View Single Post
Old 19-08-2007, 18:57   #14
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Djuma e Kim sono sempre andati d'accordo, lei arrivata a tre mesi quando lui aveva sei anni. Non ha mai messo in discussione la superiorità di Kim ma facendosi rispettare (e lui comunque l'ha sempre rispettata anche se da capo).
Petra è arrivata ad un anno e mezzo di età trovandosi già Djuma di due e mezzo e Kim anzianotto. Nessun problema perché l'ultima arrivata ha un carattere facile da sottomettere e Djuma ha chiarito immediatamente chi comandava. Mai messo in discussione i ruoli, non seriamente almeno. Mai ferite. Vanno d'accordo ma è un fatto, oltre che di età, caratteriale, dato che con altre femmine non c'è stato verso invece di fare amicizia, probabilmente perché Djuma è molto sicura di se coi consimili e non lascia mai trapelare nessuna debolezza, mentre con femmine più titubanti c'è stato scontro a volte e con una di un'amica Petra non si può vedere purtroppo.. in quel caso la gerarchia non è stata chiarita o accettata. In altri casi Petra si è sottomessa ma risultando un pò schiacciata, e standosene un pò in disparte, mentre con Djuma questo problema non c'è molto, essendo una leader che non ci tiene a infierire, solo a sottolineare chi comanda in caso di necessità - quindi molto raramente.
Con Kim invece qualche problema è saltato fuori quando Petra, che già non aveva buon feeling col Collie (anche se scontri mai) ha deciso di tentare la scalata... e ci sarebbe riuscita fin troppo, dato che l'aveva ferito seriamente. Ma l'ho rimessa in riga, tenendoli separati in mia assenza e in mia presenza cazziando ogni sguardo feroce della Petra verso il veterano, che non se l'era manco presa . Non era quello il caso di assecondare la naturale gerarchia, troppo rischioso per Kim che seppur più debole non voleva cedere il trono di Re Leone nonostante i rischi non che sia feroce povero, ma non si metteva certo a leccare le labbra della sciacquetta in segno di sottomissione alla sua età!
La vita in casa l'ha calmata, e il tempo sembra averle fatto dimenticare quella fase critica, ora vanno d'accordissimo tutti e tre ma ci sto sempre attenta e se non ci sono anch'io Petra e Kim continuano a non incontrarsi.
elisa jest offline   Reply With Quote