Thread: Serra 2007
View Single Post
Old 08-08-2007, 22:03   #11
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
i migliori sono fuori a guardare
io faccio parte di chi starà fuori a guardare

io faccio parte dei migliori!!

(sillogismo aristotelico http://it.wikipedia.org/wiki/Sillogismo)

evviva la modestia!

Mi permetto invece di dire, che l'unica "arma" che un socio o un proprietario ha di mostrare la propria insoddisfazione è di
1) raccogliere un numero sufficente di dissensi (come hanno fatto in cekia qualche anno fa ma che non abbiamo la forza di fare ahimè!)
2) Non partecipare

Il club deve capire che ha BISOGNO dei proprietari, ha BISOGNO dei soci.
Se i soci non ci sono più...è come se il club fosse un generale che comanda un esercito fatto di 2 soldati....è un generale di se stesso.

massimo
Massimo mi permetto di dissentire (con benevolenza sia chiaro )
dato che quello è un falso sillogismo:

- "i migliori sono fuori a guardare" => definisce cosa fanno i migliori, ma nulla dice a proposito dei non migliori, ovvero non si sa in base a tale premessa se stanno fuori a guardare o entrano in ring

- "io sto fuori a guardare" => premessa che indica semplicemente cosa farà il soggetto in questione, ma per quanto sopra descritto non riferisce necessariamente alla categoria dei migliori

dunque non si può concludere "allora sei stai fuori a guardare sei tra i migliori" (sarebbe un sillogismo se la seconda premessa fosse stata "io sono tra i migliori" ergo, conclusione, "io sto fuori a guardare")

ma a parte il cazzeggio divertente , indipendentemente dai migliori e dai peggiori e cosa fanno, pur condividendo il tuo paragone in senso generale (cioè del generale senza soldati) mi trovo ancora a pensare che se al generale viene pagato un lauto stipendio e vengono concesse medaglie e nastrini, dei soldati ben poco gli frega ahimè...

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote