View Single Post
Old 13-09-2007, 13:51   #17
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Roby il muso nero proprio non serve, il cane deve comunque essere tipico e un CLC, altrimenti diventa qualcosa d'altro (e poi Margo cancella pure quelli dal data base ).
Non è nemmeno automatico che accoppiando due cani brevettati, nascono cani da brevetto.
Viceversa andrebbero conservate le info sulle doti caratteriali o quantomeno fatte delle valutazioni sui cani giovani e meno giovani, per ricostruire un quadro interessante (per chi ovviamente si interessa di carattere o di doti caratteriali da fissare in selezione).
Ovvio che chi pensa ancora di immettere sangue di lupo non va in questa direzione. Ma a me personalmente non interessa, preferisco un'altra strada.
Oltre ai cani che già avete citato ce ne sono altri, non tanti ma ci sono.

A proposito di doti da riconoscere e selezionare e taglio di addestramento più sportivo, stavamo valutando da tempo l'ipotesi di uno stage specifico da tenersi orientativamente il 27-28 ottobre.

Se la data non dovesse essere soddisfacente, o troppo vicina si tratta semplicemente di rimandare, ma la cosa la faremo di certo.

Ovviamente mi piacerebbe una larga partecipazione e poter creare una raccolta di info da mettere a disposizione degli interessati (polemici compresi ovviamente )

Che ne pensate gente?
Quoto tutto Arnaldo( io conosco solo quei 2 cani con IPO1)
Il muso nero era una battuta...
Altro che sangua di lupo io ci metterei un po' di Pt quelli dell'allevamento POLICIA, altri della cechia che sono più docili.

Per lo stage io ci sarò eccome ma non il 27 ottobre, non venite al campionato sociale SAS ???

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote