Thread: Non mangia
View Single Post
Old 18-10-2007, 13:53   #6
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Anche Bless quando ancora gli aggiungevo alla carne un pò di pasta o riso aveva iniziato a lasciarli li.
Poi sono passata alla dieta fatta di sola carne ed ossa.
ora solo ogni tanto (1/2 v. a sett.) gli aggiungo un pò di riso soffiato imbevuto nel brodo, tanto x "ammorbidire" le feci, ed allora lo mangiucchia..ma non proprio tutto ...dipende da quanto buono è il brodo che gli da il gusto!!!
Io credo che i cereali, comunque servano soprattutto come "riempitivo" per dare senso di sazietà.. ma in natura non li mangiano ..quindi.
Quello che mi spiace è non riuscire a dintegrare la dieta con qualche erba curativa di quelle che si procurano gli animali selvatici... non ho ancora trovato prodotti del genere apposta per animali.
L'unica cosa che ti direi è se sei sicura che il brodo tutti i giorni sia indicato.
Non mi ricordo dove e quando (xciò non garantisco sull'attendibilità della cosa) avevo letto che in un esperimento avevano preso 2 gruppi di cani e dato x 1/2 settimane al primo gruppo solo brodo di manzo, al secono solo acqua da bere. I cani del secondo gruppo erano dimagriti molto ma vivi, quelli che avevano mangiato solo brodo di manzo, invece, morti!
Ripeto, non so se è vero, e non ricordo dove l'ho letto, però ne ho dedotto che il brodo di manzo potrebbe essere un pò tossico. almeno in grosse quantità. perciò lo do poco.
m.greta jest offline   Reply With Quote