Thread: Serra e recinto
View Single Post
Old 30-08-2007, 20:15   #4
woland77
Gran figl de putt Member

concordo su con Vale per Domenica, sicuramente alla bonitazione ci saranno una decina di esemplari al massimo, mentre la domenica, tra partecipanti e non, una cinquantina almeno..per il recinto è una cosa non facile, ma un'idea mi è venuta, molto laboriosa, anche se non sarà il massimo dello chic, ma penso che Ghost non abbia le pretese di Paris Hilton...allora prenderei dei grigliati da getto (per le fondazioni da edilizia) zincati, 4 fogli per costruire un quandrato...3m di lato, 2m di altezza,..per i quattro angoli 4 pali a t su cui fissare i fogli, con qualche punto di saldatura l'ideale, sennò con del robusto fil di ferro...hai cosi ottenuto un recinto quadrato e mobile..delle traverse orizzontali da palo a palo per stabilizzare....con il flessibile ricavo il buco della porta...lungo il perimetro del buco fissi dei paletti di legno quadrati e crei praticamente una cornice su cui andrai a fissare una porticina...per il suolo: gli ultimi spuntoni del grigliato, li pieghi a U con una qualsiasi leva..sulla u che hai ricavato ci fisso orizzontalmente per ogni foglio, un palo di cemento precompresso, tipo quelli da vigneto...ecco che tutto il fondo del tuo recinto è assolutamente a prova di evasione, non è fissato, ed è smontabile