Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Finalmente Una Nuova Casa... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8021)

Bonfiglioli 16-04-2008 00:33

Finalmente Una Nuova Casa...
 
Avevo chiesto gentilmente ai Navarri di togliere il 3D sull'adozione di Buster.
Questo perchè nel 3D c'erano i pensieri, anche un pò duri a giusta ragione, sul padrone di Buster, e visto che l'adozione si presentava molto difficile, questo ne poteva pregiudicare il risultato.
In molti mi avevano scritto per avere Buster, persone più o meno conoscitrici della razza, che ringrazio davvero di cuore. Mi hanno contattato periodicamente per sapere gli sviluppi della situazione. Ringrazio anche per il grande interessamento e per la costanza nel seguire la cosa, Milan Budai, allevatore Slovacco che ogni giorno mi scriveva e mandava sms, sicuramente con lui avrebbe fatto una brillante carriera, e lo ringrazio per la bella opportunità ma....a me interessava solo che Buster ritrovasse pian piano la serenità di un riferimento sicuro e la possibilità di essere cane e non di un "essere-appendice-di-una-catena". Così Alessio mi è parso l'ancora per Buster. Proprietario già di una femmina di clc brevettata in ricerca valanghe, affidatario di una lupa italiana con cui lavora in pc, di una cucciola di clc (Princes) che farà anche lei grande strada, ed infine a completare il branco ora ci sarà il maschio che se si riprenderà bene e risponderà bene sarà ache lui impiegato in pc. Ora lo posso dire che sono finalmente serena, ma quello che ho pasato, anzi abbiamo passato lo sappiamo solo noi. Primo appuntamento avuto dopo un primo incontro conoscitivo...ci organizziamo, prese per Alessio giornate libere....prima buca. Il cane non si dà più in adozione ma annulla tutto. Seconda chiamata, il cane deve andare fuori, rimessa in adozione. Secondo appuntamento....presi giorni liberi per Alessio....seconda buca. Il cane non va più via. Terza telefonata, ha provato nel giardino della casa nuova ma non riesce a tenerlo....il cane di nuovo lo danno via. Terzo appuntamento, Alessio fa i salti mortali per avere giorni liberi....terza buca, ora vuole provare a tenerlo ma sul balcone! Quarta telefonata, il cane non può stare in balcone, ore 18,00 del sabato "venite a prenderlo domani o....non so..." A questo punto ci siamo svegliati all'alba della domenica (Alessio è partito alle 3 ed io mi sono alzata alle 5,30) e ci siamo trovati alle 6,30 per portare via Buster.Non si poteva aspettare un minuto di più! Pena, un nuovo cambiamento di programma...
Alessio stà lavorando con lui, ci stiamo confrontando e siamo continuamente in contatto. Buster ha un buon carattere, è un cane equilibrato ma ha tante cose da farci capire. Primo tra tutte è il suo vissuto.
E' stata una delle adozioni più difficili. Ma non per via del cane, ma per via degli umani.
Ringrazio Alessio che ha creduto in Buster ed ha avuto tanta costanza e tenacia. Gli faccio imbocca al lu... per il lavoro che dovrà fare con tutto il suo branco, logicamente supportato dai ragazzi della squadra. Credo che se all'ultimo Buster non fosse uscito, le porte del canile forse si sarebbero aperte.
Lo sconcerto che ci ha preso è stato cmq la richiesta, in caso di cucciolata di Buster, di una cucciola femmina. Siete tutti avvertiti....... :twisted:
Fortunatamente è finito tutto bene.

Primo incontro con la lupa italiana
http://www.canelupocecoslovacco.info...ges/buster.jpg

Primo incontro con Princes

http://www.canelupocecoslovacco.info...es/buster2.jpg

FRANCESCA 16-04-2008 09:49

Sono veramente felice per Buster :p
Io ero una di quelle persone che si era offerta per la sua adozione.
Auguro ad Alessio e a tutto il suo branco un buon Lavoro.

star 16-04-2008 09:51

bellissimo il finale della storia!!!! sono arcicontenta x Buster:p. anche noi avevamo preso la palla al balzo e siamo partiti subito quando ci ha telefonato la proprietaria di Alfi dicendoci di andarlo a prendere subito, lasciando allibita la povera Rossella che non si aspettava tutta questa gran fretta da parte loro. ma io le ho detto che era meglio cosi' x il bene del cane. a volte meglio il taglio netto da certe persone. augurissimi ad Alessio;-)

naiger 16-04-2008 09:56

evvai!!!!.....ora anche il fratellone avrà una famiglia....sono davvero contento

matteo

anastasia 16-04-2008 11:44

Anche noi facciamo gli auguri ad Alessio....IL NOSTRO ALESSIO.....neo proprietario di Princess ..vi ricorderete senzaltro di me:p:p
http://img225.imageshack.us/img225/566/dscf0778ai3.jpg
ho invaso casa vostra di foto per qualche mese, ed ora eccomi lassù
che giochicchio con Buster......complimenti Alessio per il branco assortito
che ti ritrovi.

ciao Angela Michele e Rajka

Fede86 16-04-2008 14:11

sono contentissima per Buster! :p
Auguri di cuore per la sua nuova vita! ;-)

pongo 16-04-2008 14:26

Benone:p:p:psono contenta!!!!

abigaillep 16-04-2008 15:35

sono felice che buster abbia trovato nuovi compagni di viaggio bipedi e principesse lupine..e poi si è trovato proprio princess che viene direttamente dalla reggia di Rajka,incantevole reggia piemontese,,

paola y umi y namaslù

Floydredcrow 16-04-2008 16:54

Sono contentissima per Buster!Gli auguro una bella vita felice

valentina 16-04-2008 17:12

eh si ... bello sapere che le cose vadano per il verso giusto! :lol:
adesso alessio è obbligato a tenerci informate con tanto di fotogrfie sull'evolversi del branco! ;-)

dany 16-04-2008 20:14

Complimenti e tanta stima a chi adotta e a chi si adopera perche' questo possa avvenire. E la lista si sta accorciando...:)

pisculli 16-04-2008 20:52

..e brava Ale.
Sempre determinata e testarda nelle tue cose.
Auguri al tuo cucciolone!!
Michele

Bonfiglioli 16-04-2008 23:19

A piccoli passi mi auguro che troveranno un'intesa e una nuova serenità. Certo dalla sua, oltre ad Alessio ci soo anche due lupe fascinose. E come aiuto non è poco. Grazie a tutti degli auguri....li giro ad Alessio che legge sicuramente.

Quote:

Originally Posted by pisculli (Bericht 132138)
..e brava Ale.
Sempre determinata e testarda nelle tue cose.
Auguri al tuo cucciolone!!
Michele

Ciao Michele! Lo ritengo davvero un complimento visto che la mia testardaggine e coerenza mi ha fatto andare avanti e spesso avere soddisfazioni. Un abbraccio a te e le tue lupe!!

alessio anc 17-04-2008 21:11

Eccomi qua sono Alessio...

Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri per la nuova avventura con Buster...

Ma sopratutto un ringraziamento speciale per Alessandra e la sua famiglia, che ha creduto nel progetto che ho proposto per il futuro di Buster.

e Davide (( Baffolindo)) amico dei viaggi notturni verso Bologna

grazie...

Betti 17-04-2008 22:06

Oh là, che bello vedere notizie simili, una giornata grigia diventa solare e piena di colori. Sono molto contenta Ale che tu abbia trovato una persona così speciale per Buster, complimenti ad Alessio x la tua perseveranza, auguro a te ed a tutto il tuo branco una strada lunghissima , piena d'amore e soddisfazioni.
Ciao

Bonfiglioli 25-04-2008 23:15

2 Attachment(s)
http://www.wolfdog.org/forum/attachm...1&d=1209157887

http://www.wolfdog.org/forum/attachm...1&d=1209157922

Mi ero dimenticata il primo incontro con Alessio....

Thor75 25-04-2008 23:46

Procede tutto bene con Buster?
Come si trova con il nuovo branco?

anastasia 26-04-2008 22:57

Oggi siamo andati a trovare Alessio, non vedevamo l'ora di rivedere
Princess e di conoscere personalmente Buster

Princess si è praticamente catapultata sulla mamma e ha mostrato
gioia nel vederci, come tutti i cuccioli è molto vivace, continua ad
avere un bel carattare socievole senza essere invadente in maniera
ossessiva...Rajka alla sua età aveva sempre le zampe anteriori per aria;-)

Il colore del manto si è scurito..ma chissà quanti cambiamenti farà ancora..per noi è bellissima ovvio, e ci ha fatto immensamente
piacere vedere una cucciola felice:p:p

Avrei voluto postarvi un pò di foto, ma aimè sono riuscita a salvarne
una sola e neamche tanto bella

http://img210.imageshack.us/img210/2594/dscf1377ih0.jpg

anastasia 26-04-2008 23:07

Anche Buster si è diretto inizialmente verso Rajka, e dopo i saluti
di rito e aver giochicchiato un pò, è venuto a conoscere me e Michele

E' un maschio molto bello, ma quello che ci ha colpito è stato il suo
atteggiamento, non mostra alcun timore verso l'uomo, è molto socievole,
non è assolutamente un cane agressivo, anzi quando Michele si è
chinato gli ha praticamente lavato la faccia con le sue slinguazzate

Segue attentamente i movimenti di Alessio, e diverse volte ha risposto
positivamente alle sue richieste, sembra un cane molto equilibrato, ma
sopratutto sereno, ci ha fatto veramente piacere conoscere questo
splendore:p:p

http://img205.imageshack.us/img205/4659/dscf1394fz6.jpg

anastasia 26-04-2008 23:14

Alessio e Buster
http://img378.imageshack.us/img378/6089/dscf1382zg6.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/6...cd9b096db4.jpg
con Rajka
http://img520.imageshack.us/img520/157/dscf1380bn6.jpg
http://img520.imageshack.us/img520/1...4c5974ed33.jpg

http://img378.imageshack.us/img378/2277/dscf1381cf6.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/2...cccd29728f.jpg


All times are GMT +2. The time now is 15:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org