Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   psicosi randagi e giustizia sommaria (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9247)

randagio 09-10-2008 04:30

psicosi randagi e giustizia sommaria
 
...sono giorni che questa situazione mi sta letteralmente mandando in depressione :( Avrete sentito dello sbranamento del piccolo Mattia... e questo non può che dispiacermi... ma, grazie al TERRORISMO di autorità e giornalisti (oltretutto una vera campagna mediatica dove l'importante era fare il titolone... difatti si sono susseguiti articoli dove si parlava di bambina anziché bambino, di lupi antropofagi, di "setter da combattimento", ecc), ne è scaturita una vera psicosi contro i cani e in particolare i randagi :( Ma chi è davvero pericoloso? I randagi? O chi, solo per il fatto di avere un'arma, si sente autorizzato a sparare contro animali domestici e selvatici, contro il proprio cane, talvolta contro altre persone? :shock:


LA STAMPA 08/10/2008

Dopo l'aggressione a Benevento, ecco le spedizioni contro i randagi

Segnalazioni di esecuzioni di interi branchi, l'Enpa denuncia è «psicosi randagi».


ROMA
In attesa che l`autopsia sul corpo del piccolo Mattia Maddalena chiarisca definitivamente le cause del decesso, in particolare se l`aggressione sia stata perpetrata da un cane o altro animale selvatico, nel beneventano «è scoppiata una vera e propria psicosi di cui, proprio in queste ore, stanno cadendo vittima numerosi cani, randagi e domestici». È quanto afferma Carla Rocchi, presidente dell`Ente protezione animale (Enpa). L’Ente lancia l’allarme dopo aver ricevuto segnalazioni di «spedizioni punitive e di esecuzioni contro i cani randagi nel beneventano».

Secondo alcune segnalazioni, gruppi di cacciatori avrebbero organizzato «spedizioni punitive», avvistato e ucciso interi branchi di cani randagi; mentre diversi proprietari di cani domestici, preoccupati di essere coinvolti nelle indagini sulla morte del piccolo Mattia, avrebbero ucciso a sangue freddo il loro animale: uno sparo isolato al momento opportuno quando altri rumori possano attutire l`eco della «doppietta».

L`Ente Nazionale Protezione Animali, che rinnova il dolore e la partecipazione per la morte del piccolo Mattia, esprime «vivissima preoccupazione» per quanto sta accadendo e invita le autorità competenti a esercitare la massima sorveglianza per impedire il ripetersi di tali comportamenti disumani nei confronti dei cani, perseguendo a norma di legge quanti si rendessero colpevoli di atti così crudeli. «Ci troviamo di fronte a una vera e propria strage degli innocenti - ha concluso Carla Rocchi, presidente della Protezione Animali - i cani stanno pagando per una colpa non loro, una tragedia che sta mietendo altre vittime incolpevoli».

pongo 09-10-2008 10:44

E' terribile.....io lo sapevo che sarebbe finita cosi':(....ma cosa si puo' fare?????

Sirius 09-10-2008 11:06

Non si puo fare niente contro lignoranza di questa generazione. Possiamo solo sperare nei nostri figli.

anastasia 09-10-2008 11:55

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 162858)
..... - i cani stanno pagando per una colpa non loro, una tragedia che sta mietendo altre vittime incolpevoli».

Mi domando, perchè è così difficile capirlo????

Randagio capisco bennissimo il tuo stato d'animo, e ti ho pensato quando ho sentito la notizia per radio, la depressione di cui parli e aggiungo la rabbia la stiamo provando anche noi.

ciao Angela Michele Rajka

Laila 09-10-2008 12:03

Sono solo dei fottutissimi bastardi!!!:evil:
In Veneto invece legalizzano l'uccisione di cani e gatti :evil: :evil: :evil:

QUOTE
OGGI TREVISO
6 OTTOBRE 2008

APERTA LA CACCIA A CANI E GATTI RANDAGI
A Treviso parte una petizione contro l'abbattimento di animali domestici inselvatichiti

Treviso - Cinque associazioni della Marca si sono unite per promuovere una petizione contro la "caccia" a cani e gatti, prevista da una nuova legge regionale.Approvata quest'estate del consiglio regionale, la legge regionale 9/2008 ha modificato la legislazione sulla caccia in Veneto e ha introdotto la possibilità di cacciare, su autorizzazione delle Province, "animali domestici inselvatichiti". In altre parole animali che potenzialmente potrebbero essere cani, gatti, conigli, piccioni."Ma chi può stabilire a priori, solo vedendolo, se un cane è inselvatichito o semplicemente libero che scorazza in giro per la campagna?", protestano le associazioni animaliste. "Il fine di questa legge - avvertono - potrebbe essere quello di creare quel solito caos legislativo che consenta l'impunità ai cacciatori che uccideranno cani e gatti in giro per le campagne".Di fronte a tale possibilità le associazioni LAV Lega Antivivisezione, LAC Lega Abolizione Caccia, AAE Associazione Animali Esotici, GRILLI Treviso, ENPA Ente Nazionale Protezione Animali, si sono attivate per mettere in campo azioni a tutela degli animali. Per prima cosa verrà attuata una raccolta firme per una petizione indirizzata alla Provincia di Treviso, affinché si impegni per iscritto a non autorizzare mai abbattimenti che riguardino cani, gatti, conigli, piccioni e altri animali domestici anche se inselvatichiti.La raccolta delle firme inizialmente avrà come punto centrale il negozio Croce Azzurra a Treviso di Via Manzoni 38 e sarà effettuata anche in occasione del prossimo spettacolo di Beppe Grillo, venerdì 24 ottobre prossimo dalle 20.30 al Palaverde di Villorba.Per attirare l'attenzione della più ampia platea possibile sarrà diffuso anche all'estero un volantino multilingue che avvisa i turisti stranieri dei pericoli di morte in cui potrebbero incorrere i loro cani e gatti nella provincia di Treviso e in Veneto."Stiamo valutando - annunciano i coordinatori delle cinque associazioni - l'organizzazione di un evento cittadino su questo tema. Invitiamo tutti i cittadini residenti nella provincia di Treviso a richiedere i moduli della petizione scrivendo a: [email protected]"
UNQUOTE

elisa 09-10-2008 12:16

Ma non ci posso credere :x:cry:
Anzi purtroppo ci credo :evil: e chi si stupisce più..

Ulisse74 09-10-2008 12:19

Non si tratta di terrorismo mediatico, la classe politica fa solo in modo di distogliere l'attenzione della popolazione dai problemi seri per non dover giustificare il proprio operato.
Meglio che l'opinione pubblica si sfoghi su l'isolato caso di un povero bimbo che altra colpa non ha avuto di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e dando la caccia alle streghe, che oggi sono dei poveri randagi, che pagano con la vita colpe che non hanno, piuttosto che vedere l'unicredit, il più grande gruppo bancario italiano, sul orlo del fallimento, come quasi tutte le banche europee e mondiali.
Per non perdere i propri benefici di casta, è molto più semplice scagliarsi contro chi non parla e non può difendersi, invece di chi ti tiene per le pa@@e per ti ha prestato o ti presterà qualche milioncino.
Oggi sono i cani assassini, ieri erano i romeni criminali, domani chissà, ma non credo che toccherà ai cittadini statunitensi, che sempre extracomunitari sono, ma di un altro livello.

pariduzz 09-10-2008 12:51

E' una tragedia,o megliouneccido vero e proprio.

Come se non bastasse è partita,nel dubbio, anche una campanga contro i lupi,ho sentito un amico che presta servizio in un oasi wwf a confine tra campobasso e benevento e mi riferisce notizie che definire preoccupanti è poco.

pongo 09-10-2008 13:08

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 162885)
Non si puo fare niente contro lignoranza di questa generazione. Possiamo solo sperare nei nostri figli.

Gia'...e speriamo che "terminino" al piu' presto e soprattutto che non generino altri esseri come loro:evil:

randagio 09-10-2008 15:49

Anche io spero nelle nuove generazioni... Ma qui la situazione degenera... vorrei non si finisse a sistemi da far west come in Romania o in Cina... ne vorrei che la giustizia sommaria possa diventare ordinaria amministrazione per la popolazione e le autorità...
Mi è bastato fare una ricerca su Google News pochi minuti fa, e sembra che non ci sia cittadino che non sia stato morso dai randagi... :shock: (e sarà un caso, ma succede sempre nei dintorni di canili lager e/o sospetti di strani traffici... es nel comasco...)

Provo a dire l'idea folle che avevo avuto e cui ho dovuto rinunciare appena ho iniziato a informarmi sulle tariffe... :shock: si sa mai che qualcuno abbia qualche altra via... ;-) Non mi sarebbe dispiaciuto acquistare una pagina su un quotidiano nazionale tutta per fare corretta informazione sui cani, in particolare sui randagi.

Randagio

Sirius 09-10-2008 15:56

Beh, io se c'è da fare una colletta per acquistare questa pagina ci sto.

randagio 09-10-2008 16:08

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 162967)
Beh, io se c'è da fare una colletta per acquistare questa pagina ci sto.

ehm... :p l'avrei fatta anche io la colletta, e sarei stato il primo a metterci qualcosa... ma poi ho visto che si parla di cifre che vanno dalle decine di migliaia fino a oltre 100mila euro... :( temo che o salti fuori qualche altra strada (che so, un giornalista, un editore, una agenzia pubblicitaria) o l'acquisto vero e proprio sia improponibile...

ice 09-10-2008 17:34

:eek6:shock:

vogliotti.loredana 09-10-2008 18:28

Randagi
 
Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 162959)
Anche io spero nelle nuove generazioni... Ma qui la situazione degenera... vorrei non si finisse a sistemi da far west come in Romania o in Cina... ne vorrei che la giustizia sommaria possa diventare ordinaria amministrazione per la popolazione e le autorità...
Mi è bastato fare una ricerca su Google News pochi minuti fa, e sembra che non ci sia cittadino che non sia stato morso dai randagi... :shock: (e sarà un caso, ma succede sempre nei dintorni di canili lager e/o sospetti di strani traffici... es nel comasco...)

Provo a dire l'idea folle che avevo avuto e cui ho dovuto rinunciare appena ho iniziato a informarmi sulle tariffe... :shock: si sa mai che qualcuno abbia qualche altra via... ;-) Non mi sarebbe dispiaciuto acquistare una pagina su un quotidiano nazionale tutta per fare corretta informazione sui cani, in particolare sui randagi.

Randagio

Ciao Randagio, mi sono trasferita da poco in una cascina, quindi la notizia del piccolo ucciso dai cani l'avevo appresa, ma non avendo voluto piu' avere la tv, non ho potuto seguirne i risvolti.Orribili, che lasciano senza fiato, e sopratutto nell'impotenza di poter agire, mi sto occupando di tre gattini nati, la cui proprietaria mi ha chiaramente detto che se non li sistemo li uccide :-) tranquillo....ha già i dovuti controlli, e mi sto occupando con calma a cercare loro una casa.Ed è qui il problema...occorre sensibilizzare quel bastardo che si chiama uomo a far sterilizzare e castrare i propri animali.....a controllare le nascite.Bisogna che escano leggi più severe, e che vengano fatte rispettare (i cani vanno tenuti rinchiusi e non liberi di circolare e fare branco) Tutto mondo è paese oramai, e non c'è piu' una città o una nazione peggiore dell'altra.Qui dove abito tutti i cani sono liberi, e anche dove abitavo prima...solo i miei devono stare chiusi in cortile (perche' uno è un rottweiler e l'altro un clc) e fanno paura, mentre cinque o sei meticci di mezza taglia mal nutriti e circolanti liberi, non la fanno, ma quando per puro caso succede quello che è successo, è la strage. Bisognerebbe che i comuni, aiutassero anche le persone che hanno un cane ma che non possono farlo sterilizzare, non ti credere che coi gatti sia diverso......io mi devo dfendere da gatti randagi affamati che si avvicinano al mio balcone, dove ho i miei gatti!!!e piu' che portar loro distante del cibo non posso fare. del rsto far sterilizzare un cane, o un gatto, sappiamo tutti quanto costi, meglio sopprimere i cuccioli, o acor meglio:abbandonarli, e poi ecco il risultato.Quanto dolore leggere quello che hai postato, e sopratutto, quanta impotenza.Il ponte dell'arcobaleno, non è poi cosi' grande maledizione!!!!!!
Una preghiera per quelle povere creature..........

Marco 09-10-2008 19:41

e pensare che sono esistite persone così.........
http://www.youtube.com/watch?v=5b-McBJ14KE

Marco 09-10-2008 19:43

era una donna che adittava qualsiasi randagio le capitasse

vogliotti.loredana 09-10-2008 20:17

randagi
 
Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 163024)
era una donna che adittava qualsiasi randagio le capitasse

per fortuna ci sono donne che ancora vivono, col solo scopo di aiutare queste creature dimenticate, io ne conosco una: Anna Monticone, del canile rifugio di Chivasso, vive per loro, e tutta la sua pensione va li'...in telefonate per verificare le adozioni, in pappe, in tempo, in benzina....sono figure che per fortuna lavorano "dietro" chi in Italia chi all'estero.........


All times are GMT +2. The time now is 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org