io credo ci sia sempre stata troppa ignoranza all'interno della cinofilia....e contestualmente sia sempre piu' caratterizzata da molte persone che non solo hanno una scarsa esperienza ma che, attraverso raggiri di parole spesso perche' sono in grando di esprimersi con dei bei termini, si elogiano e si elevano come persone capaci esperte quando alla fine non sono altro che menzonieri, furbi accecati solo dal dio denaro e sempre pronti a raggirare una serie di documenti (tra cui i pedigree) creando poi identità false o che c'entran ben poco con la realtà.
Esperienza personale mi induce a dire cio' in 10 anni di pastore tedesco (dal 95' al 2005) ed ho visto le cose peggiori che possono vedere persone davvero amanti di razze e selezioni FATTE CON CRITERIO PERO'...personaggi che ti mettevano in mano documenti che non erano PROPRI del cane che ti davano...raggiri vari, impicci ed imbrogli solo magari per quadagnare piu' soldi....mi verrebbe da dire: SIAMO L'ITALIA...e quindi di cosa vogliamo stupirci?...ma so che comunque anche se in maniera minore questi schifi esistono anche all'estero...IN CONCLUSIONE il valore del pedigree e' notevole se non assoluto a mio parere ma diviene NULLO nel momento in cui cadi nella rete dei ciarlatani...ecco perche' una percentuale di quelle persone possono pensare umanamente "il pedigree non mi serve, non mi interessa" e certo conoscendo il giro...altri forse lo dicono proprio per disinteresse. La cosa piu' grave caro Arnaldo è che piu' passano gli anni e peggio è...basta fare il semplice confronto simile a quello che tu hai fatto.
|