View Single Post
Old 22-08-2007, 16:35   #17
naiger
Member

naiger's Avatar

..ehehe claudia se non sbaglio te lo avevo detto che la linea di sangue era quella….

Comunque secondo me l’addestramento di un clc “dominante” deve avvenire attraverso più fasi:

inizialmente bisogna stabilire con lui un rapporto e portare il cucciolo a fidarsi di te. Quindi in questa fase essere “severi”, coerenti, ma MAI duri (nel senso fisico) ma comunque non permettergli ringhiotti ecc (per le punizioni in questo caso una molto efficace è l’isolamento).
Quando poi hai stabilito un buon rapporto allora puoi iniziare ad essere più duro anche fisicamente (no a bastonate, ma quello che hanno scritto ache gli altri…).figurati che io in questo modo ho risolto anche il problema del richiamo (anche davanti a gatti o cani)….ed ora è una macchinetta (idem per Demon…)

L’unica situazione in cui non riesco a tenerlo è in compagnia di “ALTRI CLC SOPRATTUTTO MASCHI”…..

Ho conosciuto l’Addestratore che hai in casa e direi che secondo me andrebbe bene, solo ricordati di non essere troppo dura (nel senso fisico) in questo momento perchè ricordati che sono moooolto sensibili e se perde la fiducia in te allora è la fine….

Vedrai che con il tempo capirai da sola quando è il momento di essere duri, quando decisi ecc…..
ciauuuu
naiger jest offline   Reply With Quote