Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Maya clc nel canile di Voghera (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8391)

saraombra 04-06-2008 15:13

Maya clc nel canile di Voghera

guardano il sito del canile ENPA di Pavia ho visto Maya
http://www.enpavoghera.it/images/maya.jpg

riporto la descrizione presente sul sito

MAYA: per gli amici Cucci, ha un carattere estremamente dominante, un vero spirito libero ed una saltatrice formidabile. L'eventuale adozione richiede un ambiente adeguato con una recinzione piuttosto alta e tanta pazienza.

e questo è il sito: http://www.enpavoghera.it/inostriospiti2.htm (è il 14° cane dall'alto)

saraombra 04-06-2008 15:14

ragazzi è nel mio canile, non so' che fare e cosa chiedere, se qualcuno mi aiuta vado a sentire...

Valentina??! aiuto??

valentina 04-06-2008 15:17

ti ho risposto di là...
e ripeto la fine del messaggio, se ti rendessi disponibile ad andare a vedere il cane, saresti davvero un angelo! ;-)

saraombra 04-06-2008 15:20

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 141156)
ti ho risposto di là...
e ripeto la fine del messaggio, se ti rendessi disponibile ad andare a vedere il cane, saresti davvero un angelo! ;-)

certo che vado...avere un clc libero dal canile a voghera sarebbe bellissima, finalmente la seconda...!! sai io sempre da sola...!!!:roll:

valentina 04-06-2008 15:22

HTML Code:

avere un clc libero dal canile a voghera sarebbe bellissima,
finalmente la seconda...!! sai io sempre da sola...!!!

eh??? :roll:

saraombra 04-06-2008 15:24

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 141158)
HTML Code:

avere un clc libero dal canile a voghera sarebbe bellissima,
finalmente la seconda...!! sai io sempre da sola...!!!

eh??? :roll:

Qui a Voghera, non si vedono clc apparte Ombra...! e poter essere d'aiuto per poter farla uscire dal canile, e poterla vedere anche fuori, assieme a Ombrina, non sarebbe male..! visto che come ti ho detto non ci sono suoi simili in giro...!;-) spero di essermi espressa meglio!:rock_3

valentina 04-06-2008 15:29

bisogna vedere se andranno d'accordo...e se filasse tutto liscio sarebbe bellissimo, ma sai come sono fatti i clc, no?
e poi devi valutare anche l'impatto su maya.... insomma te ne renderai conto anche tu e saprai sicuramente valutare la situazione, chissà, dipenderà proprio da come andrà e dal tipo di carattere, ma sarebbe brutto dare false speranza a maya.... non vorrei essermi speigata male ...

saraombra 04-06-2008 15:29

alle 16 vado perchè alle 17.30 chiude...!:roll:

valentina 04-06-2008 15:36

se non riesci a sentire francesca asmonti (sarebeb davvero l'ideale) oppure qualcun altro che si è già trovato in questa situazione cerca di prendere più dati possibili sul cane e sulle vicende che l'hanno portata in canile.
se ha un microchip forse si riesce a risalire al padrone e quindi alla linea di sangue.

studia il suo comportamento se puoi dentro e fuori (avranno un parco, un giardino etc?) e se ci scappano anche delle foto ancora meglio.

fatti raccontare come si comporta con le persone e con gli altri cani.... credo che come primo controllo per stilare una scheda sia sufficiente

quindi .... pronta per la missione?

saraombra 04-06-2008 15:36

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 141162)
bisogna vedere se andranno d'accordo...e se filasse tutto liscio sarebbe bellissimo, ma sai come sono fatti i clc, no?
e poi devi valutare anche l'impatto su maya.... insomma te ne renderai conto anche tu e saprai sicuramente valutare la situazione, chissà, dipenderà proprio da come andrà e dal tipo di carattere, ma sarebbe brutto dare false speranza a maya.... non vorrei essermi speigata male ...

nu nu... anzi!! beh io spero che vada tutto bene, e che in un futuro dove lei avrà trovato famiglia, si potranno fare incontri graduali...!!! intanto vediamo di fare qualcosa per la lupetta...!

oggi vado e vedo e sento...! e vi farò sapere dopo...

saraombra 04-06-2008 15:38

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 141165)
se non riesci a sentire francesca asmonti (sarebeb davvero l'ideale) oppure qualcun altro che si è già trovato in questa situazione cerca di prendere più dati possibili sul cane e sulle vicende che l'hanno portata in canile.
se ha un microchip forse si riesce a risalire al padrone e quindi alla linea di sangue.

studia il suo comportamento se puoi dentro e fuori (avranno un parco, un giardino etc?) e se ci scappano anche delle foto ancora meglio.

fatti raccontare come si comporta con le persone e con gli altri cani.... credo che come primo controllo per stilare una scheda sia sufficiente

quindi .... pronta per la missione?

Appena sentita Francy... mi ha detto tutto quello che devo dire e fare..! macchina fotografica a portata di mano..

pronta per la missione? sarà una guerra...! sperando che siano gentili e che mi raccontino tutti gli aiutanti del canile...!!!

grejselisa 05-06-2008 14:03

Grazi Sara!!!! novità!!?????????:)

Floydredcrow 05-06-2008 15:58

Brava Sara ,
è una lupa bellissima a vederla così che peccato che sia in canile.. ma so che riuscirete a trovare lei una bella famglia brave

Bonfiglioli 05-06-2008 23:26

Ciao Sara, sarebbe importante avere l'ok dal canile per l'inserimento nel database del sito adozioni.
Chiedi loro se il cane è del canile o in affido....sono due cose molto diverse.
La prima cagna che abbiamo fatto uscire dal canile 5 anni fa, Maffy, era in affido. Siamo diventati scemi tra richieste al padrone per l'adozione e richieste al canile.
Spero di sbagliarmi, ma immagino da dove venga la cagnetta. Sicuramente Francesca ti avrà saputo consigliare, spero che i volontari del canile ti abbiano dato l'opportunità di vederla fuori dal recinto. A volte si incontrano dei seri ostacoli. Al canile di Modena non ti tirano fuori certi cani nemmeno a piangere!!!
Siamo in attesa di tue novità.

saraombra 06-06-2008 15:09

la cucciolona non è in affido...

Allora, ha all'incirca 5 anni, dice la vet del canile, è stata microcippata ora, perchè prima non lo era...!
Maya probabilmente è scappata, visto che ha questo vizio... probabilmente non ha trovato il capo branco giusto! L'hanno trovata degli exstracomunitari ma essendo li li tra lo sfratto e l'affitto l'hanno dovuta portare al canile..!
l'ho vista fuori dal recinto, ma sempre nel canile...! con le persone estranei un amore... socievole, e per niente diffidente...!!
classica femmina di clc, femmina che vuole sottomettere, dominante quindi... Hanno provato con i maschi , ma vedendo quel comportamento per loro strano si sono spaventati, e non hanno provato con le femmine..! :roll: con i gatti, non li considera,. ma se schizzano, lei parte a prenderli...!!
Quindi la cucciolona esce 1 volta al giorno per 1 ora, e basta... rigorosamente senza compagnia canina...!
Cercano una famiglia con un cervellone, e senza animali...:roll:
Non presenta buchi, o graffi, o chissà cos'altro...!! ha un pelo bellissimo, e in forma, anche bella cicciozza...!

ho già fatto e detto tutta a Francesca... ho dato le sue referenze al canile..! se vorranno si faranno sentire loro...! sperando che chiamino.. e sperando di rivederla in giro....!!!:|

valentina 17-06-2008 11:13

sara
novità? si è mossa la macchina adozioni? hanno contattato francesca?
se non lo hanno ancora fatto si riesce a fare qualcosa per invertire la rotta e quindi per sfruttare anche la possibilità del canale adozioni clc visto che rappresenta una corsia preferienziale da non scartare assolutamente ????
come si dice..... ??? ---- "se non è maometto che va alla montagna e la montagna che va da maometto"----- ;)

scusa se chiedo a te, ma l'idea che sei così vicina a maya fa gola!!!! :lol:

FRANCESCA 30-06-2008 17:30

Tutto tace?

saraombra 30-06-2008 18:39

si, tutto tace... asciamo perdere i volontari dell'enpa.. combinazione venerdì sono passata davanti alla sede sono uscite tre donne, di cui una poteva avere 15 anni...

vi dico il colloquio...

enpa: ma è un pastore cecoslovacco.. si quella cosa cecoslovacca?!
io: eh... è un cane lupo cecoslovacco... ne avete anche una nel canile, Maya (cuccy per loro)...
enpa (la bambina di 15anni): ah si si, ma la cucci ha problemi comportamentali... vuole sempre scappare e si vuole sbranare i maschi...!
:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e vil::evil::evil::evil: non ho parole...!
io: no! non ha problemi comportamentali.. ha solo bisogno di un capobranco, che non ha trovato in voi, e per questo tente a scappare...! Non vuole mangiare i maschi.. è solo dominanza... è un modo di parlare diverso dai soliti cani...!
Enpa (15anni): ma noi abbiamo avuti cani MENO problematici, ex combattenti, pit bull... (non so' se mi spiego...)!
Enpa(grande): ah si si io adoro i Lupi.. sono bellissimi, sono andata in un parco per vederli... bla bla bla...!
Io: vi ho lasciato il foglio con i recapitio del referente di zona, in modo da potervi aiutare a trovare l'adozione giusta....
Enpa(grande): ah si si quella del bigliettino.. ma stavate venendo qua?!
io: no...
Enpa (grande): ah salve...!
io: salve...!

NON HO PAROLE.. quindi meglio lasciar perdere... tanto quella cagnina mi sa tanto che per un po' rimmarrà li... e se troveranno qualcuno spero per loro davvero un buon padrone, ma se NON ha il bosco non glielo danno, quindi...!!!

tutto tace.. e mi sa che tutto tacerà, ancora per un po'...!!

Floydredcrow 30-06-2008 19:45

Ciao Sara non arrenderti ,ti capisco perche vedo anch'io alcuni volontari di canili bravi che si prendono a cuore i cani ed altri invece che sono li e non sanno nemmeno loro perche ..
Comunque non per essere cattiva adessso ma cosa pretendono di trovare qualcuno che ha un bosco o quel che chiedono..se loro per primi non sanno come comportarsi con un clc..
Non arrenderti per il bene di questa bella lupetta perche grazie a te potrebbe essere felice..perchè non è un caso se l'hai scovata in quel canile con i clc non ci sono casi sembra che siano loro a cercare te;-) Credimi.. cerca il responsabile del canile e fatti dare( il suo) numero perche da come ho capito quelli non alzeranno il culo a chiamare .. e daglielo a francesca o alessandra che li chiamano e vedrai che qualcosa viene fuori forza Sara ,anche se non ti sto simpatica ;-)ma abbiamo lo stesso amore per i clc ,sono convinta che riuscirai a tirarla fuori di li ,conta anche su di me se avessi bisogno .

Bonfiglioli 30-06-2008 23:25

Abbiamo il permesso dal canile di inserire la piccola sul nostro sito. Una possibilità in più.
Cercheremo anche noi un nuovo padrone per lei, e lo presenteremo se mai riuscissimo a trovarlo, al canile. Il canile ci ha detto che ha l'ultima parola sul nuovo proprietario.
Passerò la descrizione di Sara e la foto a chi mi segue il sito per aggiornarlo.
A proposito, Sara se vuoi riguardare la tua descrizione e farla a doc per il sito fai pure, entro domani sera passo tutto il materiale così hai tempo.
Grazie ancora.

All times are GMT +2. The time now is 14:59.