View Single Post
Old 30-07-2004, 10:47   #13
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Oh, ragazzi. Non apriamo discussioni su CLC in casa oppure no.

La mia era una semplice curiosità derivata dal fatto che i CLC hanno una spiccata curiosità verso le novità e tutti i nuovi oggetti devono passare l'esame "zanne" . Non è quindi mia intenzione vivere da semi-terremotato per amore del peloso, anzi proprio per questo vorre evitargli i pericoli che può trovare in casa: cavi elettrici, stufe, tubature, apparecchi elettrodomestici, oggetti taglienti, vetri, ecc. E che mi dite di tutti quegli oggetti che ognuno ha e ai quali è affezionato (e che magari non sono sostituibili)? Questa è però una scelta individuale. In ogni caso se la convivenza in casa non creasse problemi, non ci sarebbero discussioni di questo tipo. Credo comunque che la continua limitazione del bestiotto con asfissianti No, No ,No, sia un poco snaturante per lo sviluppo del cucciolo.

Sono d'accordo con Angela e Matteo: si può dedicare un intero parco al luposo, ma lui vivrà in quei pochi metri quadrati fuori dalla porta di casa (Shinook evade dal box artigianale della baita in montagna, scavalcando la recinzione di 180 cm dall'età di 9 mesi per venire a dormire sull'uscio).
È perciò importantissimo dedicargli tutto il tempo che si può: al campo, in montagna, in città, in pizzeria, ecc.
Parafrasando uno spot pubblicitario: UN CLC È PER SEMPRE!

Permettete un piccolo appunto a coloro che suggeriscono il pepe o il tabasco: sono sostanze irritanti per il nostro naso e olfatto; immaginatevi l'effetto che ha per i lupazzi che hanno una sensibilità 1000 volte maggiore alla nostra! E magari volete poi addestrarli per le piste o in PC.....

Per quanto riguarda il branco: tra i lupi esistono rigide regole tra cui nessuno si permette di invadere lo spazio del capobranco. Senza il rispetto di queste regole il branco non esisterebbe e il capobranco non potrebbe più esserne la guida. Il senso di appartenenza al branco non dipende sicuramente dalla vicinanza gli uni con gli altri.

Mi raccomando NON fraintendete quanto sopra. La mia è un'opinione valida come tante. Auguro comunque a tutti di trovare lo stesso equilibrio che ho con Shinook.

Salutoni
Diego & Shinook
Diego jest offline   Reply With Quote