Quote:
Originally Posted by wilupi
concordo con stefano,già tirare su un clc alla volta è difficile e devi sempre stare attenta e ribadire la gerarchia poi con due anzi tre(perchè mi pare di aver capito che anche nitro è un cucciolone)la cosa la vedo dura,ci vuole tanta esperienza.
personalmente eviterei di prendere due cani dello stesso sesso dei quali uno fosse un molosso che prima di sottomettersi preferisce morire(esagero eh  ) i terrier e tutti quei cani definiti"combattenti" proprio per lo scarsissimo istinto del branco e questo anche in un futuro proprio perchè può sembrarti una sciocchezza l'affinità fra le razze(e sicuramente non è neanche il termine giusto da usare)ma esistono razze selezionate da anni e anni proprio per avere delle particolari peculiarità caratteriali,un setter(tenuto come si deve)non sarà mai un killer spietato come un fila brasileiro o un qualsiasi pastore russo non sarà mai una pastarella con gli estranei e non si metterà mai a pancia all'aria sottomettendosi a un altro cane dello stesso sesso e di pari età.
mi dispiace se non hai sentito quello che avresti voluto sentire..
|
caro\a Wilupi... mi spiace che tu la pensi in quel modo, ma ti posso assicurare che non mi volevo sentire dire assolutamente nulla!
Non so' voi cosa pensate delle persone che chiedono consigli, ma se qualcuno chiede un consiglio non lo fa perchè si vuol sentire dire qualcosa, se no lo farebbe con gli amici!!!
cmq non mi prolungo.. che è meglio!