View Single Post
Old 04-10-2007, 09:29   #17
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
"sta gente",tutto sto veleno,quando lo va a comprare...gli chiedono qualche documento,o no?

ho un amico che sa in una zona che piu rurale non si pò,ma quando ha bisogno di veleno x topi x la fattoria,a volte qualche domanda glie la fanno....e sul serio
idem per certi fertilizzanti che "sposati" ad altra roba sappiamo che cosa possono fare

là?
nulla?

non è per tirarsela da "emiliani efficenti"..però davvero....

visto che è una zona di altisismo interesse faunistico,"vitale",se uno si va a comprare certe cose,beh sarà il caso che forze dell'ordine e forestale facciano certi controlli incrociati. o che impongao un minimo di paletti...perchè altrimenti è il disastro..
Dalle mie parti se qualcuno va ad acquistare del veleno non gli viene chiesto proprio niente. A luglio, mia mamma era in farmacia, quando un suo vicino di casa è entrato e ha chiesto del "Veleno per Gatti"!!!
La farmacista sotto shock gli ha risposto che loro non vendevano veleno e il tizio è andato via. Tornata a casa mi ha informato dell'accaduto e subito sono andata dai carabinieri per sapere se si poteva fare una diffida nei confronti di questo "signore". Mi hanno risposto che loro potevano intervenire solo nel caso che noi lo avessimo visto, iniseme ad altri testimoni, mettere delle esche avvelenate e se fossero effettivamente morti dei gatti. Mi hanno anche detto che il signore in questione poteva querelarmi per calunnia perchè chiunque è libero di comprare del veleno e quello che ci fa con questo veleno sono solo affari suoi.
Non potete immaginare come mi sono sentita, impotente e incazzata
Mia mamma ha 8 gatti e nel quartiere c'è anche una colonia di randagi e il pensiero che questo tizio potesse fargli del male mi stava logorando. Alla fine mi sono stampata la legge 189/04 e, con le "buone" ho affrontato il "signore" spiegandogli che certe cose non si fanno, che c'è una legge contro il maltrattamento degli animali e che se fosse successo qualcosa ai miei gatti o ai randagi l'avrei denunciato.
Fortunatamente tutto si è risolto nel miglior modo ma purtroppo la legge è troppo garantista nei confronti di questi delinquenti e noi spesso siamo impotenti.
Besos a todos