Quote:
Originally Posted by piccolino
E' andata così: sveglia al mattino presto per andare a fare le piste e già li il piccolo coyote non voleva uscire da sotto al letto, 10 minuti per farlo venire fuori e questo era il primo sintomo della sua non voglia, arriviamo alle piste, un caldo esagerato, argo fa il primo pezzo giusto arriva all'angolo si perde un'attimo, riprende la pista e salta l'oggetto.
Finite le piste ci trasferiamo al campo per le obbedienze che incominciavano alle 10.00, il caldo aumentava, neanche il 15 di Agosto era così caldo, arriva il mio turno, prendo fuori pasqualone che scende dalla macchina con una calma e una lentezza da bradipo ed entro in campo.
Ho pensato:..............    è la fine!!!!!
Inizio la mia obbedienza con lui che stranamente tira un po', arrivo all'esercizio seduto, mi allontano, lui incomincia a grattarsi come un pazzo e si ritrova in piedi, e così ha pensato bene di seguirmi.....  ,
arrivo al salto, fa l'andata ma non il ritorno, il terra libero unica cosa perfetta con lo sparo.
Attacchi alle 15.00, era più interessante l'odore per terra ma qualche mossa l'ha fatta.............meglio che niente.
Punteggi: pista 91 - obbedienza 84 - attacchi 75
La prossima se ci sarà vado a farla al polo nord!!!!!!
Ciao
Scila
|
Si, si... raccontata così, per uno che legge, sembra quasi che le prove le possa superare anche un cane che di lavoro non ne ha un' idea!
Scila è ipercritica quando parla della prova del suo Coyote (Argo PDL), ma la realtà è un' altra.
Anche Silvia (humbert di Susie PDL) domenica, al campo, minimizzava il suo IPO1, quasi come se prenderlo fosse roba alla portata di tutti.
Certo che se ci si vuol paragonare a certi cani-robot (tipo pt da IPO3), magari anche il miglior clc del mondo non reggerà il confronto... ma ricordandoci che parliamo di clc, Argo è già arrivato a livelli notevoli!
Va bene l'ironia, va bene la modestia, però non vanno neppure sminuiti troppo i meriti.
Quando ti presenti a questo genere di prove, se il cane non è più che bravo, il giudice ti sega all'istante!
Quindi, ancora complimenti a Scila e Argo.