Thread: morsetti
View Single Post
Old 08-10-2007, 15:58   #3
Cristian84
Junior Member

Cristian84's Avatar

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
E' il loro modo di giocare e di comunicare.
Se stringe troppo o se esagera, devi provare ad usare il comando "no" (prima però devi insegnarglielo).
Però è normale che quando sono molto giovani giochino così, non è che devi farlo smettere per prevenire problemi futuri (che non sono assolutamente correlati con questo).
A un certo punto, crescendo, solitamente smettono da soli di mordere.
Se invece il problema è legato al fatto che i morsetti sono troppo pesanti (ma non mi pare che sia questo il caso), allora mentre ti sta mordendo forte, senza fargli capire che ti sta facendo male, gli puoi a tua volta stringere forte con l'altra mano la canna nasale (con pollice e medio gli stringi la canna nasale a metà circa della lunghezza della stessa); se lo stringi nella giusta posizione gli farai male (lui guairà) e mollerà subito la presa. Nell'occasione, guardalo fisso negli occhi e con tono sicuro e secco gli dirai "NO".
Se morde piano invece lascialo fare: è giovane e deve giocare.
Intanto piacere di conoscerti!!!!!!
Allora ho capito,io glelo dico "no"con tono secco e deciso sempre,ma evidentemente non l'ha appreso molto bene!mi riferivo infatti a quando stringe forte(mia mamma ha lividi dappertutto)perchè normalmente lo lascio fare,Nadia la mia allevatrice me l'aveva detto che vogliono giocare.Solo che ultimamente lei è super incasinata e non mi va di romperle per così poco!!!!!
Ora proverò poi ti aggiorno.....
Grazie mille....Luca!!!!!!!Davvero
a presto
P.S.tu da quanto hai il lupacchio?Come si chiama?Dove l'hai preso?ecc.ecc.dai presentamelo e presentati!!!!
Cristian84 jest offline   Reply With Quote