![]() |
Frattaglie, tipo e di chi...
Ciao a tutti... eccomi qui con un altro dubbio... allora parliamo un po' di frattaglie:
Frattaglie di manzo
Frattaglie di vitello
Frattaglie d'agnello
Frattaglie di maiale
Frattaglie di cavallo
cosa si mangia d'altro del cavallo???! Ora mi chiedo quale tipo di frattaglie si possono dare??! quale è meglio dare??! di quale animale??! le si fanno cuocere??! se diamo loro le frattaglie, sostiuiamo un pasto??! cosa ne pensate??! come le fate??! consigli consigli.. grassie...!:p |
Allora vediamo io do
Manzo (perchè il vitello costa na cifra) polmoni cuore reni lingua trippa testina (che forse è di vitello?) Maiale non l'ho mai trovato Pollo Durelli e cuori reni etc... Agnello Testa io non faccio cuocere nulla se non la trippa che se no non la mangia, il fegato lo do solo raramente sia per i costi sia perchè mi sembra che non si a consigliato darlo spesso (correggetemi se sbaglio), per le quantità identiche a quelle dell carne |
ciao..ti dico quello che ho letto nel sito della barf : frattaglie : cuore fegato e polmoni (vitello/manzo)
il rapporto deve essere dose di cuore+pomoni = dose di fegato ovvero se dai 25 di polmoni e 25 di cuore devi dare 50 di fegato trippa (dice) si deve dare quella verde più che quella bianca.cotta. Bellina ombra panciona:rock_3 |
okok...! fin qui ci sono...!
ma non è meglio dare il cavallo, che il maiale??! mi sembra che il maiale sia più "inquinato" che il cavallo...!!! humm quindi praticamente si da tutto.. tranquillamente...!!! pauraaaa... a me fa già tutto senso...!!! |
come dicevo nel post del "cambio dieta di NAvarre" il maiale è sconsigliato per le tenie(crudo) perchè può dare dissenteria(come diceva Ila) e per il morbo della Pseudorabbia suina.. il contagio sembra davvero minimo..SEMBRA..alcuni veterinari dicono che è più probabile vincere alla lotteria..ma la mortalità su cani e gatti è praticamente il 100%..della serie se la becchi sei fritto (carne cotta o cruda non fa differenza)
per i suini c'è un vaccino ma non per cani e gatti..la mort sopraggiunge nel giro di un paio di giorni..le mie notizie risalgono a 6/7 mesi fa..se c'è qualcuno che ne sa di più o che sa che il morbo è stato debellato etc.. si faccia avanti.. |
al momento io di frattaglie uso solo pollo : cuore fegato e durelli cotti e mischiati al macinato, mischiati alle crocchette e al riso soffiato.
il maiale avevo sentito dire che poteva far male al cane quindi lo evito accuratamente. |
Quote:
E' innocua per gli uomini e gli scimpanzè, per altri animali non so'. Tutti gli animali, tranne i suini, sono fondi cechi per l'infezione, cioè non la trasmettono a loro volta. L'ncubazione dura circa una settimana e dalla comparsa dei primi sintomi la morte sopraggiunge in 24 - 48 ore nel cane. Si trasmette per via aerea, ma non dovrebbe superare i due kilometri di raggio dall'allevamento suinicolo. Non c'è un vaccino specifico per cani e gatti, io personalmente gli ho somministrato, ai miei, un vaccino inattivo che si usa per i maiali, che non contenendo un virus vivo, ma solo alcune sue proteine, non può sviluppare la malattia; non sono sicuro al 100% che funzioni ma male non gli ha fatto, l'unica fregatura è che si vende in flaconi da 100ml che costano più di 40€ l'uno e la dose è di 2ml a cane. |
Quote:
|
quindi quindi, a quanto ho capito Suino NO!
humm benone... quindi tutto il resto è appetibile??! ottimo direi ottimo!!! grassie a tutti... :p |
Quote:
|
Quote:
http://www.thepigsite.com/focus/meri...erial-geskypur Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 23:31. |