Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   domandona.. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8471)

roby e gaio 15-06-2008 19:19

domandona..

stavo girovagando nel database e mi sono inbattuta in un clc che mi è sembrato "strano" sembra più un pastore tedesco un pò in la con gli anni..qualcuno mi può dare qualche info?????
il cane si chiama :

Tambury z Rosikova

ha dei colori molto diversi dagli altri clc..:eek6
grazie dell'attenzione..

wilupi! 15-06-2008 19:52

è uno dei lupi cecoslovacchi più belli mai esistiti

wolflinx 15-06-2008 20:00

è Una Linea Ricercatissima

saraombra 15-06-2008 20:16

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 143192)
è Una Linea Ricercatissima

io neofita chiedo:
perchè??! come mai?! apparte essere bellissimo.. e che possiamo ritrovare in linee Peronówki come Wani?!

e una domanda...! come mai nelle foto che ci sono sbalza così tanto di colore?! nelle prime due, bellissimo, ma con gli stessi colori, di un clc, poi invece diventa rosso...! come mai?! l'età?! o le foto?!

Capisterina 1991... è ancora vivo?! dubito un pochino...!

wilupi! 15-06-2008 20:18

ha delle caratteristiche lupine uniche,unitamente all'altezza e alla struttura pregi assai difficili da trovare tutti insieme nello stesso clc.

le foto in rosse credo che siano cosi'perchè vecchie

LUCA 15-06-2008 21:56

Effettivamente in foto è orrendo.
Però quelli che ci capiscono (e che l'hanno visto davvero) dicono che fosse un mito.
In effetti qualche volta le foto possono ingannare...

Jal 15-06-2008 23:21

Il M-i-t-i-c-o Bisnonno del mio Ishtino...:p

wolflinx 15-06-2008 23:47

Nel novembre del 2003 a Nitra , ho visto personalmente Tambury e pur non essendo la tipologia di Clc che preferisco indubbiamente era un esemplare notevole, statuario ( tenendo conto che aveva 12 anni), mi dispiace che abbiate visto in lui un pastore tedesco , dal vivo non lo ricorda minimamente , a lui preferisco il fratellastro Zero , che non credo sia mai stato usato .http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d4935.html

Ulisse74 15-06-2008 23:52

Quindi, il M-i-t-i-c-o "trisavolo" del mio Zac

roby e gaio 16-06-2008 09:10

ci siamo fermati a guardare solo la foto in cui è molto rossastro e ci siamo solo meravigliati del colore..
sarebbe stato bello poterlo vedere dal vivo..dalle vostre descrizioni deve essere molto bello davvero..
da "ignoranti al riguardo" abbiamo scritto "più simile a un pastore tedesco" solo perchè (guardando i colori) è stata la prima cosa che ci è venuta in mente..
tutto qua..grazie a tutti per le risposte..:)

roby e gaio

roby e gaio 16-06-2008 09:15

ok abbiamo guardato altre foto di Tambury..
effettivamente non è la foto migliore quella che hanno messo come principale..
nelle altre si vede davvero meglio ed è davvero un bel lupone..
chissà come mai però nelle ultime è così rosso..magari ha spallato un pò la macchina fotografica..boooohhh..

19-06-2008 11:37

E' il bisnonno del mio Olcanuccio e nonno di Eligo, ovviamente, e quindi bisnonno di tutti i numettini...scusate se è poco :cool3:cool3:cool3

Navarre 19-06-2008 11:45

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 143254)
chissà come mai però nelle ultime è così rosso..magari ha spallato un pò la macchina fotografica..boooohhh..

Le ultime in verità sono quelle dove non è rosso, e li aveva già 12 anni circa. Quelle dove è rosso vivo sono vecchie foto analogiche scansionate e i colori sono un po' sballati, però il rosso nel mantello Tambury ce lo aveva eccome.

Tratti tipici, fisico e carattere eccellenti, vicinanza con gli ibridi F1-2-3 e progenie sana con soggetti di alto livello tipologico ne fanno un avo che molti vorrebbero avere nel pedigree del proprio cane ;-)

roby e gaio 19-06-2008 12:02

viste le altre foto del bellissimo lupo e soprattutto dei suoi figli/nipoti torno a dire che rosso o meno è un cane splendido..
la mia domanda era solo curiosità per il particolare colore del pelo che risulta totalmente rosso nella foto principale nel database..
è davvero bellissimo e i suoi 12 anni in quella foto se li porta DAVVERO DIVINAMENTE!!!:lol:

All times are GMT +2. The time now is 15:24.