Quote:
Originally Posted by vale+luna
Se parli di vetrina, ogni esposizione è una vetrina, perchè sul libricino degli iscritti c'è sempre da dove arriva il cane, per cui non vedo dov'è la differenza... E' sempre pubblicità! ..... Tutte i dissapori che ci sono non fanno bene, oltre che alle persone, alla razza del Cane da Lupo Cecoslovacco. Chissà quanti ce ne sono in giro che meritano più degli altri di essere cani vincenti eppure non lo sapremo mai perchè ci sono troppe correnti di pensiero sbagliate o giuste che siano che portano ad avere un comportamento assenteista verso le manifestazioni come Serra. Io, da perfetta "neofita" invito tutti a partecipare a queste manifestazioni e che vinca il migliore.
|
Come dici tu "sbagliate o giuste"... ma come puoi condannare chi non porta il cane all'expo di un allevatore che è anche il responsabile dell'indirizzo "tecnico" di selezione del Club quando questi ibrida CLC con cani di dubbia provenienza o lupi canadesi e quel che è peggio li presenta in expo come fossero CLC con il pedigree da CLC!!!!!Guarda i risultati di Sangria, l'ha portato anche ad Innsbruck ed in rep Ceka!
In più chiama a giudicare l'expo i due che sono reputati sui "complici" nell'affare mutara...ad un amante della razza secondo te viene voglia di contribuire a fare di Serra il raduno più partecipato?
Io personalmente sono andato con il mio cane perchè volevo vedere Sangria e fratelli che erano iscritti..ma non se ne è presentato sul ring nessuno...
personalmente non credo molto nella valenza delle expo di bellezza fatte con poco impegno, ogni tanto, per curiosità ecc.ecc.
Quando Tris era piccolo l'ho portato perchè credevo che il giudice esperto potesse dirmi qualcosa di utile sulla crescita del cane, il primo che l'ha visto non gli ha guardato nè denti nè testicoli ed ha vinto un cane di un allevamento a cui mancavano due denti(io ed altri eravamo andati a vedere di persona..) quindi la fiducia verso i giudici è calata parecchio...
Se partecipi lo fai con serietà, cercando il giudice che credi più competente ed imparziale ,cerchi le expo con più cani per valutare meglio il tuo, addirittura vai il Cekia o Slovacchia come alcuni fanno...
Io non lo faccio, credo sia un lavoro per chi ha un cane "sopra la media"..
Tris, pur venendo giudicato eccellente, non credo sia quel cane,per vincere qualcosa dovrei andare per expo poco frequentate e sinceramente preferisco passare quel tempo con lui lavorando sul nostro stare insieme perchè di testa sì che è sopra la media!!
Quindi dovendo fare un ivito ai neofiti eccolo:
andate alle expo e se va bene continuate, ma soprattutto andate nei campi di addestramento,andate in giro con gli altri cani e fra la gente, e continuate comunque!
Ciao Stefano & Tristan