Quote:
Originally Posted by wilupi
ah ok..non avevo letto la risposta...
considera che più una razza è:
- gerarchica, meglio interpreterà gli atteggiamenti della tua lupetta e quindi sarà più facile la convivenza (per esempio il mio clc da un certo punto in poi ha smesso di giocare con i molossoidi proprio perchè i movimenti della coda,del corpo,delle orecchie sono meno esasperati e soprattutto per il vizio che hanno di guardare fisso negli occhi )
- è mansueta tipo i cani da caccia più sarà facile che si sottometta
cerca quindi di considerare anche questi due fattori oltre che naturalmente l'aggressività intraspecifica di questa misteriosa razza.
ultima cosa poi ti giuro che non ti rompo più..io prima di prendere un altro cane cercherei di vivermi al cento per cento il cucciolo,questi cani cambiano spesso di carattere durante il corso della vita e devono essere seguiti almeno per il primo anno(anche se per me andrebbero seguiti in modo unico e totale fino ai tre  ) in modo da poter instaurare un rapporto unico e quasi simbiotico,questo rapporto poi ti sarà molto utile per l'educazione del nuovo arrivato perchè avrai un cane maturo,che conosci alla perfezione e ubbidiente in grado di aiutarti nella crescita del cucciolo sottomettendolo,proteggendolo e dando il buon esempio.
|
non mi rompi affatto sono pareri che io stessa ho cercato quindi...
beh io ti posso assicurare che con Nitro pur essendo un molossoide.. si capiscono bene anzi benissimo...!!!
appunto per questo(visto quello che hai scritto sul vvere al 100% il proprio cucciolo)sto valutando molto bene, anzi forse in modo eccessivo, la cosa!!!
grazie per i consigli