View Single Post
Old 02-09-2007, 11:33   #6
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh sicuramente a 1 anno il carattere non ce l'hanno formato per niente se intendi aspettare quello allora ti conviene pazientare fino ai tre anni del cane...
comunque diciamo che a un anno e mezzo hai già un cane educato e con cui hai stabilito un rapporto di fiducia che ti sarà utile per educare con meno fatica la nuova cucciola.

la faccenda del calore è semplice,una volta all'anno le femmine vanno in calore(di solito dall'anno e mezzo in poi nei clc)se c'è un qualsiasi maschio a disposizione si accoppiano e dopo due mesi ti ritrovi un orda di cuccioli in casa.
se credi di separarli tenendoli in due stanze diverse rinunciaci da subito perchè i maschi quando sentono la propria femmina in calore diventano dei matti,ululano tutto il giorno e fanno i salti mortali per arrivare a lei.
la soluzione migliore è o che la sterilizzi oppure se hai un posto dove metterla nel mese del calore lontana dal naso del tuo maschio.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote