Ciao!
avere pareri è comunque bello e magari ci fa vedere la situazione sotto altri punti di vista che magari non avevamo considerato.
Io credo che... ma chiaro non prendere per oro colato quello che ti dico, in quanto io ho solo un cane.
Però io penso che da una parte prendere un'altra clc cucciola quando la tua Ombra è ancora piccola può essere una cosa positiva in quanto le due cangole crescerebbero insieme e quindi ci potrebbero essere meno problemi, ma questo non è sicuro.
Da un altro lato però potrebbero anche diventare troppo dipendenti, l'una d'alltra e magari escludere te. Non so, questa è una cosa che mi raccontò un'amica.... su una cosa che successe a lei.
Secondo me la cosa è fattibile, ma tu dovrai importi come alfa e sicuramente anche se hai due cucciole cercare di educarle separatemente e far si che vedano sempre te come capobranco e che non tendano a unirsi e non ascoltarti.
Poi sei solo tu a dover decidere..... ovvio che il lavoro è tanto, ma certo che ci sono tante persone che hanno anche due clc femmina e le cose vanno bene. Elisa poi aveva Djuma e poi da adulta è arrivata Petra... lei ti saprà raccontare la sua esperienza, che a me sembra del tutto positiva.
Pensaci bene e poi fai la tua scelta.