Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Alimentazione in gravidanza (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9076)

Animaselvaggia 18-09-2008 15:28

Alimentazione in gravidanza

ciao, vi volevo chiedere come e cosa una cagna in gravidanza dovrebbe o non dovrebbe mangiare...
Ho letto che nel secondo mese bisogna cambiarle l' alimentazione ma cosa bisogna darle? E servono integratori oppure basta latte e ricotta per il calcio?
Premetto che lei mangia le crocchette e qualche volta scatoletta e riso.In più durante la muta le davo lievito di birra..posso continuare a darglielo o meglio smettere?
Grazie

FRANCESCA 18-09-2008 17:23

:pPerchè aspetta i cuccioli? :p

P.s. La tua firma è bellissima :p

Animaselvaggia 18-09-2008 18:20

non lo sappiamo ancora...
ma si spera!

wanilagu 18-09-2008 19:12

Se è abituata a mangiare crocchette, non è il caso di cambiare "sistema"!
Dalle sempre crocchette, ma adotta il tipo "puppy" della stessa marca che le dai o che darai ai cuccioli una volta svezzati. Fatti consigliare dal tuo vet., in base anche al suo peso attuale, la quantità più indicata.;-)
In bocca .........alla balena!!!!:p

Animaselvaggia 19-09-2008 21:32

grazie! Allora chiedo consiglio al vet..
Ma kmq posso darle il latte o la ricotta vero?
lei le digerisce abbastanza bene..

wanilagu 19-09-2008 22:38

La ricotta non dovrebbe avere controindicazioni, ma il latte potrebbe mandarla in diarrea, stacci attenta! Penso comunque che il vet., che la conosce visto che dovrebbe averla in cura da 8 anni, ti sappia dire cosa è meglio fare!;-)

Nebulosa 26-09-2008 02:09

Il problema del latte per i cani è che molti cani non può digerire il lattosio del latte per non produrre più la lattase dopo i primi mesi di vita.
Si dopo adulto i cani no ha mai avuto diarrea con el latte il produce ancora la lattase i può bere latte senza problema.

FRANCESCA 26-09-2008 10:30

All'agraria ho comprato il latte in polvere per vitelli.
Ogni tanto lo do a Branko, non va in diarrea ed è molto nutriente.

Novità????

Animaselvaggia 26-09-2008 18:57

no...ancora niente novità...prossimo giovedì il responso...
Comunque ora mangia come una vacca ( restando in tema di vitelli;-)) e di solito le basta la sua ciotola di crocchette.
l' addome le si è gonfiato un po' e le mammelle sembrano più visibili..
per ora è solo coccolosa e strano ha voglia di giocare con i suoi giochi che nn considereava + ( stanotte ne ha sgagnato uno che le avevo ortato dall'America..:evil:)..

aspettiamo in silenzio...

Animaselvaggia 10-10-2008 20:55

aMICI!!!!! CON GRANDE PIACERE CHE VI ANNUNCIO CHE ALMA è IN DOLCE ATTESA:grosscool!!
e DA QUANTO RISCONTRATO IL VET HA DETTO CHE CE NE SONO UN PO'...
Grazie x i consigli dell' alimentazione, ora mi serviranno!

Betti 11-10-2008 11:29

Congratulazioni!!!!
ciao

All times are GMT +2. The time now is 20:21.