View Single Post
Old 19-08-2004, 11:19   #6
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ciao Greta (ti chiami come mia cugina )
è ottima l'idea del canile.
Non ho capito se hai già avuto un tuo cane (forse si dalla presentazione ehm ehm ...è la vecchiaia) però credo che il primo passo per diventare addestratori sia addestrare un proprio cane frequentando un campo.Fattasi la pellaccia sul proprio e correggendo/capendo eventuali errori che si fanno col primo cane (e magari partecipando a incontri, stage,raduni ecc....per vedere tanti cani)si può pensare a corsi specifici.
Credo che spulciando internet qualcosa puoi trovare.
Nessuno di questi penso siano economici.
Altrimenti, un'altra via può essere trovare un buon campo e offrirti come tutto fare gratuito in cambio di "cultura cinofila"....ad esempio al campo dove andavo io una ragazza ha fatto così, andava a pulire le gabbie e dava da mangiare ai cani....così nel frattempo imparava dall'addestratore.
Cmq sicuramente l'idea del canile non è male anche perchè avresti a che fare con casi diversi e poi fai anche un opera buona.
A proposito, sono di Livorno (amica di Tessa con cui ti sei già sentita) quindi quando decidete di trovarvi arrivo di corsa con la mia lupacchiotta!!
CIao ciao

Kika & KIra
zikika jest offline   Reply With Quote