Thread: CLC e cani
View Single Post
Old 18-10-2007, 13:29   #12
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao, concordo con tutto quello che ti hanno detto gli altri e ti confermo che sono diversi dagli altri cani, in cosa esattamente non ti so dire.....magari qualcuno con piu' esperienza sapra'spiegare meglio.
Sul sesso penso che ci siano differenze di comportamento, secondo me il maschio generalmente tende a essere piu' dominante e da adulto puo' avere problemi con gli altri cani maschi, pero' forse dipende anche dal tipo di cane..., con la femmina forse potresti avere piu' problemi se e' dominante per una questione di gerarchiacon le tue cagnoline
il mio ha otto mesi e per ora e' buonissimo con i suoi simili....spero tanto continui cosi'. Con i gatti (che peraltro io adoro) invece ha un'atteggiamento che non mi piace proprio.....purtroppo hanno un'istinto predatorio elevato .Non so pero' se con cani di taglia piccola potrebbero essereci problemi magari qualcuno ha piu' esperienza, in piu' i tuoi mi sembrano molto del tipo "mi spezzo ma non mi piego"
A quanto mi risulta sono molto cocciuti e sfidano continuamente, almeno fino a una certa eta'.E' importantissimo socializzarli bene da piccoli in quanto sono molto diffidenti infatti pur avendoci lavorato molto quando siamo in citta' a volte esce il lupo che e' in lui.....con paure stranissime
Io penso pero' che la cosa piu' importante al di la di maschio o femmina e' scegliere il cane piu' tranquillo e meno dominante della cucciolata, normalmente chi cresce i cuccioli sa gia' l'inclinazione dei piccoli.
La scelta secondo me dovrebbe essere molto razionale e non istintiva.
Questa e' la mia opinione ma non ti nascondo che io ho fatto tutto il contrario......volevo un cucciolo con gli occhi gialli e il pelo grigio chiaro, tranquillo e pacioccone.
Quando sono andata per sceglierli i maschi erano tre, due con gli occhi chiarissimi, grigi e molto tranquilli proprio il mio ideale e uno piu' scuro e dominante.
Be.... chi ho scelto io?...... ma il terzo ovviamente!!!! questione di feling, pero' ora ho sicuramente piu' problemi ma non lo cambierei con niente al monto il mio diavoletto