Quote:
Originally Posted by piccolino
Io non c'ero per problemi di forza maggiore (il mio ragazzo deve finire il suo campo d'addestramento) e quindi nulla, ma mi sarebbe piaciuto essereci anche perchè i mondiali non si vedono tutti i fine settimana come una classica gara di u.d, ma te che c'eri racconta......... come è stato?? Oltre ai malin, che secondo me è un cane che nasce addestrato, che altre razze c'erano??? foto ne hai fatte???
Ciao
Scila
|
non ho fatto foto, ma riprese video.
Belle prova, anche se il malin non nasce addestrato ma è più predisposto per quel tipo di gara....forse (IPO). Il Pt ha più cuore e più energia, ma è solo una questione personale.
Volevo sottolineare che molti clc derivaneo dalle stesse linee di sangue di molti pt da lavoro cechi, infatti la rep. ceca si piazza sempre nei primi posti; hanno una forte tradizione di addestramento.
La selezione del clc poteva andare verso quei Pt grigi usati in origine ma invece si è andati verso la bellezza. Mi auspico un ritorno alle origini ma se si parla, si frequentano solo expo e raduni simil expo la cosa si fa dura.
si chiamerà in futuro barboncino cecoslovacco