Vivo, per mia fortuna, in un posto bellissimo della toscana ed i miei vicini hanno un agriturismo confinante con il mio terreno.
L'altro giorno l'agriturismo era pieno di olandesi e un gruppetto è andato verso la staccionata che delimita il confine fra la mia proprietà e l'agriturismo....
in un attimo si è scatenato l'inferno....bimbi che urlavano, genitori pure,

in una lingua assurda....
sono scappati come fulmini e sono andati dalla famiglia che gestisce l'agriturismo dicendo che avevano visto un lupo venire verso di loro con fare minaccioso!!!

La signora si è messa a ridere ma fra i pianti e gli urli ce ne è voluta per fargli capire che il mio "lupone" era innocuo....
Alla fine, fra un misto di italiano, toscano, inglese e olandese gli ospiti hanno capito che il "lupo feroce" non era così feroce e la signora dell'agriturismo gli ha accompagnati verso il mio "lupone"....
L'hanno trovato con la coda fra le gambe che implorava solo carezze.... al che tutti, genitori e bambini gli sono andati addosso a fare carezze....
e li sono scattate anche le foto ed epiteti in olandese del tipo...." ho fatto la foto con il lupo...."
Beh..alla fine tutto bene.... ma 'sti olandesi indò vivono?????