Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Lupi e Cani-lupi (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Curiosità quante generazioni fa "avevamo"un lupo come parente? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9036)

Floydredcrow 12-09-2008 23:49

Curiosità quante generazioni fa "avevamo"un lupo come parente?

:wolf:wolf PARENTE WOLF:wolf:wolf

Scusatemi la domanda ma nella discussione di serramanzoni mi colpì il clc Buran di "dellaktalpa"
E cosi mi è nata una curiosità..:spiral ognuno di noi abbiamo clc diversi ce chi parente e chi no, ma chi di voi sa oppure mi sa dire dove si può vedere quante generazione indietro c'era un lupo nella famiglia dei nostri clc?

:gent

Ulisse74 13-09-2008 00:48

7° generazione, da parte di papà Ishta; Arik.8)
Fra, basta che guardi il pedigee;-)

Floydredcrow 13-09-2008 02:08

Non ce l'ho ancora il pedigree è per questo che vi chiedo tu da quanto tempo ce l'hai?
Col fatto che ho cambiato residenza (prima avevo la residenza da mia nonna ora a casa mia )la posta spesso arriva ancora la ,era arrivata una lettera x me e non sanno dove l'hanno messa !:rock_3penso sia l'avviso del pedigree di bleskino perchè era una lettera dell'enci mi han detto
Domani mi prendo tempo per cercarla ,buttata non me l'hanno di sicuro (spero per loro:twisted::p)sarà in mezzo ai giornalini di frate indovino di mia nonna:p
Intanto che aspetto qualcuno di "mio parente qui:p"Carlo ,Navarri ecc mi direste in che generazione avevamo come parente dei nostri clc un lupo?e come si chiamava?

humbert 13-09-2008 08:19

Se conosci i nomi dei genitori, basta che tu cerchi qui su Wd nella loro scheda sul database, alla voce pedigree -8-

roby e gaio 13-09-2008 13:01

ciao Fra..ache io ho avuto questa curiosità..allora sono andata nel database di wolfdog è ho scritto il nome del clc..poi quando è venuta fuori la foto sua e dei genitori ho cliccato sulla foto del babbo o della mamma..poi l'ho rifatto con le altre foto (genitori dei genitori) fino a che non trovi il lupo..

star 13-09-2008 14:33

visto he mi avete fatto incuriosire sull'argomento, e visto che la mia ignoranza in materia è enorme, qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi cio' che ho trovato sul mio Alfi ?
dunque ho guardato la settima generazione, e da parte di padre ho trovato 4 volte Carik e 1 volta Argo.
poi in ottava generazione ho trovato 7 volte Carik 2 volte Argo e 1 volta Lejdy. sempre da parte di padre.
cosa implica tutto cio'? è un bene , è un male, non vuol dire nulla?
scusate nuovamente la mia ignoranza.:roll::roll:

star 13-09-2008 14:36

scusate, ma riguardando il nome non ho capito se c'è scritto Carik o Arik, visto che la C è un po' strana tipo una chiocciola.:|

Floydredcrow 13-09-2008 15:29

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 158156)
ciao Fra..ache io ho avuto questa curiosità..allora sono andata nel database di wolfdog è ho scritto il nome del clc..poi quando è venuta fuori la foto sua e dei genitori ho cliccato sulla foto del babbo o della mamma..poi l'ho rifatto con le altre foto (genitori dei genitori) fino a che non trovi il lupo..

Benone!ora ci do un'occhiatta !Grazie

Ulisse74 13-09-2008 15:34

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 158162)
scusate, ma riguardando il nome non ho capito se c'è scritto Carik o Arik, visto che la C è un po' strana tipo una chiocciola.:|

Sarik, è uno dei lupi usati x rinsanguare la razza nel 1974;-)

Floydredcrow 13-09-2008 15:43

TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
ANch'io ho @arik !! ho visto il pedigree di nonno Navarre ha canis lupus @arik in 7 generazione qualcuno ha una foto di questo lupo?
è chiedere troppo?:rock_3:p

Floydredcrow 13-09-2008 15:52

Quindi Blesk discende dal lupo Argo giusto?

Jal 13-09-2008 16:58

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 158160)
cosa implica tutto cio'? :roll::roll:

la creazione di una razza.

kama 13-09-2008 17:05

Bè..questa è la curiosità delle curiosità per noi amanti dei lupi: anch'io ho Carik canis lupus lupus come antenato della mia Tajga...siamo tutti mezzi imparentati qua:p:p:p!!! alla 7 generazione!

Maria grazia & Tajga

Floydredcrow 13-09-2008 17:42

wuol dire tanto perche ogni lupo come Argo ecc hanno creato una linea di sangue i nostri hanno ereditato le qualita da quel lupo

star 13-09-2008 19:06

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 158171)
la creazione di una razza.

si questo lo avevo capito, ma mi domandavo, avendo 3 lupi da parte di padre in ottava gen. e 2 lupi in settima, cosa vuol dire?, perche' qualcuno uno solo e altri 2 o 3 ? va bene ? non va bene ?
delucidatemi vi prego:p

Floydredcrow 13-09-2008 21:55

Grazie Enzina che mi hai insegnato a guardare il database(ormai sei diventata un'informatica!!:p)
In ottava generazione ho due lupi canis lupus @Arik e canis lupo Lajdy una lupa ,che bei nomi !!è bello vedere gli antenati di Bleskino !

Ulisse74 14-09-2008 01:39

Fra, i lupi usati per creare la razza del clc sono, Brita(F), Argo(M), Sarik(M), Leidj(F).:evil:
La @ che vedi al posto della S è un errore del browser:lol:

Floydredcrow 14-09-2008 01:46

Quote:

Originally Posted by Ulisse74 (Bericht 158261)
Fra, i lupi usati per creare la razza del clc sono, Brita(F), Argo(M), Sarik(M), Leidj(F).:evil:

Grazie Ulisse:lol: si Brita e Argo gli conoscevo ,gli altri no :lol:

star 14-09-2008 11:56

Quote:

Ulisse, perche' quella faccina arrabbiata dopo i nomi dei lupi?:roll:

SARKA 14-09-2008 14:47

Quote:

Non è un errore ,ma la tastiera ceca.

All times are GMT +2. The time now is 22:58.