Thread: Presentazione
View Single Post
Old 12-08-2004, 21:02   #2
Circe
Junior Member

Circe's Avatar

Ciao Greta benvenuta.
Due anni fa prima di acquistare il mio clc, avevo provato a trovare informazioni riguardanti il cane lupo saarloos ma invano.
Anche a me aveva colpito molto come razza essendo abbastanza simile al clc (il clc è meglio a mio parere)
Direi che in Italia è una razza sconosciuta e non saprei se qualche privato ha avuto modo di allevarlo, magari visto il successo del clc in Italia in futuro sarà possibile vederlo anche qui da noi.
Per quanto riguarda il carattere "difficile" del cane lupo cecoslovacco non sono molto d'accordo e sicuramente non è indomabile e selvatico come si vuol far credere, dipende tutto dall'ambiente in cui il cane cresce e dall'affetto e il tempo che gli si può dedicare nei primi anni di vita (beh anche dopo )
La cosa certa è che non lo si può "abbandonare" in un giardino e fargli una carezza quando si va al lavoro e una quando si torna.
Il mio clc non è mai solo, ha ben tre persone che si alternano a portarlo in giro ed è sempre a contatto con la gente e con gli altri cani.
L'istinto è quello del lupo ma il carattere è soggettivo, si forma crescendo.
Non sono un esperto della razza ma quello che ho detto è quello che ho potuto constatare vedendo crescere la mia Circe.
Sono sicuro che se puoi dedicargli l'affetto necessario, ti troverai bene con questa razza.
Ciao Fabio.
Circe jest offline   Reply With Quote