![]() |
Maya clc nel canile di Voghera
guardano il sito del canile ENPA di Pavia ho visto Maya
http://www.enpavoghera.it/images/maya.jpg riporto la descrizione presente sul sito MAYA: per gli amici Cucci, ha un carattere estremamente dominante, un vero spirito libero ed una saltatrice formidabile. L'eventuale adozione richiede un ambiente adeguato con una recinzione piuttosto alta e tanta pazienza. e questo è il sito: http://www.enpavoghera.it/inostriospiti2.htm (è il 14° cane dall'alto) |
ragazzi è nel mio canile, non so' che fare e cosa chiedere, se qualcuno mi aiuta vado a sentire...
Valentina??! aiuto?? |
ti ho risposto di là...
e ripeto la fine del messaggio, se ti rendessi disponibile ad andare a vedere il cane, saresti davvero un angelo! ;-) |
Quote:
|
HTML Code:
avere un clc libero dal canile a voghera sarebbe bellissima, |
Quote:
|
bisogna vedere se andranno d'accordo...e se filasse tutto liscio sarebbe bellissimo, ma sai come sono fatti i clc, no?
e poi devi valutare anche l'impatto su maya.... insomma te ne renderai conto anche tu e saprai sicuramente valutare la situazione, chissà, dipenderà proprio da come andrà e dal tipo di carattere, ma sarebbe brutto dare false speranza a maya.... non vorrei essermi speigata male ... |
alle 16 vado perchè alle 17.30 chiude...!:roll:
|
se non riesci a sentire francesca asmonti (sarebeb davvero l'ideale) oppure qualcun altro che si è già trovato in questa situazione cerca di prendere più dati possibili sul cane e sulle vicende che l'hanno portata in canile.
se ha un microchip forse si riesce a risalire al padrone e quindi alla linea di sangue. studia il suo comportamento se puoi dentro e fuori (avranno un parco, un giardino etc?) e se ci scappano anche delle foto ancora meglio. fatti raccontare come si comporta con le persone e con gli altri cani.... credo che come primo controllo per stilare una scheda sia sufficiente quindi .... pronta per la missione? |
Quote:
oggi vado e vedo e sento...! e vi farò sapere dopo... |
Quote:
pronta per la missione? sarà una guerra...! sperando che siano gentili e che mi raccontino tutti gli aiutanti del canile...!!! |
Grazi Sara!!!! novità!!?????????:)
|
Brava Sara ,
è una lupa bellissima a vederla così che peccato che sia in canile.. ma so che riuscirete a trovare lei una bella famglia brave |
Ciao Sara, sarebbe importante avere l'ok dal canile per l'inserimento nel database del sito adozioni.
Chiedi loro se il cane è del canile o in affido....sono due cose molto diverse. La prima cagna che abbiamo fatto uscire dal canile 5 anni fa, Maffy, era in affido. Siamo diventati scemi tra richieste al padrone per l'adozione e richieste al canile. Spero di sbagliarmi, ma immagino da dove venga la cagnetta. Sicuramente Francesca ti avrà saputo consigliare, spero che i volontari del canile ti abbiano dato l'opportunità di vederla fuori dal recinto. A volte si incontrano dei seri ostacoli. Al canile di Modena non ti tirano fuori certi cani nemmeno a piangere!!! Siamo in attesa di tue novità. |
la cucciolona non è in affido...
Allora, ha all'incirca 5 anni, dice la vet del canile, è stata microcippata ora, perchè prima non lo era...! Maya probabilmente è scappata, visto che ha questo vizio... probabilmente non ha trovato il capo branco giusto! L'hanno trovata degli exstracomunitari ma essendo li li tra lo sfratto e l'affitto l'hanno dovuta portare al canile..! l'ho vista fuori dal recinto, ma sempre nel canile...! con le persone estranei un amore... socievole, e per niente diffidente...!! classica femmina di clc, femmina che vuole sottomettere, dominante quindi... Hanno provato con i maschi , ma vedendo quel comportamento per loro strano si sono spaventati, e non hanno provato con le femmine..! :roll: con i gatti, non li considera,. ma se schizzano, lei parte a prenderli...!! Quindi la cucciolona esce 1 volta al giorno per 1 ora, e basta... rigorosamente senza compagnia canina...! Cercano una famiglia con un cervellone, e senza animali...:roll: Non presenta buchi, o graffi, o chissà cos'altro...!! ha un pelo bellissimo, e in forma, anche bella cicciozza...! ho già fatto e detto tutta a Francesca... ho dato le sue referenze al canile..! se vorranno si faranno sentire loro...! sperando che chiamino.. e sperando di rivederla in giro....!!!:| |
sara
novità? si è mossa la macchina adozioni? hanno contattato francesca? se non lo hanno ancora fatto si riesce a fare qualcosa per invertire la rotta e quindi per sfruttare anche la possibilità del canale adozioni clc visto che rappresenta una corsia preferienziale da non scartare assolutamente ???? come si dice..... ??? ---- "se non è maometto che va alla montagna e la montagna che va da maometto"----- ;) scusa se chiedo a te, ma l'idea che sei così vicina a maya fa gola!!!! :lol: |
Tutto tace?
|
si, tutto tace... asciamo perdere i volontari dell'enpa.. combinazione venerdì sono passata davanti alla sede sono uscite tre donne, di cui una poteva avere 15 anni...
vi dico il colloquio... enpa: ma è un pastore cecoslovacco.. si quella cosa cecoslovacca?! io: eh... è un cane lupo cecoslovacco... ne avete anche una nel canile, Maya (cuccy per loro)... enpa (la bambina di 15anni): ah si si, ma la cucci ha problemi comportamentali... vuole sempre scappare e si vuole sbranare i maschi...! :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e vil::evil::evil::evil: non ho parole...! io: no! non ha problemi comportamentali.. ha solo bisogno di un capobranco, che non ha trovato in voi, e per questo tente a scappare...! Non vuole mangiare i maschi.. è solo dominanza... è un modo di parlare diverso dai soliti cani...! Enpa (15anni): ma noi abbiamo avuti cani MENO problematici, ex combattenti, pit bull... (non so' se mi spiego...)! Enpa(grande): ah si si io adoro i Lupi.. sono bellissimi, sono andata in un parco per vederli... bla bla bla...! Io: vi ho lasciato il foglio con i recapitio del referente di zona, in modo da potervi aiutare a trovare l'adozione giusta.... Enpa(grande): ah si si quella del bigliettino.. ma stavate venendo qua?! io: no... Enpa (grande): ah salve...! io: salve...! NON HO PAROLE.. quindi meglio lasciar perdere... tanto quella cagnina mi sa tanto che per un po' rimmarrà li... e se troveranno qualcuno spero per loro davvero un buon padrone, ma se NON ha il bosco non glielo danno, quindi...!!! tutto tace.. e mi sa che tutto tacerà, ancora per un po'...!! |
Ciao Sara non arrenderti ,ti capisco perche vedo anch'io alcuni volontari di canili bravi che si prendono a cuore i cani ed altri invece che sono li e non sanno nemmeno loro perche ..
Comunque non per essere cattiva adessso ma cosa pretendono di trovare qualcuno che ha un bosco o quel che chiedono..se loro per primi non sanno come comportarsi con un clc.. Non arrenderti per il bene di questa bella lupetta perche grazie a te potrebbe essere felice..perchè non è un caso se l'hai scovata in quel canile con i clc non ci sono casi sembra che siano loro a cercare te;-) Credimi.. cerca il responsabile del canile e fatti dare( il suo) numero perche da come ho capito quelli non alzeranno il culo a chiamare .. e daglielo a francesca o alessandra che li chiamano e vedrai che qualcosa viene fuori forza Sara ,anche se non ti sto simpatica ;-)ma abbiamo lo stesso amore per i clc ,sono convinta che riuscirai a tirarla fuori di li ,conta anche su di me se avessi bisogno . |
Abbiamo il permesso dal canile di inserire la piccola sul nostro sito. Una possibilità in più.
Cercheremo anche noi un nuovo padrone per lei, e lo presenteremo se mai riuscissimo a trovarlo, al canile. Il canile ci ha detto che ha l'ultima parola sul nuovo proprietario. Passerò la descrizione di Sara e la foto a chi mi segue il sito per aggiornarlo. A proposito, Sara se vuoi riguardare la tua descrizione e farla a doc per il sito fai pure, entro domani sera passo tutto il materiale così hai tempo. Grazie ancora. |
All times are GMT +2. The time now is 14:59. |