![]() |
Nuovo ospite
Ciao a tutti:p, una settimana fa ho trovato un'esserino piccolo.....denutrito, malandato, piano di pulci e zecche:shock: (non ho mai visto tante zecche in un'esserino cosi' piccolo) e con un'occhietto chiuso....Non e' un gatto, ma....un riccetto o meglio una riccetta.
Il riccio e' un'animale protetto e non si potrebbe tenere in cattivita' se non in condizioni particolari o per un periodo di tempo. L'ho portato dalla veterinaria, abbiamo provveduto a eliminare quella montagna di schifosi parassiti:shock:, curato l'occhietto ecc.... Ora e' al calduccio a casa, mangia regolare e e' gia' aumentata di 100 grammi I ricci per sopravvivere all'inverno devono pesare almeno 700 gr. lei ne pesava 150 (e' una cucciola). La terro' con me sicuramente fino a primavera poi vedro' cosa e' meglio per lei. La piccola si e' gia' addomesticata e' molto affettuosa e carina:p Vorrei un consiglio sul nome, come poso chiamarla? ciao:p |
6 un mito claudia..
mmm io direi fortunata.. :lol::roll: |
bella!!! che brava! anche a casa mia prima che costruissero miliardi di case attorno arrivavano i ricci (ma è vero che mangiano carne?) i miei erano solo di passaggio, ma sono esserini stupendi!!!!
io la chiamerei Spugna... |
wow! simpatici i ricci, ogni tanto girano anche nelle vicinanze del mio campo... Potresti chiamarla... Spina :lol: però se usi il vezzeggiativo non pensare che si metta a suonare eh? :lol::lol::lol:
|
occhio a nn affezionarti troppo... se poi sarai costretta a liberarla.. sarà dura... anche se io credo che poi nn riescirà più a vivere in libertà...
|
Quote:
Qui l'ABC del soccorso ricci http://www.sosricci.it/ mi è stato molto utile.. |
Mi hai anticipato di un nano secondo.
SOS ricci è un sito molto ben fatto e chiarisce che cosa occorre fare con questi bellissimi animaletti. Importante, tra le altre cose, è cercare di non interagire troppo con lui in modo che, una volta liberato, perchè è giusto che sia liberato, lui possa cavarsela da solo. |
Anche nella mia zona ci sono i ricci, e spesso entrano nel mio giardino ma ... i miei cani li uccidono :cry:
Ancora non ho capito chi sia l'artefice (anche se credo che siano Camilla e Laila) :evil: e come riesca ad ucciderli, quello che so è che tutte le volte che ne trovo uno morto è per me un grande dolore. |
dunque a me sono venuti in mente due nomi cosi al volo..
uno indiano ARUMA..che a dire il vero è il nome di una clc della llamada del lobo..che vuol dire notte in indiano se ricordo bene.. e uno è un nome suomi ..ed è SIILIt che vuol dire riccio in suomi appunto.. ma direi che anche SUOMI a un folletto riccio sta bene:) paola y umi y namaslù |
Grazie a a tutti:p, conosco i siti, gia' visti tutti:p, mangiano anche carne si, in realta' un po' di tutto, solo che per ora lei dato che e' piccolina mangia solo AD della Ilse.
La veterinaria vuole che io le dia le larve del miele:x.......sono vive:shock:. Non credo di farcela |
Che carini i ricci.
A casa mia ne ho tantissimi e la sera quando andiamo a dormire ce ne sono due veramente grassi che vengono a mangiare i bricioli che lasciano i cani. Pe ril nome, potresti chiamarla "PULCE", visto che era infestata da parassiti ed in più è piccoletta. |
Quote:
|
Purtroppo per ucciderli, i predatori urinano sui poveri ricci che sentendo calore si schiudono e dopo è facile per loro mangiarli :cry:
|
che tenera che sei Claudia :p
aggiornaci sui risvolti;-) |
Mi piace "Spina" come nome. Ma una fotina?
Ciao Annalisa |
Quote:
Spe che guardo il calendario..Dice che oggi è San Martino di tours , ..........potresti chiamarla Martina:p |
Quote:
Ciao a tutti:p, purtroppo non sono capace:(, infatti non ne metto mai nemmeno di Ghost...... La riccetta sta bene, mangia continuamente ed e' domesticissima, mi riconosce, mi lecca e viene in braccio Ho dovuto per forza interagire parecchio con lei dato che devo medicarla all'occhio due volte al giorno e capite bene che se non mi tira fuori il musetto e si chiude appunto " a riccio" e' dura..... Certo sara' un problema a primavera se dovro' liberarla...... Vabe' poi ci pensero' a suo tempo.... I nomi consigliati da voi erano tutti carinissimi ma alla fine ho scelto ANNAEL che significa in elfico Stella di Dono...........mi pare il piu' appropriato per lei:p Ciao a tutti:p:p:p |
All times are GMT +2. The time now is 19:19. |