Quote:
Originally Posted by rosa
NO
QUALCHE Pittbull può essere un cane da famiglia
anche io devo provare con la mia testa (ormai è noto)
e quello che si dice in giro non è poi così "leggenda metropolitana"
purtroppo
prima del CLC ero decisa a prendere un Pittbull,
scelta la cucciolata
l'allevatore mi ha chiarito onestamente le idee
anche lui per fare accoppiare maschio e femmina ha dovuto curarli per mesi con antibiotici perchè si erano sbranati, 
poichè a casa avevo altri animali
a questo punto
(visto che il BULL va di moda fra i giovini)
e visto che lo si vuole per forza tenere in "famiglia"
mi auguro che lo selezionino per farne un cane da famiglia,
per il bene suo e di chi li sta attorno
caspita!
ormai
TUTTI cani da famiglia,
perchè non si può rinunciare ad una razza se non si hanno la capacità gestionali
... e no!
ma del resto è meglio così, meglio rabbonire i cani, almeno sitamo un pò più tranquillini.
|
Non so' se NON tutti i pit bull siano casa da casa, ma se ti fai un giro sul forum dei pit bull, sono tutti cani tenuti in casa, bravissimi, che dormono sul letto o sul divano...!!! se qualche allevatore, li fa sbranare o cose del genere, certo che c'è qualcosa che non va!!! poi come in tutte le razze ci sono linee e linee di sangue... certo che se alleva, con dei nonni, combattenti o dei bis nonni, di certo non uscirà molto...!!!
se il BULL vada di moda tra i giovani, sono affari loro...!!! se non sono in grado di gestirlo probabilmente non era il cane per loro...!!! e poi fortunatamente almeno nel BUll terrier, visto un allevatore mio amico, sta selezionando almeno da tanti anni, per farsì che sia a tutti gli effetti un cane da famiglia.. infatti tutti i bull terrier che ha venduto, sono in famiglia!!
con questo non voglio dire di essere egoista nei confronti di Ombra tutt'altro...! anzi... ho deciso anche di aspettare! però se un giorno, avrò la possibilità(visto anche quello che costa) di poterne prendere uno, maschio o femmina, o quando non ci sarà più NItro, o quando avrò la casa con il giardino, o quando Ombrà avrà oramai tanti anni, lo prenderò!!!
naturalmente se tenessi un pastore spagnolo in casa, dovrei avere un letto matrimoniale tutto per lui...!! ma poi le dimensioni, ci fanno pensare un attimo...!! fortunatamente...!