View Single Post
Old 27-07-2007, 10:38   #110
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
su questo credimi mica tanti son d'accordo..

apppunto..un cane in natura è un canide rinselvatichito,o un lupo..
da un cane in "civiltà /mondo moderno" ci si aspetta qualcosa di piu..mica tanto,ma qualcosina si...

il cane che se la da a gambe ..è ...non dico un supercane,ma (forse)neppure un medio cane

poi clc che regiscono senza troppi timori rimanendo controllabili ci sono,non molti ma ci sono(visti anche coi miei occhi)
e col tempo i livelli medi devono migliorare,non riamnere stabili o scendere..

e in un cane di 65-70 cm x circa 35-45 kili,beh non dico debba esser un rott che ti carica sul serio, che è infati tutta un altra linea evolutiva,ma contemplare la fuga come una cosa accettabile,beh ...fa sorridere..(molto..)

questo vuol dire SELEZIONE,con una parole meno brutale:scelta

non vengono SCELTI ed apprezzati tutti,in società umane come in natura.

sennò è "avanti tutti,piu o meno tutti si equivale" ma non è così(

capisco che molti vorrebbero che tutto fosse relativo..(chissà perchè è)
Ma se lo scordano

antonella se vai all'ENCI a dire,(anche se si parla di un clc):

"un cane in natura non sempre quando viene minacciato reagisce ma può scegliere di darsela a gambe,non è per questo un cane pauroso."

la prima volta sorridono,la seconda ti dicono che tu vivi nella civilta e non nelle rocky mountains,la 3a ridono,e la 4a ti dicono che il tuo cane sta in città non in natura..la 5a di dicono di andar a raccogliere margherite...

scusami ma hai fatto davvero ironia involontaria
("cane in natura...".)
davide ciò che mi fà sorridere che ad arnaldo che ha scritto la stessa cosa mia non rispondi ma come sempre tenti le tue solite crociate contro di me.
se leggi qualche libro sull'etologia del cane invece di rifarti sempre a ciò che ti dicono/vorrebbero gli addestratori o i giudici troveresti spiegato molto meglio quello che già molto chiaramente ha spiegato arnaldo.
quante volte un cane che ti si pianta davanti ringhiando basta che fai un passo avanti che scappa?succede spesso perchè la domesticazione ha cercato nel corso dei millenni di togliere completamente o quasi l'istinto all'attacco dell'uomo.

ancora non hai capito che a me non piacciono i cani paurosi
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote