

proprio perchè non la conosco accetto ogni tipo di consiglio, indirizzo, etc.... al di là degli indirizzi che troverò su internet da siti specializzati tipo dogwelcome --- vorrei tanto condividere le vs esperienze!!!!:lol:

e ... se ci fosse qualcuno intenzionato ad unirsi..... è sempre il ben accetto ...

dico subito che se non ci sono imprevisti lavorativi noi andremo la 2° e la 3° settimana di settembre!!!!!

http://img401.imageshack.us/img401/6633/wolf10oi8.gif

ila & maico 04-04-2008 15:36

Noooooooooo....mi sa che io andrò in agosto!!!!sai,le ferie uff....Io forse vado in casa, amici ce la affitterebbero e loro hanno 3 weimaraner quindi sanno cosa vuol dire CANI IN CASA....è dalle parti di Porto Vecchiaccio, posso provare a chiedere per settembre se è libera, sempre che tu non preferisca l'albergo!!

valentina 04-04-2008 15:46

no... no meglio una casa, un bungalow o qualcosa di analogo!
... alberghi? ----> io?????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
naaaaaaaaaaaaaaaa

noi in agosto siamo più o meno liberi, ma preferisco passare la calura in cima alle mie montagne - sopra i 2.000 e sotto i 3.000 mt a cercar funghi, a raccogliere mirtilli, etc!

da brava orsa trentina, odio il caldo e le folle!!!!!

se mi vedete abbronzata è perchè siamo stati in montagna.... altrimenti rincorro ogni singola ombra... dai cornicioni agli ombrelloni..... sempre e solo all'ombra.....

allora carissima ila... devi fare l'inviata speciale insieme a maico e raccogliere notizie utili, non solo a me, ma a tutti quelli che hanno messo nelle mete papapibili la corsica!!!!
:lol: :lol: :lol:

Laila 04-04-2008 16:12

Ciao Valentina, noi i primi di luglio andremo a fare una vacanza in Francia, ma magari in settembre possiamo fare un salto in Corsica così possiamo incontrarci da qualche parte ;-)
Besos

valentina 04-04-2008 16:17

in francia come viaggio di ....???? o sbaglio?????? :oops:

sarei felicissima di rincontrarvi in corsica..... così avrei l'occasione, insieme ad agostino, di potervi portar fuori per contraccambiare la splendida accolglienza sarda che ci avete riservato!!!! :Rose

pariduzz 04-04-2008 16:28

Vale complimenti per la scelta,me ne hanno parlato benissimo,io non ci sono mai stato ma dicono che è uncora piu' bella e selvaggia della sardegna nella sua parte interna.

Ci sono delle zone della sardegna rimaste fuori dal grande circuio turistico del caos,io ne sono innamorato e premo per tornarci ma Raffy fà il tifo per la corsica,c'e' stata e dice che non ha visto posto più bello.

A proposito di gite fuori porta,ieri il veterinario mi ha dato una sfilza di documenti da fare per andare all'estero,voi cosa avete fatto?

valentina 04-04-2008 16:45

io di solito faccio l'antirabbica (visto che non è più di origine animale, ma è fatta in laboratorio ed è quindi meno pericolosa e pesante) e poi ho il passaporto valido per l'espatrio (consegnato dall'ufficio anagrafe canina della mia città) in cui sono segnate le vaccinazioni.
ovviamente ho messo al bando tutti gli stati in cui è obbligatoria la quarantena e quelli in cui i cani non sono ben accetti (anche se un saltino a barcellona un giorno o l'altro lo voglio fare.... misha deve conoscere il genio di gaudì!!!!!

fino ad ora quando dicevamo mare funzionava così: se avevamo due settimane sardegna (prediligo la zona alta non travolta dal turismo di massa - stintino/alghero/argentiera/ decumanio di tharros) e se ne avevamo una sola si optava per l' isola d'elba che considero un vero goiellino e che si trova davvero vicina a noi e quindi risulta essere comoda.

L'idea di andare in un'isola psicologicamente mi aiuta davvero a staccare con la realtà, lasciando virtualmente tutti i problemi sul continente!

mi manca tantissimo però non aver mai visto la sicilia (agostino invece ci ha fatto il militare - i vespri siciliani), la puglia (che ho visto da piccola e che non ricordo per niente) e altri posti della nostra bellissima italia che non prendo mai in considerazione per la lontananza e il tempo ridotto che abbiamo a disposizione.

la corsica dovrebbe essere molto ricettiva in fatto di animali ed estremamente affascianate per una come me che se sta 3 ore in spiaggia al giorno ne ha già fin sopra e sotto .... :rock_3
(si...si agostino... è davvero un sant'uomo!!!)

ste 05-04-2008 08:41

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 130176)
Ciao Valentina, noi i primi di luglio andremo a fare una vacanza in Francia, ma magari in settembre possiamo fare un salto in Corsica così possiamo incontrarci da qualche parte ;-)
Besos

Passate da GEnova?Se si fatevi sentire!!
Ciao Stefano & Tristan

valentina 07-04-2008 08:13

bhè... penso di si che prenderemo lì la nave... sempre che ci sia la corsica-sardinia ferries ... l'unica compagnia marittima che accetta cani in cabina e che non ha nessunissima gabbia..... e che al telefono quando mi informai per la sardegna mi dissero "ovvio, il cane sta con il suo padrone dove vuole... tranne che in sala risotrante..."

sarei felice di incontrarvi ... anche la zecca!

Laila 07-04-2008 12:34

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 130179)
in francia come viaggio di ....???? o sbaglio?????? :oops:

Non sbagli Vale ;-) il 28 giugno io e Mauri ci sposeremo :oops: ed andremo in viaggio di nozze con Balto e Ariel :lol:
Purtroppo Laila, Camilla, Milù, e Trilly resteranno dai nonni ma ... non posso portarmi dietro tutto il branco.
Mi farebbe veramente piacere incontrarvi ancora, magari riusciamo a combinare in corsica ;-)
Besos

valentina 07-04-2008 13:55

HTML Code:

Non sbagli Vale :wink: il 28 giugno io e Mauri ci sposeremo
eh ... quando ne abbiamo parlato era in condizionale ... anche se si vedeva che era solo questione di decidere quando.....
bhè allora tantissimi auguri.....
pensa che mi hanno detto che a roma (vediamo se i navarrini confermano o smentiscono) c'è una chiesa dove è possibile far entrare i cani... ecco ... se mai io e agostino dovessimo iniziare questa nuova vventura misha dovrebbe portarci le fedi....
.... bhè ora che ci penso .... forse è meglio posticipare ... il prete lo vedo male....

Sirka 07-04-2008 21:32

Ciao Valentina noi siamo andati in Corsica per ben 2 volte con la belvetta,ci siamo trovati benissimo,la prima volta ad agosto e la volta dopo a settembre.Il cane è accettato praticamente ovunque,in spiaggia al ristorante in campeggio in albergo e addirittura a volte anche al supermercato! Abbiamo fatto prevalentemente la zona sud, porto vecchio e bonifacio,ci sono delle spiagge grandissime e bianche,ma il bello è che al mattino sei al mare e al pomeriggio sei in montagna,una volta al mese di agosto ci siamo trovati in spiaggia io marco sirka e un cane randagio alle 10 del mattino eravamo solo noi,ovviamente certi posti bisogna aver voglia di cercarli ma sono splendidi.La sardegna però per mè è sempre la sardegna!! poi se vuoi ne riparleremo a maggio in maremma.

valentina 08-04-2008 08:16

effettivamente sara mi avevano detto che ci eri andata... e ovviamente ti rapirò in maremma e ti estorcerò ogni minima informazione...... :twisted:

valentina 22-04-2008 11:55

http://img181.imageshack.us/img181/2940/corsicayx9.jpg

sicuramente in maremma cercherò di raccogliere più informazioni possibili da chi ha già visitato la corsica, ma volevo avere qualche dritta in più per capire meglio come si sviluppa.
per questo motivo metto una piantina con un'indicazione grossolana delle zone in modo tale che sia più facile intenderci

per fare un paragone con la sardegna (senza voler offendere i sardi quando prendo ad esempio determinate località) a noi piace molto la zona che va da alghero a golfo aranci con particolare prelidezione per stintino/argentiera (= poca gente, tante passeggiate, molta natura, mare fantastico, lato selvaggio senza tanti negozi e fronzoli per turisti)

Evitiamo sempre di frequentare la costa smeralda anche se una capatina la si fa visto che fuori stagione si può godere degli scorci meravigliosi senza cadere in sfilate di moda, macchine sportive e figli di papà.....

non amiamo, invece, proprio per la sua conformazione la zona mineraria di iglesias - carbonia (anche se l'isola di s.pietro non è niente male)

ecco .... chi conosce la sardegna e capisce i paragoni che ho fatto mi sa indicare dove è bene che io concentri l'attenzione corsa?
devo iniziare a dare un'occhiata alle strutture turistiche e non so davvero da dove iniziare (a parte qualche rivista che ho a casa ma dove tutte le zone sono decantate allo stesso modo)
avendo due settimane di tempo (ripeto a settmbre) e visto che la corsica non sembra essere dispersiva volevamo andare in almeno due posti diversi.... sempre all'insegna del mare e delle lunghe, lunghissime passeggiate!!!!

Sirka 24-04-2008 19:07

Ciao Vale allora la parte A l'abbiamo fatta l'ultima volta che ci siamo andati,siamo sbarcati a Bastia e abbiamo avuto la pessima idea di andare a Calvi,circa 5 ore di macchina per fare 200km,non ne potevo più e quando siamo arrivati posto scoglioso e sassoso come gran parte di quella zona,siamo andati anche a Ile-Rousse paese molto bello ma spiaggia lunghissima di sabbia ma pochissimo profonda,cani non ammessi,ci sono comunque delle spiagge grandissime e selvagge dove non c'è niente e posti dove noi non avendo il fuoristrada ma viaggiando con il carro funebre non ci siamo nemmeno potuti avvicinare visto che le strade si strade per modo di dire sono delle pietraie,la zona B e D l'abbiamo fatta il primo anno,spiagge molto belle sopratutto nella zona di porto vecchio e bonifacio,mi ricordo un giorno che siamo andati in una spiaggia al mese di agosto dove eravamo solo noi io Marco e sirka non c'era anima viva,ovvio magari sono posti che ti devi cercare un pò,al mese di settembre(ci siamo andati l'ultima volta) non hai di questi problemi spiagge semi deserte e campeggi desolati,eravamo in un campeggio dove praticamente nella nostra zona c'eravamo solo noi e se andavi dall'altra parte del campegio ci saranno state si e no una decina di altri campeggiatori,ti garantisco che noi siamo partiti senza prenotare nulla a parte la nave 2 sett prima. Se mi mandi la tua mail ti mando qualche foto perchè quì non sono capace a presto

valentina 05-09-2008 15:34

ragazzi, a dirla tutta partiamo un po' all'avventura, ma domani notte finalmente partiamo! i n c r e d i b i l e !!!!!!!!!

misha ha già ripassato tutti gli esercizi, ha provato il costume, boccaglio e pinne!!!!
il santo è un po' provato ma è pronto.....
io????? io ho proprio bisogno di staccare e di immergermi in un'isola che non ho mai visto prima!
(mi sa che agostino dovrà nascondermi la macchina fotografica o dimenticare appositamente a casa il carica batterie!!!!)

ci si risente dopo il 22 (mi mancherete tutti!!!!!)

http://img373.imageshack.us/img373/4...rferie1pt5.jpg
http://img373.imageshack.us/img373/4...0afd68a154.jpg

Laila 05-09-2008 15:57

Ciao Carissimi, fate buon viaggio e divertitevi tanto.
Se per caso fate un salto sull' "altra isola" noi dal 18 al 21 saremo in barbagia :rock_3
Baci a Voi e tante coccole alla Mishotta

star 05-09-2008 15:59

buone vacanzeeeeeeee !!!!!!!

divertitiiiiiiiiii:p:p:p:p

Sunnyna 05-09-2008 16:07

mi raccomando Mish non rubare troppi cuori francesi!!!!!

buone vacanze marittime e sssss che non senta Agostino FAI TANTISSIME FOTO Vale!!!!

kama 05-09-2008 16:17

Buone vacanze...inutile dirlo...aspettiamo le foto!!!!

Maria Grazia & Tajga

All times are GMT +2. The time now is 19:10.