View Single Post
Old 28-07-2007, 12:57   #152
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
-prima cosa,la frusta non colpisce minimamente il cane,e volteggia in aria ma fa rumore

-di questo è testimone anche una razza che ha clc in addestramento se vuoi ti do le coordinatenessuno dei due Corsi ha la schiena "rasa" da frustate..
Ci mancherebbe altro,
io parto dal presupposto che ogniuno sa quello che fa,
specie in un settore in cui IO sono ignorante!
non mi permetto di criticare nessun tipo di addestramento,
decido poi di conseguenza se seguire un metodo piuttosto che un'altro.

Quote:
poi..le razze che van li al lavoro..
ma scusa mica ci son solo pt malinois e dobermann..
infatti parlo di tre singoli soggetti che sono oltremodo eccellenti e esasperatamente perfetti nell'eseguire i comandi, anche se qualche pecca (così mi dicono) ce l'hanno cmq, es. il Dobermann tende ad anticipare.

Il CAl così da profana quale sono praticamente è niente in confronto a prove IPO

Quote:
quanto al tuo,-....mi dici se ho capito bene che è un po molesto con gli altri cani e non molto reattivo..quanti anni ha?
4 anni, ed è un sostenitore dell'inutilità di mordere maniche o manicotti, vive con due femmine di cui è il dominatore incontrastato, tempra poca, fa la guardia, ringhia ad estranei fuori del recinto, è festoso con chi entra se noi presenti, cattivissimo e bisognoso di far capire che comanda lui a qualsiasi essere animato a quattrozampe, molto sottomesso verso di noi,
educazione base, condotta, tentativi di morso alla manica negativi!

ti ho scritto solo
quello che mi è stato detto riguardo A LUI,
che tutto si può ottenere però mandarlo in costrizione può essere pericoloso e poichè a me non mi frega un cappero di fargli prendere Cal o Bal
mi basta la condotta ed un controllo (il più possibile) del cane.

Però è quel tutto si può ottenere che mi lascia dubbi sulla effettiva selezione caratteriale di queste prove ..... sicuramente ce ne saranno altre che affiancate faranno capire di quale indole è il cane,
o no?

IO poi sono della teoria che il fine giustifica i mezzi e se posso trovare il modo di fargli smettere di aggredire gli altri maschi lo uso, per il suo bene!

... e anche il mio!

Infine io di tre CLC che possiedo, ho notato la straordinaria UTILITA' di dare al cane un addestramento di BASE, che andrebbe oltretutto ripetuto periodicamente (averne il tempo!).
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote