Ciao Vale, ti dico anch'io la mia. Mi sembra ieri quando mi aggiravo entusiasta e intimidita ao stesso tempo nel mare profondo del mondo dei clc! Ho la mia Trudi da due anni e vive con una dobermann e una bastardina piccola ma tostissima, più due gatti (che a dire il vero sono parecchio sacrificati, poveri). Ci sono problemii di gelosia da parte della dob e di dominanza dalla piccolina ma per fortuna hanno sempre giocato tanto tra di loro e questo spenge gli attriti. Quando sono al parco con gi altri cani fanno molto "forza unita": insomma, non potrebbe andare meglio! Quello che ti consiglio è di parlare più che puoi con i proprietari di questi cani e di vederne tanti. E anche di andare a trovare gli allevatori, di studiare il carattere dei loro cani e di tenere presente che i cuccioli dovrebbero essere il più possibile socializzati in famiglia prima di essere consegnati dato che una delle loro caratteristiche è di tendere alla diffidenza... Ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma forse ho già sproloquiato abbastanza! Una cosa sola: sono proprio esseri speciali!!! Ti faccio tanti auguri, ciao Paola.
|