View Single Post
Old 23-08-2007, 15:02   #92
.Rosa
Junior Member

Quote:
Originally Posted by pulciaccia View Post
Non so' se NON tutti i pit bull siano casa da casa, ma se ti fai un giro sul forum dei pit bull, sono tutti cani tenuti in casa, bravissimi, che dormono sul letto o sul divano...!!!
si lo sò,
conosco alcuni soggetti,
conosco la razza perchè mi piacciono moltissimo,
... magari non come chi ne possiede uno
ma
ora come ora
sono felice di non averne preso uno,
però forse se mi fosse capitato il soggetto giusto avrei potuto dire di essere contenta per lo meno del mio.

Alcuni Pittbull sono veramente cani da casa,
li puoi benissimo tenere sul letto o sul divano,
anche crescere assieme ad altri animali,
ma ancora, a certi stimoli risponde in automatico (generalizzo, non tutti),
la sua stessa struttura fisica deve rispondere a determinati stimoli,

persino per il Border Collie si inizia a dire che non è poi così adatto a vita d'appartamento, proprio per le sue necessità fisiche,
(dai dai se ne sono accorti)

in teoria non si dovrebbe trasformare tutti i cani in cani da famiglia o d'appartamento,
in pratica, vista la diffusione, è meglio di si per la salute appunto dei cani stessi e di chi ci vive vicino!

Il Pittbull ha (alcuni specialmente) una struttura fisica spettacolare. e anche se la selezione migliorerà il "cervello", le sue potenzialità lo faranno essere sempre una arma carica posata sul letto, (spero di sbagliarmi)
questo cmq vale anche per molti altri cani in genere.

Chi li alleva deve informare l'acquirente, se compra un'arma carica ed insegnarli a gestirla come si deve, oppure consigliarli una linea di sangue meno rischiosa o addirittura un altra razza.
E cmq ripeto il discorso non è solo ristretto al Pittbull si potrebbe benissimo anche generalizzare ad altre razze nate per ben determinati scopi.

Ora io mi sono messa a fare una riflessione mia personale sul Pittbull, pensando però che anche io quando presi il mio primo CLC feci un salto nel buio, fidandomi ciecamente delle parole dell'allevatore, poi mi sono resa conto della realtà.
In pratica sono andata off topic
perchè non mi sento in grado di darti alcun consiglio o risposta alla tua domanda.
Unica cosa che posso dire, secondo l'esperienza che è capitata a me,
è che ...
molti cani - molti problemi
il tempo da dedicare a ciascuno di loro si fraziona sempre più e
le conseguenze ci sono!
.Rosa jest offline   Reply With Quote