View Single Post
Old 19-08-2007, 23:11   #9
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by ice View Post
2: non trovo via di uscita dal morso... lei comunque e sempre morde da bestia!!!
penso che il suo sia un modo x manifestare l affetto.. infatti anche passando una gg tutta assieme lei comunque se entri e esci da casa, sembra che non ti abbia visto tutto il gg ti prende il braccio e ti porta in giro senza mollarti piu,con le orecchie basse e facendo pipi ogni 2 metri.
Il morso è un loro modo di comunicare e dall'atteggiamento che descrivi sembra sia proprio una manifestazione di affetto... pensa che Oxy quando mi vede arrivare in auto (o quando vede arrivare mio zio) se mio padre è in giro in giardino lo va a prendere per il braccio e lo "tira" verso il cancello!
Ma cosa intendi con "morde da bestia"? Intendi che stringe troppo e fa male?
Se è così per cercare di farla smettere prova a gridare "ahi ahi" simulando un guaito oppure cerca di farle sentire anche a lei un po di dolore con un pizzicotto oppure stringendole il naso... io con Oxy facevo così...

Quote:
Originally Posted by ice View Post
3: ma le feci... xke le sue non sono belle solide?? sono sempre un po molli oppure(scusate)iniziano dure e finiscono molli è un segno di qualcosa? certo non puo farle sempre dure ma...mi pare che sia troppo spesso..
Allora... secondo la mia personale esperienza... se sono molli potrebbero anche essere (come hai detto) le crocchette iperproteiche e proverei con qualche cosa di più "leggero"... al limite controllare anche gli ingredienti perché magari potrebbe essere intollerante a uno dei componenti...
Se invece prima fa la popò bella solida e poi ... squaraus... direi che (Oxy docet) tra un pasto e l'altro ha mangiato qualche schifezza... Hai per caso il giardino in cui gironzola la piccola peste?!