[quote=pulciaccia;101954]noto con dispiacere che qualcuno ci gioca su questa cosa...
non homai detto di aver già preso la mia decisione... sicuramente non sarà uno spaniel, ne ora ne mai, visto che l'ho già avuto e purtroppo l'ho dovuto far sopprimere io, all 'età tenere di 15 anni!!!
non capisco bene il messaggio così... altro che "offendere" qui qualcuno si prende gioco di me...
cmq grazie mille, probabilmente eviterò o limietrò la mia presenza qui su WD visti i risultati.. grazie cmq! anche se da qualcuno non me lo aspettavo proprio!

[/quote
Dunque io ho 5 cani : un bassotto, 2 breton, un clc di due anni e un bodeguero ratonero andaluz ( non è un extraterrestre, è una razza spagnola non ancora riconosciuta in Italia,è un terrier), tutte femmine.
Posso dire che convivono tutti bene, la bassotta essendo la più vecchia è un pò intollerante alla lupa e al bodeguero che ha solo quattro mesi però non succede niente. La cosa più bella è vedere giocare la lupa con la piccolina, c'è da morire dal ridere, la piccola le morde la coda e i garretti poi scappa rincorsa dalla lupa, oppure le morde le labbra e la lupa sta con la bocca aperta ma non le fa niente.
Sicuramente ci sono razze più o meno predisposte a stare con altre però credo che tutto dipenda dal carattere del cane, ti faccio un esempio, mia zia aveva tre rottweiller, per me erano tre cani dementi e invece una mia amica ha un maschio che a vederlo fa paura ma è di una bontà impressionante e convive benissimo con altri cani e gatti senza alcun problema. Fai quello che ti senti, sicuramente la tua lupetta sarà contenta di avere qualcuno con cui giocare. In bocca al lupo.