View Single Post
Old 23-10-2007, 11:24   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

e appunto.... bel discorso... forse varrebbe davvero la pena di dividerlo..... interesserà seriamente a tanti.....

io per varie ragioni mi sto confrontando molto su questo punto con gli amici più stretti, membri della famiglia (sembra mafiosa, ma non lo è), agostino (punto cruciale di tutto il discorso) e me stessa.
Sapete tutti che coltivo fortemente il sogno di averne un altro e precisamente il maschio..... che magari un giorno o l'altro arriverà, dipende dal via libera di agostino che deve decidere autonomamente senza forzature.....

Ora non per fare una coppia a tutti i costi (anche se nella vita non si sa mai), ma prevalentemente perchè due di loro sono splendidi, l'interazione e le dinamiche che ci sono tra loro e il branco in senso allargato credo siano a dir poco fantastiche.

Io l'unica esperienza con due la posso fare quando giuseppe va in vacanza o via per lavoro e mi permette di tenergli la petrina..... non vi dico, cammino sempre tre metri da terra quando questo accade e mi piace davvero davvero tanto!!!!!!!!

ovvio che però c'è lato e lato della medaglia

maschio e femmina - limitano sulle uscite.... uno che si trova con amici in area cani o in passeggiata dovrà stare attento alla sua femmina con le altre femmine e uguale per il maschio.... rischia di essere tagliato fuori? Si rischia che questi due cani non abbiano piu' amici? e se dopo non accettano nessuno in area cani?
certo che uno si può allenare a fare di tutto perchè ciò non avvenga, ma il tuo impegno non ti da garanzie ....

e se poi non si è all'altezza? tante volte mi domando se sono o non sono brava con misha e se ho commesso degli errori..... e se inconsciamente uno sbaglia di brutto rischia di rovinare due cani invece che uno?

il rapporto che hai con quello che giustamente è stato definito dai navarrini il tuo compagno di vita come si modifica con l'entrata di un altro membro?
ovvio, ho capito le dinamiche del branco e le attenzioni più o meno forti a seconda delle situazioni... ma tra te e il cane/i?
con misha - ad esempio - vedo che si sta rafforzando tantissimo il nostro legame... soprattutto ora che sta mettendo un po' di sale nella zucca....

logisticamente .. capisco che la cosa cambi ... soprattutto per me.. (e lo dico per chiudere con una battuta .... ) che ho 93 scalini di mezzo !!!!!
vi immaginate ricominciare con l'insegnamento della pipì???

comunque adesso stiamo cambiando macchina e vi giuro che ne stiamo scegliendo una con un bagagliaio abbastanza capiente per alemno 2 cani!!!! speriamo .....

PS- Sunnyna per chi non si è accorto ha aperto una nuova discussione su qs argomento.

Last edited by valentina; 23-10-2007 at 12:08.
valentina jest offline   Reply With Quote